ICARDI, AU REVOIR! MAURITO IN ESILIO (DORATO) A PARIGI: PRIMA DI ACCETTARE IL PASSAGGIO AL PSG, IL BOMBER HA RINNOVATO CON L’INTER. ORA PARTE IN PRESTITO GRATUITO CON RISCATTO NON OBBLIGATORIO A 70 MILIONI. GUADAGNERÀ 8 MILIONI SUBITO (PIÙ 2 DI BONUS DALL'INTER) - LA PARTENZA CHIUDE IL CONTENZIOSO LEGALE CON ZHANG. ORA COSA FARA’ WANDA? MOLLERA’ ‘TIKI TAKA’? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Giulio Cardone e Franco Vanni per la Repubblica

 

 

icardi icardi

Nella testa di Mauro Icardi, quello con l' Inter è solo un arrivederci. Glielo hanno ripetuto per giorni, Wanda e le poche persone che lui ascolta: «Accetta di partire in prestito, resterai un giocatore interista». Il miraggio di tornare in maglia nerazzurra è stato il grimaldello con cui il cerchio magico di Maurito ha scardinato le sue resistenze a ogni ipotesi di trasferimento.

 

Decisivo anche il fatto che sia sfumata, per l' indisponibilità di Agnelli a dare in cambio Dybala, la possibilità di giocare alla Juve, che per Mauro era l' alternativa preferita all' Inter. Un altro colpo è arrivato dallo striscione minaccioso che si è trovato sotto casa domenica, su cui indaga la Digos. Così dopo avere rifiutato una decina di club - ultimi Valencia e Monaco, che gli offriva 14 milioni a stagione - ha accettato il Paris Saint Germain. Un affare da 70 milioni: 5 subito, 65 da versare in caso di riscatto.

 

marotta meme marotta meme

Il prestito a Parigi è stato perfezionato ieri alle 22.28, a mercato italiano chiuso. In Francia le transazioni sono permesse fino a mezzanotte.

 

Un' operazione lampo, con cui l' Inter ha fatto felici i tifosi, evitato di rafforzare una concorrente per lo scudetto, e chiuso un braccio di ferro di quasi sette mesi. La contesa fra il bomber 26enne e il club, per cui in sei stagioni ha segnato 124 gol, era cominciata lo scorso febbraio. L' Inter gli tolse la fascia di capitano, lui si rifiutò di partire per la partita contro il Rapid Vienna lamentando un dolore al ginocchio e disertando poi gli allenamenti per quasi due mesi.

icardi wanda nara icardi wanda nara

 

La partenza di Icardi archivia un tormentone che Antonio Conte ha assicurato «non essere una distrazione per nessuno», sapendo che rischiava di essere vero il contrario. A Parigi Maurito ha superato le visite mediche, poi ha firmato contestualmente rinnovo con l' Inter fino al 2022 - a 7 milioni a stagione - e il nuovo contratto da 10 milioni bonus compresi con il club di Nasser Al-Khelaïfi.

 

Un bel colpo per lui, per Wanda e anche per l' allenatore Thomas Tuchel, che con Cavani e Mbappé infortunati ha fretta di metterlo in campo. Al tempo stesso, ha espresso perplessità sulla condotta dell' argentino negli ultimi mesi. Prima di chiudere, il Psg ha fatto un' istruttoria, concludendo che gli attriti fra Mauro e l' Inter fossero dovuti a "fattori ambientali". Di Icardi, insomma, ci si può fidare. Altrimenti lo si rimanderà indietro.

conte meme conte meme

 

Il prestito dovrebbe anche estinguere la contesa legale iniziata dal giocatore, che giovedì scorso ha presentato al Collegio arbitrale di Serie A un esposto contro l' Inter, chiedendo di essere riammesso alle partitelle e un indennizzo di un milione e mezzo, sentendosi discriminato.

 

icardi wanda nara icardi wanda nara

Wanda Nara e i figli per ora resteranno a Milano, dove è in costruzione l' enorme appartamento degli Icardi all' ultimo piano di un grattacielo, con vista sulla nuova sede nerazzurra. Poi chissà. La moglie e agente potrebbe accettare di trasferire la famiglia in Francia, tornando in Italia per prendere parte alla trasmissione Tiki Taka. Oppure potrebbe rinunciare anche a quella.

icardi wanda nara icardi wanda nara

 

Rimpianti non ne ha. Dopo mesi passati a consigliare al marito di tenere duro e restare all' Inter, si è convinta che fosse arrivato il momento di dire basta, anche grazie al sostegno del procuratore Gabriele Giuffrida e al confronto continuo con Marotta. Ora lui e Ausilio riposeranno qualche giorno, poi cominceranno a progettare il mercato del futuro. Due i nomi già segnati sul taccuino: Federico Chiesa, da contendere alla Juve, ed Eriksen del Tottenham, svincolato dal prossimo giugno.

icardi wanda nara icardi wanda nara wanda nara icardi wanda nara icardi icardi wanda nara icardi wanda nara

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...