billy joe saunders

“VI INSEGNO COME PICCHIARE LE DONNE”, IL VIDEO CHOC DEL BOXEUR BILLY JOE SAUNDERS, CAMPIONE DEL MONDO DEI SUPERMEDI – IL MANAGER, EDDY HEARN: “UN' IDIOZIA FRUSTRANTE, INDEGNA DI UN RAGAZZO DI BUON CUORE CHE OGNI TANTO PERDE LA TESTA”. OGNI TANTO? - L’IGNOBILE SCHERZO SUL CORONAVIRUS CHE GLI E’ VALSO UN PROCEDIMENTO PER PROCURATO ALLARME – LE SCUSE DEL PUGILE - VIDEO

 

Marco Bonarrigo per il “Corriere della Sera”

BILLY JOE SAUNDERS

 

Di pugili di talento che fuori dal ring si trasformano in mine vaganti è piena la storia della boxe. Billy Joe Saunders, 30 anni, inglese, campione del mondo dei supermedi, si aggiunge a una lista già lunga con l' aggravante di usare la rete per amplificare le sue bravate.

 

Il British Boxing Board di Londra gli ha sospeso ieri la licenza «in considerazione dei gravi commenti fatti sui social media e in attesa del procedimento disciplinare».

 

Confinato in casa per il coronavirus, sabato scorso Saunders aveva pubblicato un atroce video tutorial su Instagram per illustrare come mettere al tappeto «una moglie che parla troppo» con due colpi ben assestati. In pochi minuti (grazie a 400 mila follower su Instagram) il video ha fatto il giro del mondo provocando rabbia e sconcerto. Goffe le scuse: «Uno scherzo per sdrammatizzare la quarantena si è trasformato in errore sciocco. Non intendevo promuovere la violenza domestica: se becco uno che picchia una donna lo faccio a pezzettini. Pensavo avrei fatto ridere, ma non tutti hanno riso».

Non ha riso il suo manager, Eddy Hearn: «Un' idiozia frustrante, indegna di un ragazzo di buon cuore che ogni tanto perde la testa».

 

Di idiozie frustranti Saunders ne ha commesse tante negli ultimi anni, amplificandole puntualmente via social.

BILLY JOE SAUNDERS

Nel 2018, abbordata una prostituta tossicodipendente, le offrì 150 sterline se avesse colpito il primo poveretto che le passava davanti mentre lui e un amico filmavano dal finestrino di una Rolls Royce. La sventurata lo fece - rimediando una denuncia - il pugile prese 100 mila sterline di multa dal board della boxe.

 

Tre settimane fa, poi, Saunders ha chiamato il centralino di Delta Airlines riferendo che tre colleghi infettati dal coronavirus si erano imbarcati su un Las Vegas-New York. Volo bloccato, pugili sbarcati, audio della telefonata (col ghigno di Saunders in sottofondo) registrato e diffuso subito sui social dall' immancabile amico. Il procedimento per procurato allarme (i tre erano sanissimi) è in corso.

BILLY JOE SAUNDERS

 

Originario del Surrey, Saunders sta massacrando una storia familiare e personale affascinante. Pronipote da parte di madre di Absolom Beeney, leggenda della boxe gitana a pugni nudi, BJ è cresciuto sui camper in una comunità di artisti itineranti di origini rumene radicata in Gran Bretagna da oltre un secolo. Scoperto dai talent scout del Cheshunt Amateur Boxing Club, da dilettante vinse 49 incontri su 49 conquistando il titolo europeo e mondiale e difendendo il colori britannici alle Olimpiadi di Pechino 2008. Passato professionista nel 2009, ha vinto tutti i 29 incontri disputati, metà dei quali per k.o., portando a casa le corone mondiali dei medi e dei supermedi. Il 29 febbraio scorso avrebbe dovuto difendere il titolo contro l' asso messicano Saul Alvarez, ma il match è stato rinviato per l' epidemia. Ora Saunders dovrà difendersi da se stesso: difficilmente se la caverà con una multa.

BILLY JOE SAUNDERS

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")