paulo dybala 7

JOYA E DOLORI - IL RINNOVO AVVELENATO DI DYBALA INQUIETA I TIFOSI JUVENTINI, CHE POTREBBERO VEDERE LA LORO STELLA ANDARSENE ADDIRITTURA ALL'INTER: OLTRE AL DANNO DI NON INCASSARE UN EURO PERCHÉ IL GIOCATORE È A FINE CONTRATTO - PER AGNELLI E ARRIVABENE CI SAREBBE LA BEFFA DI VEDERLO IN UNA RIVALE, SENZA DIMENTICARE LA NECESSITÀ DI SOSTITUIRE L'ARGENTINO...

Gianluca Oddenino per "La Stampa"

 

paulo dybala 9

Chi trova un amico, trova un tesoro. Forse lo pensava anche Paulo Dybala, sabato sera dopo il gol all'Udinese, quando ha festeggiato con quello sguardo verso la tribuna «alla ricerca di un amico che avevo invitato allo stadio e non trovavo».

 

paulo dybala 18

E chissà come l'avrà presa l'ad Maurizio Arrivabene, che negli ultimi tempi ha "punzecchiato" l'argentino («Chi porta la 10 della Juventus deve rendersi conto del peso della maglia», l'ultima frase che ha fatto traboccare il vaso) e di fatto detiene le chiavi di un rinnovo che vale 40 milioni netti per i prossimi 4 anni.

 

paulo dybala 5

La telenovela contrattuale della Joya è da tempo un nervo scoperto per società, squadra e tifoseria, ma dopo i gesti e le parole del giocatore si è scatenata una vera e propria tempesta nel mondo bianconero.

 

paulo dybala 3

Non mancano i precedenti illustri, dai complessi rinnovi di Del Piero (compreso il famoso contratto in bianco del 2011) all'esultanza avvelenata di Trezeguet nel 2007 dopo un gol allo Spezia in Serie B («Vado via» e poi restò altri tre anni), però tra le parti è calato il gelo.

 

paulo dybala 21

Anche se Allegri ha prima cercato di sdrammatizzare con una battuta delle sue («Paulo ha fatto una simulazione perché non c'era nessuno in tribuna, quindi che guardava?») e poi ha provato a mediare: «Siamo alla Juve e tutti dobbiamo dimostrare qualcosa».

 

paulo dybala 22

Non sarà facile risolvere il caso, anche perché siamo ai tempi supplementari: già adesso il 28enne può firmare per chi vuole come "parametro zero", però lui vuole restare a Torino. Anche per questo ha patito i pensieri pubblici del nuovo dirigente bianconero, che vuole tenere tutti concentrati rimandando i discorsi sul futuro in primavera, ma soprattutto l'idea che si possa rimettere in discussione un accordo trovato ad ottobre (8 milioni più 2 di bonus) con tanto di strette di mano e documenti approvati.

paulo dybala 20

 

La firma era slittata per un problema burocratico di Jorge Antun, non aveva ancora lo status di procuratore (è un amico di famiglia che faceva il venditore d'auto), e poi per la richiesta del club di riaggiornarsi dopo gennaio causa partite delicate in programma e mercato aperto.

 

paulo dybala 2

L'appuntamento è in programma ai primi di febbraio, ma qualcosa adesso non torna. Anche se nessuno della Juve ha detto a Dybala che sono cambiate le condizioni (come la riduzione dell'ingaggio per i problemi fisici) e lui non prende in considerazione di andarsene via.

 

paulo dybala 4

Non ci sono trattative parallele con Barcellona, Tottenham o Inter («Noi siamo a posto», dice Marotta) e l'attaccante vuole la Juve. Però dopo aver segnato il 110° gol in bianconero ha ribadito il suo pensiero: «Non devo dimostrare niente a nessuno».

 

paulo dybala 17

I bianconeri devono fare attenzione a non perdere Dybala così: oltre al danno di non incassare un euro, infatti, ci sarebbe la beffa di vederlo in una potenziale rivale, senza dimenticare la necessità di investire gli stessi soldi (se non di più) per avere una punta di qualità.

 

paulo dybala 16

Il club stabilirà la programmazione futura nel decisivo Cda di fine febbraio e, al netto della crisi da Covid, tantissimo dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions (ballano 60-70 milioni di euro).

 

paulo dybala 13

La Juve è tornata in corsa grazie ai 20 punti fatti nelle ultime 8 partite, ora è virtualmente a -1 dall'Atalanta quarta e a -2 dal Napoli (bergamaschi e azzurri con una partita in meno), e domenica sera sfiderà il Milan nell'ultima prova di questo tour de force.

 

paulo dybala 14

Toccherà a Dybala, il miglior realizzatore tra campionato e coppe (10 gol in 1.432 minuti), guidare i bianconeri verso l'obiettivo minimo stagionale. E chissà se a San Siro ci sarà anche il suo amico a guardarlo dalla tribuna.

 

paulo dybala 11paulo dybala 7paulo dybala festeggia coi compagnipaulo dybala 1paulo dybala 8paulo dybala 6paulo dybala 15paulo dybala 19paulo dybala 10paulo dybala 12

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...