“NEYMAR EGOISTA, EGOCENTRICO E CATASTROFICO”, UN ALTRO FALLIMENTO CHAMPIONS PER IL BRASILIANO PAGATO 366 MILIONI DAL PSG – FRANCE FOOTBALL LO HA SEPPELLITO DI CRITICHE. E ORA CHE SUCCEDE? IL SUO CONTATTO SCADE FRA UN ANNO, IN FRANCIA C’È CHI GIURA CHE IL RINNOVO È PRONTO NEL CASSETTO DEL PRESIDENTE NASSER AL KHELAIFI, MA DALLA SPAGNA SI FANNO SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI DI UN SUO RITORNO A BARCELLONA…

-

Condividi questo articolo


Carlos Passerini per corriere.it

 

psg bayern neymar psg bayern neymar

«Il Pallone d’Oro? Io voglio vincere la Champions». Così parlava Neymar giusto una settimana fa, col la solita valenza, alla vigilia del primo dei due confronti fra il suo Psg e il City per un posto in finale: è andata diversamente, i parigini sono stati eliminati e così il campione brasiliano resterà ancora una volta a secco.

 

 

Una Champions in realtà l’ha vinta, nel 2015, ma col Barcellona: da quando è in Francia, per O Ney la grande coppa è un tabù. E pensare che nel 2017 gli sceicchi lo comprarono a peso d’oro proprio per questo, investendo una fortuna, 222 milioni. Sommandoli agli stipendi di questi quattro anni (36 milioni lordi a stagione, che per quattro fa 144) si arriva a una cifra choc di 366 milioni di euro, almeno fino ad ora.

NEYMAR NEYMAR

 

 

Un flop? La classe del brasiliano è immensa e non si discute, ma è innegabile che l’affare del secolo fin qui non ha reso quanto gli sceicchi si aspettavano. O Ney ha portato al club tre successi in Ligue 1, due Coppe di Lega francese e altrettante Coppe di Francia, più tre Supercoppe nazionali. In Europa, niente.

 

neymar psg neymar psg

E anche nel ritorno contro il City, l’altra sera, ha fallito clamorosamente. «Egocentico, catastrofico, insopportabile» il severissimo giudizio di France Football sulla sua prestazione. E ora che succede? Il suo contatto scade fra un anno, giugno 2022, in Francia c’è chi giura che il rinnovo è pronto nel cassetto del presidente Nasser Al Khelaifi, ma dalla Spagna si fanno sempre più insistenti le voci di un suo ritorno a Barcellona. A volerlo sarebbe in primis Messi. O Ney ci riproverà ancora una volta col Psg o tornerà a casa? Con chi darà la caccia all’ossessione Champions? Col vecchio amico Leo o con Mbappè, col quale a Parigi non ha mai davvero stretto amicizia?

neymar festa neymar festa neymar 5 neymar 5 neymar neymar neymar 1 neymar 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…