“ENZO FERRARI DICEVA CHE QUANDO UN PILOTA FA UN FIGLIO PERDE UN SECONDO AL GIRO? QUINDI IO DEVO ASPETTARE: SE PERDO UN ALTRO SECONDO, SONO ROVINATO”. VALENTINO ROSSI SCATENATO CON JOVANOTTI E FIORELLO SU INSTAGRAM – LA QUARANTENA CON LA FIDANZATA, IL MOTOMONDIALE (“AL MOMENTO DOVREBBE PARTIRE IL 3 MAGGIO A JEREZ MA SARÀ MOLTO DIFFICILE”), IL "SIC" E LA YAMAHA DI QUEST’ANNO – JOVANOTTI E IL CANE "OTTO" CHIAMATO COSI’ IN ONORE DI VALE QUANDO…

-

Condividi questo articolo


jovanotti vale rossi jovanotti vale rossi

Francesco Persili per Dagospia

 

“Enzo Ferrari diceva che quando un pilota fa un figlio perde un secondo al giro? Quindi io devo aspettare. Se perdo un altro secondo, sono rovinato”. Valentino Rossi scatenato a “Jova House Party”, lo show in diretta Instagram di Jovanotti con Fiorello.

 

Il nove volte campione del mondo si collega dalla casa di Tavullia in compagnia della fidanzata Francesca Sofia Novello e scherza con Fiorello che lo invita a sfruttare la quarantena per fare un figlio. “Per una coppia è una prova, se ci si riesce a sopportare stando un mese in casa..”. Jova, che ha sposato più di una coppia nel tour estivo, si candida ad officiare l’ennesimo matrimonio: “Vi sposo io”. E Fiorello suggerisce il nome del figlio: "Se è maschio potreste chiamarlo 'Mugello' Rossi".

dirette social dalla quarantena jova fiorello dirette social dalla quarantena jova fiorello

 

La stagione del Motomondiale è ferma. “Al momento dovrebbe partire il 3 maggio a Jerez ma sarà molto difficile – spiega Valentino - Non so se la situazione per l’emergenza coronavirus sarà risolta per quella data. Hanno annullato anche gli Europei di calcio, quindi prima di luglio non penso che si corra. Avevo fatto due test. In Malesia era andato benissimo, in Qatar avevamo fatto un po’ più di fatica ma eravamo pronti per iniziare”.

 

jovanotti vale rossi simoncelli jovanotti vale rossi simoncelli

Il pilota della Yamaha rivela come si sta tenendo in forma in casa tra 'funzionale', addominali e corse sul tapis-roulant. “Io posso fare al massimo dieci chilometri non di più, sorride Jovanotti, reduce da una vacanza in bici in cui ha macinato 4mila chilometri. “Ho preso qualche appunto, quando sei in bici 10-12 ore al giorno, la testa viaggia…”. Tra battute e risate con Fiorello su Sanremo, c’è spazio anche per i Jova graffiti. Il cantante ricorda una giornata con Rossi e Simoncelli nei boschi di Tavullia  (“Con gli Enduro sembravano due pischelli ingarellati…”) e non dimentica quella volta che nel 2006 il Dottore al Mugello dopo la staccatona a 350 km/h alla San Donato staccò la mano dalla frizione. Quando scese dalla moto si avvicinò e mi disse: “Hai visto, ti ho salutato?”

fiorello jovanotti fiorello jovanotti rossi novello rossi novello

 

Grande appassionato di moto e tifosissimo del “Dottor” Rossi di cui non perde neanche una gara, Jovanotti rivela di aver chiamato il suo cane Otto in onore del pilota. “Lo trovai il giorno in cui Vale vinse il suo ottavo mondiale. Ora sto aspettando di chiamarne un altro Dieci". "Dacci il decimo titolo”, l’invocazione collettiva di Jovanotti e Fiorello. Rossi si segna tutto: “Un bambino e il decimo mondiale, appena finisce la quarantena ho queste cose da fare…”

 

 

rossi jovanotti rossi jovanotti Francesca Sofia Novello - conferenza stampa Sanremo Francesca Sofia Novello - conferenza stampa Sanremo stefano coletta francesca sofia novello conferenza stampa sanremo stefano coletta francesca sofia novello conferenza stampa sanremo francesca sofia novello francesca sofia novello VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO 9 VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO 9 VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI FRANCESCA SOFIA NOVELLO francesca sofia novello francesca sofia novello valentino rossi francesca sofia novello valentino rossi francesca sofia novello francesca sofia novello francesca sofia novello francesca sofia novello francesca sofia novello valentino rossi francesca sofia novello valentino rossi francesca sofia novello rossi novello icardi wanda nara rossi novello icardi wanda nara rossi novello icardi wanda nara rossi novello icardi wanda nara VALENTINO ROSSI E LA FIDANZATA FRANCESCA SOFIA NOVELLO VALENTINO ROSSI E LA FIDANZATA FRANCESCA SOFIA NOVELLO valentino rossi francesca sofia novello valentino rossi francesca sofia novello francesca sofia novello francesca sofia novello francesca sofia novello 2 francesca sofia novello 2 rossi jovanotti rossi jovanotti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."