“GIU’ LE MANI DA SAN SIRO!” - MENTANA SI SCAGLIA CONTRO IL PROGETTO DI MILAN E INTER DI ABBANDONARE IL VECCHIO MEAZZA PER TRASFERIRSI IN UN NUOVO IMPIANTO A POCHI METRI DI DISTANZA: “SAN SIRO E’ LO STADIO PIU’ BELLO, IL COLOSSEO DEL NOVECENTO” – SCARONI: "SPERIAMO CHE LA CERIMONIA INAUGURALE DELLE OLIMPIADI 2026 (NEL CASO IN CUI CI VENGANO ASSEGNATE) SI FACCIA NEL NUOVO SAN SIRO” - MA IL SINDACO SALA LO GELA: "IL NUOVO IMPIANTO DOPO IL 2026"

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

 

san siro mentana san siro mentana

Addio San Siro. Almeno quello che gli italiani sono abituati a frequentare da decenni. Non si ferma l'iter del progetto comune Milan-Inter per abbandonare il "vecchio" Giuseppe Meazza e trasferirsi a pochi metri di distanza ma in un impianto moderno e al passo coi tempi. La conferma arriva da Losanna, direttamente dal presidente dei rossoneri (in compagnia dell'a.d. dei nerazzurri Alessandro Antonello):

 

san siro san siro

"Tutto procede. Faremo insieme un nuovo San Siro accanto al vecchio nella stessa area della concessione. Il vecchio verrà buttato giù e al suo posto ci saranno nuove costruzioni". Tempi non brevissimi comunque, come spiega lo stesso numero uno del Diavolo: "È una procedura complicatissima. Sarebbe bello che la cerimonia delle Olimpiadi (se questo pomeriggio Milano-Cortina verrà preferita ad Aare-Stoccolma, ndr) si facesse nel nuovo San Siro, ma non ne siamo certi".

san siro san siro

 

 

 

Sulla vicenda è intervenuto anche Giuseppe Sala, sindaco di Milano: "Nel nostro dossier garantiamo che San Siro continuerà a lavorare nel 2026, se poi vorremo fare un nuovo stadio, ne decideremo il destino. Ma al momento le cose stanno così: nel 2026 sarebbe quello il posto della cerimonia d'apertura dei Giochi". I programmi di Inter e Milan sul nuovo stadio, quindi, non avranno conseguenze sul dossier di candidatura per le Olimpiadi invernali del 2026. "Il Comune di Milano è proprietario dello stadio e abbiamo un contratto a lungo termine con le due squadre - ha sottolineato Sala da Losanna -. Nel caso decidano il prossimo anno di costruire un nuovo stadio, ci vorrà comunque del tempo".

scaroni antonello scaroni antonello san siro meme san siro meme san siro celebra icardi san siro celebra icardi san siro inter san siro inter san siro san siro san siro milan san siro milan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…