“NON C’ERA BISOGNO CHE TU SALISSI” – IL RETROSCENA DELLA RABBIA DI NEYMAR NEI CONFRONTI DI FRED DOPO IL GOL DEL PARI DELLA CROAZIA – POCO PRIMA O’ NEY, AUTORE DELLA RETE DEL VANTAGGIO VERDEORO, SI ERA RACCOMANDATO DI FAR GIRARE LA PALLA SENZA SPENDERE ULTERIORI ENERGIE. "ASPETTIAMO, ADESSO NON DOBBIAMO CORRERE” – L’ATTACCANTE POI PUBBLICA LE CHAT COI COMPAGNI: "RODRYGO, TI INSEGNO IO A BATTERE I RIGORI..."

-

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it

Non è stato un ritorno trionfale in patria per la selezione brasiliana, partita verso il Qatar con i favori del pronostico e tornata a casa senza la Coppa del Mondo. L’eliminazione subita per mano della Croazia continua a far discutere soprattutto per la gestione del vantaggio trovato nei supplementari e dilapidato a ridosso del fischio finale.

 

neymar neymar

Le tv brasiliane hanno ricostruito dal labiale i discorsi dei giocatori tra un tempo supplementare e l’altro, quando la Seleçao era in vantaggio di un gol e guardava con ottimismo al passaggio del turno. Neymar, autore del gol si è raccomandato di far girare la palla senza spendere ulteriori energie.

 

"Aspettiamo, adesso non dobbiamo correre” - afferma il fantasista che ha il chiaro intento di far girare la palla mantenendo il controllo ella partita. Ma il numero dieci non viene ascoltato dai suoi compagni. Tanto che - dopo il pareggio della Croazia - si rivolge al terzino Fred colpevole di aver lasciato la difesa sguarnita. “Non c’era bisogno che tu salissi”.

 

 

NEYMAR PUBBLICA LE CHAT COI COMPAGNI: "RODRYGO, TI INSEGNO IO A BATTERE I RIGORI..."

Da gazzetta.it

 

neymar neymar

Un leader si vede soprattutto nei momenti più difficili. Neymar deve avere pensato questo prima di decidere di pubblicare alcune storie Instagram con gli screenshot dei messaggi scambiati in chat con alcuni di loro.

 

Neymar spende parole affettuose per Marquinhos, che ha spedito sul palo il rigore decisivo. "Questo rigore non cambierà ciò che penso di te – ha scritto al compagno di club nel Psg –. Non avrei mai pensato che quel rigore potesse essere un ostacolo, ma dobbiamo andare avanti". Emoji con cuori e lacrime, la tristezza carioca al tempo di WhatsApp.

 

CONSOLA TUTTI —   Il fuoriclasse del Brasile ha provato anche a rincuorare Thiago Silva, al suo ultimo Mondiale. "Sto peggio di quanto immaginassi e mi viene da piangere appena provo a ripensarci – ha scritto il difensore –, non riesco ad accettare che abbiamo perso". "Fratello dobbiamo andare avanti - gli risponde Neymar - io tu e Dani Alves meritavamo di più. Non posso credere che abbiamo perso e quando la rivedo in tv mi viene voglia di piangere".

 

neymar tite neymar tite

SIPARIETTO CON RODRYGO —   Parole di comprensione per Rodrygo, anche lui protagonista in negativo nella serie finale di rigori. "Ti scrivo per dirti che sei forte. È un onore vederti cresce nel Brasile. I rigori li sbaglia chi ha il coraggio di batterli, io ne ho sbagliati molti e ho imparato da ognuno di essi.

 

Ma non mi sono mai arreso. Ti voglio ringraziare, non per il giocatore, ma per il bravo ragazzo che sei, Porterai un'altra coppa al Brasile". Rodrygo risponde scusandosi ancora: "Grazie di tutto, ma perdonami per aver spezzato il tuo sogno, spero che continuerai con noi per conquistarla insieme, ovviamente se sarà la cosa che riterrai giusta". A quel punto Neymar ci scherza sopra. "Poi ti insegno a battere i rigori".

neymar neymar neymar neymar

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."