sinner us open

JANNIK SINNER ASFALTA FRITZ IN TRE SET, TRIONFA AGLI US OPEN, SI METTE IN TASCA UN ASSEGNO DA 3 MILIONI DI DOLLARI E POI SI CONCEDE UNA SLINGUAZZATA CON LA FIDANZATA RUSSA – E’ IL SECONDO SLAM DELL’ANNO E DELLA CARRIERA PER IL NUMERO 1 DEL MONDO CHE DALLO US OPEN DEL 2023 HA VINTO 75 MATCH PERDENDONE SOLO 7. UN DOMINIO ASSOLUTO NON SCALFITO DALLE POLEMICHE PER IL CASO DOPING – LA ROSICATA SENZA FINE DI NICK KYRGIOS CHE DÀ DEL “DOPATO” A JANNIK E POI FA UNA BATTUTACCIA SULLA SUA EX ANNA KALINSKAYA, ORA FIDANZATA CON L'AZZURRO - IN TRIBUNA AVVISTATI TAYLOR SWIFT, ELON MUSK E… - LA DEDICA ALLA ZIA MALATA DI SINNER - VIDEO

Estratti da gazzetta.it

 

jannik sinner finale us open

L'Italia del tennis vive un'altra giornata storica. E lo fa, ancora una volta grazie a Jannik Sinner che supera Taylor Fritz 6-3 6-4 7-5 e conquista lo Us Open, secondo Slam della carriera dopo l'Australian Open di inizio anno. L'unica italiana a trionfare a FLushing Meadows era stata Flavia Pennetta nel 2015 superando Roberta Vinci in una finale dei sogni. Non c'era modo migliore per buttarsi alle spalle mesi difficili, con una positività non intenzionale al Clostebol e le polemiche che ne sono conseguite, un team dimezzato con la separazione dal preparatore Umberto Ferrara e il fisioterapista Giacomo Naldi.

 

sinner anna kalinskaya

Simone Vagnozzi e Darren Cahill hanno traghettato Sinner in questo momento difficile, facendolo sorridere e lavorare anche quando l'umore era sotto i tacchi. Una famiglia, alla quale si è aggiunta anche Anna Kalinskaya, sempre vicina a Jannik nei momenti più difficili e presenza fissa nel box nella seconda settimana dello Us Open, dopo essere uscita di scena al terzo turno (...)

 

I numeri di Jannik fanno paura: questa vittoria sfonda il muro dei diecimila punti in classifica (10.480 da domani), ottavo in assoluto a riuscirci nell'era del computer. Torna a casa con un assegno di tre milioni di dollari e con 55 vittorie in stagione a fronte di solo 5 sconfitte.

 

 

SINNER

Da corrieredellosport.it

 

jannik sinner finale us open

Jannik Sinner protagonista di un episodio curioso nel corso della finale degli Us Open contro Taylor Fritz. Nel corso del quarto game (sul risultato  di 2-1 a favore dell'azzurro), lo statunitense si è portato sul 15-40, guadagnando due palle break. Sinner ha annullato la prima con uno smash a rete.

 

Sinner chiede scusa ad una tifosa

La pallina, colpita con violenza da Sinner, ha sfiorato una spettatrice, posizionata alle spalle di Fritz. Il numero uno al mondo, che si è reso conto del rischio passato dalla donna in tribuna, ha subito chiesto scusa, con un gesto eloquente

 

 

NICK KYRGIOS DÀ DEL «DOPATO» A JANNIK SINNER

Da open.online

 

taylor swift finale us open

Nuovo attacco di Nick Kyrgios a Jannik Sinner. Il tennista australiano non impugna la racchetta da mesi, ma continua a stuzzicare l’azzurro sul caso del presunto doping. Il casus belli è un sondaggio pubblicato dal tennista australiano su su X (ex Twitter) per chiedere ai suoi follower chi vincerà gli US Open, limitando le opzioni ai due finalisti, Taylor Fritz e Sinner.

 

Tuttavia, accanto al nome dell’altoatesino, impegnato questa sera nella finale del torneo d’Oltreoceano, l’australiano ha aggiunto tre emoticon: la bandiera italiana, un flacone e un guanto. Il riferimento è al Clostebol, un agente anabolizzante a cui Sinner è stato trovato positivo due volte ma non a causa di un’assunzione. La sostanza è passata dalla pelle del fisioterapista che ne aveva fatto uso a quella del tennista senza che quest’ultimo lo sapesse.

 

 

jannik sinner finale us open

Sotto il sondaggio si sprecano commenti di critica sia per Kyrgios sia per Sinner, rappresentato in immagini generate con AI con dei muscoli fuori misura. Tra le foto pubblicate ce n’è un’altra, in cui appare l’attuale fidanzata di Sinner, la tennista russa Anna Kalinskaya. Kyrgios ha commentato l’immagino con un caustico «second serve» («secondo servizio»).

 

Modalità di cattivo gusto scelta per evidenziare che prima di stare con Sinner, Kaliskaya era fidanzata con l’australiano. Un intervento che ha generato decine di reazioni negative nei confronti del tennista, che in questa edizione del torneo statunitense è stato impiegato dagli organizzatori nelle vesti di intervistatore degli atleti a fine match. Reazioni che non hanno scalfito l’australiano. Invece di scusarsi, ha aggiunto: «Non pensate che sia esilarante la rapidità con cui le persone si innervosiscono con un paio di parole o emoji. Troppo potere».

jannik sinner - us openanna kalinskaya finale us open anne wintour finale us openjannik sinner - us open

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...