rodrygo

IN ITALIA I VENTENNI FATICANO A TROVARE SPAZIO, IN EUROPA DECIDONO LE SEMIFINALI - IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DEL SUCCESSO DEL REAL MADRID CONTRO IL MANCHESTER CITY È RODRYGO GOES, CHE GRAZIE ALLA SUA DOPPIETTA AL FOTOFINISH HA LANCIATO LA RIMONTONA DEI BLANCOS - ACQUISTATO PER 45 MILIONI NEL 2018 (MA PORTATO IN SPAGNA NEL 2019), NONOSTANTE NON SIA UN TITOLARE INAMOVIBILE DELLA SQUADRA, IN CHAMPIONS VIAGGIA A UNA MEDIA SPAVENTOSA, CON UNA RETE OGNI 115 MINUTI…

Estratto dell'articolo di Emanuele Gamba per www.repubblica.it

 

rodrygo real madrid manchester city

L'ultimo stregone delle leggenda blanca si chiama Rodrygo Goes, ha 21 anni e l'incredulità stampata sulla faccia da bambino. "Quello che è successo non riesco a spiegarmelo. Non ho parole. So solo che Dio mi ha detto che oggi era il mio giorno". Che il Padreterno possa tifare Real è una supposizione credibile, vista quanta trascendenza il Bernabeu riesce a mettere nelle sue vittorie.

 

"Eravamo morti", ha ammesso lo stregone bambino, che al fischio finale s'è inginocchiato sul prato allargando le braccia in un gesto che sembrava preghiera, in un momento di beata solitudine con tutta quella bolgia attorno. Poi i compagni, a cominciare dal suo fratellino Vinicius, gli sono piombati addosso e l'estasi è diventata pura e semplice felicità.

 

rodrygo real madrid manchester city

Ancelotti e il video delle rimonte

Dopo la notte della rimonta sul Psg non era andato dormire "perché volevo parlare fino alle sette di mattina di quello cui avevo appena assistito". Dopo quella sul Chelsea è invece è riuscito ad addormentarsi prima dell'alba, forse placato dal fatto che uno dei gol dell'impresa l'avesse segnato lui.

 

Dopo quest'ultima notte chissà. Ma ormai era preparato a tutto questo: prima della partita con il City, Ancelotti aveva mostrato alla squadra un video con le otto rimonte di quest'anno. "Ci manca la nona. Sarà adesso", ha ordinato alla squadra. Che ha eseguito. […]

 

In Champions un gol ogni 115 minuti

rodrygo real madrid manchester city

Rodrygo sta seguendo la stessa traiettoria: prima era titolare una volta su tre, ora comincia a esserlo una volta su due. Ha fatto più assist (20) che gol (17), ma in Champions viaggia al media di una rete ogni 115': del resto si presentò con una tripletta al Galatasaray cui ha fatto seguire altri sette centri, come se questa competizione fatta di attimi gli fosse più consona rispeto alla maratona di un campionato.

rodrygo real madrid manchester city

 

Dal calcetto a Carletto

Rodrygo ha cominciato con il calcetto, come molti brasiliani. A 11 anni è entrato nel Santos, a 16 era già in prima squadra, a 18 in nazionale. Il Real lo ha comprato nel 2018 per 45 milioni (come Vinicius) ma portato in Spagna nel 2019, lasciandogli il tempo di imparare la lingua e abituarsi all'idea. È entrato nella squadra con discrezione, quasi con timidezza, accettando i lunghi tempi dell'attesa, perché così era previsto per questa ala destra tecnica e veloce, forse ancora troppo leggerina ma capace di genialità improvvise e di interessanti variazioni sul tema.

 

rodrygo vinicius

Nelle gerarchie ha scavalcato Vazquez e Asensio: Ancelotti lo alterna con Valverde, a seconda che voglia impostare un partita più prudente o più spregiudicata. O che voglia fare come mercoledì sera, passando dalla prudenza alla spregiudicatezza nel corso della gara stessa. Del resto, Carletto lo aveva già annunciato alla vigilia: "Chi finirà la partita sarà più importante di chi la comincerà". Aveva già in mente la staffetta del ribaltone, così come le iniezioni di energia dell'altro ragazzino formidabile, Camavinga: un 2001 e un 2002 hanno deciso la semifinale di ritorno, dopo che un 2000 (Vinicius) aveva marchiato quella d'andata. […]

rodrygo real madrid manchester city rodrygo real madrid manchester city rodrygorodrygo camavingarodrygo real cityrodrygo real madrid manchester city rodrygo real madrid manchester city

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…