suarez chiellini

“SUAREZ, TI ASPETTA A CENA CHIELLINI” – IL ‘PISTOLERO’ SUPERA L’ESAME DI ITALIANO. ORA C’E’ LA JUVE? DOPO ESSERSI ALLENATO CON IL BARCA, L’ATTACCANTE E’ ARRIVATO A PERUGIA E HA OTTENUTO IL DIPLOMA DI CERTIFICAZIONE DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA LIVELLO B1 NECESSARIO PER IL PASSAPORTO – L’INTRIGO OCN IL BARCELLONA: SUAREZ NON HA UN ACCORDO CON I BLAUGRANA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO - VIDEO

 

 

Luca Bianchin per gazzetta.it

 

 

suarez

Luis Suarez è atterrato pochi minuti dopo le 15 all'aeroporto di Perugia. I tifosi juventini e gli appassionati di calcio già alle 9.30 erano appostati in città nella zona dell’università, dove si è vista anche una classica 7 bianconera di Ronaldo. Alle 15.30 i ragazzi che hanno avuto pazienza hanno potuto vedere il loro attaccante... quasi italiano: cappellino in testa, mascherina in volto e uno zainetto sulle spalle.

 

L'attaccante uruguaiano del Barcellona, Luis Suarez, è arrivato a Perugia poco dopo le 15 per sostenere l'esame di italiano, determinante per ottenere il passaporto del nostro Paese. Una corsa contro il tempo per potersi, poi, trasferire alla Juventus

suarez

Maglia bianca, cappellino e mascherina: ecco Suarez a Perugia

 

GRANDE ATTESA

Luis Suarez è partito dalla Spagna intorno alle 13 con un volo privato a otto posti. Direzione, Perugia, dove ha sostenuto e superato l’esame per ottenere la certificazione necessaria per il passaporto italiano. L’esame è durato una mezzoretta. A Suarez è già stato consegnato il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana livello B1.

 

suarez

Chi ha assistito alla sua prova lo ha descritto tranquillo, alla mano, simpatico con i bambini che sono stati fatti entrare eccezionalmente. Il giocatore è stato testato per capacità di produzione orale, comprensione orale e scritta. Intorno alle 18 Suarez dovrebbe ripartire per tornare a Barcellona, dove si è allenato questa mattina e dove sabato potrebbe giocare il Trofeo Gamper.

 

L'INTRIGO

Questo, oltre al passaporto, è il punto chiave della vicenda. Suarez non ha un accordo con il Barcellona per la risoluzione del contratto. Il Barça lo ha inizialmente escluso dal progetto e Luis, orgoglioso il giusto, ha fatto sapere di voler incassare tutto lo stipendio previsto dal contratto per il 2020-21.

 

Il Barcellona, al contrario, vuole liberarlo senza pagare. Da qui le mancate convocazioni per le ultime amichevoli blaugrana e il dubbio per sabato. Rivederlo in campo significherebbe vedere aumentate le possibilità di permanenza a Barcellona, come detto da Koeman stesso qualche ora fa: "Se resta, può giocare".

 

suarez 11

E ORA?

La domanda che tutti si fanno a questo punto è una: può davvero arrivare alla Juventus? L’esame, dando per scontato un buon esito, tecnicamente non cambia la sostanza: i tempi per ottenere il passaporto restano stretti. La Juventus dovrebbe iscrivere Suarez in lista Champions entro le 24 del 6 ottobre e il giorno prima chiude il mercato italiano.

 

Resterebbe da fare il passaggio al Viminale e il giuramento al consolato. Certo, nessuno può escludere una volata juventina con firma, nel caso in cui Dzeko non diventasse bianconero. C’è anche un’ultima ipotesi: la firma da svincolato dopo il 6 ottobre. Suarez non potrebbe giocare nei gruppi di Champions, ma sarebbe subito pronto per il campionato.

suarez chiellinimorso esagerato di chiellinisuarez morde chiellini suarez chiellinisuarez sbrana chiellinichiellini biteSUAREZ CHIELLINI

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."