“SKY CHIEDA SCUSA A TUTTI I NAPOLETANI PER QUANTO DICE QUELLA SOTTOSPECIE DI GIORNALISTA DELLA D’AMICO…” – LO SCIVOLONE DI ILARIA (‘I TIFOSI DELL’AJAX HANNO UN APPROCCIO PARTENOPEO, DA TRICCHEBALLACCHE’) SCATENA LA FURIA DELL’ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE DI NAPOLI, CIRO BORRIELLO – E UN AVVOCATO HA ANNUNCIATO UN’AZIONE LEGALE (FORSE UNA CLASS ACTION) CONTRO 'SKY' E LA CONDUTTRICE – VIDEO

Condividi questo articolo

 

 

  1. CONTINUA LO SPUTTANAPOLI DELLA D’AMICO

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/continua-quot-sputtanapoli-quot-ilaria-rsquo-amico-quot-tifosi-200728.htm

 

 

CIRO BORRIELLO

Da www.ilnapolista.it

 

Atteggiamento da “Triccheballacche” e Ilaria D’Amico diventa Trend Topic su Google

ilaria d'amico ilaria d'amico

Ilaria D’Amico è riuscita a scontentare tutti ieri sera quando, durante lo speciale Champions League nella serata di Ajax-Juventus, ha definito “approccio partenopeo” il clima all’esterno dell’hotel in cui alloggiava la Juventus, “da triccheballacche“. Il riferimento era ai rumori dei fuochi d’artificio che hanno reso complicata la nottata dei giocatori bianconeri ad Amsterdam alla vigilia del quarto di finale contro i Lancieri. La conduttrice Sky è stata attaccata dai tifosi partenopei che non hanno gradito (eufemismo) l’accostamento.

 

d'amico d'amico

Scontentare tutti meno Google. #D’Amico è al quarto posto delle tendenze Twitter. Come dire, basta che se ne parli. La bufera social che si è scatenata sulla conduttrice compagna di Gigi Buffon diventa anche istituzionale se è vero che l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello la definisce così su Fb: «Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa, per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D’Amico, a tutti i Napoletani…»

 

 

 

 

RISARCIMENTO DANNI A SKY E A ILARIA D'AMICO

Da www.napolitoday.it

 

ciro borriello tweet ciro borriello tweet

Risarcimento danni a Sky e alla D'Amico: l'azione di un avvocato partenopeo „ Arrivano le prime reazioni dopo lo scivolone della conduttrice Sky Ilaria D'Amico, che aveva definito "approccio partenopeo con triccheballacche e fuochi d'artificio" l'azione di disturbo di alcuni tifosi dell'Ajax (che hanno fatto baldoria all'esterno dell'albergo della Juventus nella notte prima della partita).
 
L'assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello ha chiesto che la redazione di Sky rivolga immediate scuse ai napoletani. Scivolone di Ilaria D'Amico in diretta L'avvocato partenopeo Erich Grimaldi ha annunciato un'azione legale - forse una class action contro Sky e la conduttrice Ilaria D'Amico: "Stamattina avrò un approccio partenopeo", ha scritto l'avvocato scherzando sulle parole della presentatrice. "Richiesta di risarcimento danni a Sky ed Ilaria d’Amico e contestuale istanza, per l’avvio di un procedimento disciplinare, all’ordine dei giornalisti. Un inizio da triccheballacche". 

 

d'amico tweet d'amico tweet

  ilaria d'amico ilaria d'amico

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute