inzaghi allegri

JUVE-INTER, SI SALVI CHI PUÒ – ZAZZARONI: "STASERA, SECONDO ALCUNI, ALLEGRI (MISTER CINQUE SCUDETTI E DUE FINALI DI CHAMPIONS IN CINQUE ANNI) SI GIOCHEREBBE UN BEL PEZZO DI CREDIBILITÀ NELLA FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO INZAGHI CHE, SEMPRE A SENTIRE I DEMOLITORI DI CERTEZZE E DI PROGETTI, NON È POI COSÌ SICURO DI RESTARE ALL’INTER. A PROPOSITO DI SIMONE, MI CHIEDO COSA GLI POSSA ESSERE RIMPROVERATO…"

Ivan Zazzaroni per www.corrieredellosport.it

 

 

simone inzaghi e max allegri

Allegri non fa giocar bene la Juve. Vlahovic non segna più per colpa di Allegri. Il centrocampo è senza idee perché Allegri non le sa più trasmettere. Allegri non trasferisce più nulla di positivo alla squadra. Il prezzo del gasolio e quello della carta sono aumentati da quando Allegri è tornato a Torino. Se Allegri non si prende almeno la Coppa Italia fa peggio di Pirlo e Sarri firmando una stagione disgraziata, da zero tituli. Allegri non è figlio di Maria. Allegri si spaccia per livornese quando in realtà è di Pisa (come Chiellini…) e con la storia degli scogli piatti ha un po’ rotto i cogl.... Se Allegri non batte l’Inter Agnelli deve cacciarlo il giorno dopo e richiamare Pirlo (solo la seconda parte di questo invito mi giunge nuova). 

 

INZAGHI ALLEGRI

Siamo, al solito, fuori di melone e dentro un eterno presente: il “bipolarismo” è passato dalla politica al calcio, che lo introdusse un secolo fa. Gli stessi che rimproverano alle nostre società di non saper programmare, di non avere pazienza, di voler tutto subito per poi non ottenere nulla, di fronte a una stagione negativa - e per di più senza contemplare le motivazioni - sono pronti ad azzerare tutto per ricominciare da capo e ripetere questa manfrina l’anno seguente. 

 

max allegri e simone inzaghi 2

Stasera, secondo alcuni, mister cinque scudetti e due finali di Champions in cinque anni si giocherebbe un bel pezzo di credibilità nella finale di Coppa Italia contro Inzaghi che, sempre a sentire i demolitori di certezze e di progetti, non è poi così sicuro di restare all’Inter. A proposito di Simone, mi chiedo cosa gli possa essere rimproverato: ha mostrato un ottimo calcio, anche in Champions, ha portato a casa la Supercoppa Italiana e riempito San Siro, è ancora in corsa per lo scudetto e, appunto, è nella condizione di poter alzare il secondo trofeo stagionale. Tutto questo senza Hakimi, né Lukaku e ci metto pure Eriksen. Tutto questo con una squadra che Conte non riteneva più competitiva. 

 

È l’Italia, bellezza, è la sua coppa, il torneo più televisivo che c’è, organizzato dalla Lega per portare in finale due big e garantire a Mediaset (e in precedenza alla Rai) ascolti dagli 8 milioni in su. 

 

Mi girano, si capisce, perché cercare di salvare la baracca minata da spensierati schizzati vuol dire salvare anche tutti noi che questo gioco amiamo (anche per interesse, perbacco) e al quale, mai come in questi giorni dannati, chiediamo di concedere un respiro e un sorriso a milioni di italiani depressi da covid e guerra. 

 

max allegri e simone inzaghi 3

Ai signori della tivù, preoccupati dagli sbandamenti di talk show prima infarciti di inattendibili virologi, oggi di strazianti analisti bellici, giusto per consolarmi suggerisco di moltiplicare i dibattiti calcistici con gli opinionisti che passa il convento, quelli che più ne sparano meno suscitano imbarazzi politici. Eppoi, come dicevo, alla peggio sono Allegri.

 

Si salvi chi può. Non dall’esonero, ma dalla fretta, dall’intolleranza, dalla superficialità, dai pregiudizi, dall’incompetenza, dai cecchini un tanto al chilo, dagli intossicati, dai demoralizzatori.

IVAN ZAZZARONImax allegri e simone inzaghi 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...