anna bonamigo adriano panatta

“IL VIAGGIO DI NOZZE? MA 'NDO ANDIAMO CON IL COVID?”, ADRIANO PANATTA A 70 ANNI SUONATI SPOSERA’ IL 10 OTTOBRE A VENEZIA LA COMPAGNA ANNA: “SI FA UN BRINDISI, POI BELLI TRANQUILLI TORNIAMO A CASA NOSTRA, A TREVISO. MICA SIAMO SPOSINI NOVELLI! - LE NOZZE UN GESTO DI ALLEGRIA? MA QUALE ALLEGRIA! NON CI SI SPOSA PER SCHERZO. IO CI CREDO. IL MATRIMONIO È UNA COSA SERIA". SARANNO PRESENTI ANCHE I 3 FIGLI, AVUTI DALLA PRIMA MOGLIE ROSARIA: “CON LEI NON CI SENTIAMO PIÙ”

Gaia Piccardi per il Corriere della Sera

 

ANNA BONAMIGO ADRIANO PANATTA

Piazza dei Signori, il salotto buono di Treviso, è in fermento. «E che succederà mai...?» ride l' impunito. Succede che un segugio della cronaca locale ha fatto un giro in Comune, ha visto le pubblicazioni, ha scatenato il tam tam: a 70 anni compiuti il 9 luglio, sempre ironico sotto il ciuffo ma mai come in questa occasione serio e compreso, l' indimenticato eroe del tennis italiano Adriano Panatta si sposa con la compagna Anna Bonamigo. Il 10 ottobre, a Venezia, nella Sala degli Stucchi di Ca' Farsetti, sestiere di San Marco, affacciato sul Canal Grande.

 

Carlo Nordio, magistrato trevigiano titolare dell' inchiesta sul Mose e sulle cooperative rosse nella stagione di Mani Pulite, grande amico della coppia, officerà il rito civile. Pochi e distanziati, come impongono le norme anti-Covid, gli invitati: il sindaco e il vicesindaco del comune di Treviso, Mario Conte e Andrea De Checchi, Luigi Brugnaro, primo cittadino di Venezia, le amiche storiche di Anna, che fa l'avvocato a Treviso ed è molto nota in città, Philippe Donnet, Ceo del Gruppo Generali e testimone dello sposo, di cui è partner nella ristrutturazione dell' ex Sporting Club Zambon di via Medaglie d' Oro, acquistato all' asta per 550 mila euro.

ANNA BONAMIGO ADRIANO PANATTA

 

Presenti, con grande gioia dello sposo, anche i tre figli, avuti dalla prima moglie Rosaria Luconi («Con lei non ci sentiamo più»): Rubina, Niccolò e Alessandro. «Sono felici per me e io felice che ci siano».

 

Un secondo matrimonio per entrambi. Un atto di fiducia nell' istituzione o un gesto di allegria, Adriano? «Ma quale allegria! Non ci si sposa per scherzo. Io ci credo. Eccome se ci credo. Il matrimonio è una cosa seria ed era un desiderio di entrambi, mio e di Anna. Ci si sposa con grande serenità, dopo quasi sette anni che stiamo insieme. Io per amore mi sono trasferito da Roma a Treviso, che mi ha accolto benissimo. Sposarsi è un percorso naturale».

 

panatta

La scintilla a Capri, uniti da amici comuni. Adriano e Anna hanno cominciato a parlarne un anno fa circa. «Io ero separato, poi ho divorziato. Che ne dici, lo facciamo, ho chiesto ad Anna. E lei: perché no? Del matrimonio avrei detto io stesso ma la cosa è girata ed eccoci qui, vabbé, a me non pare una notizia sensazionale però è una bella idea, non mi nascondo».

 

I Panatta continueranno a dividersi tra Roma e Treviso, dove la settimana prossima cominciano i lavori al Tennis Club («Abbiamo i permessi, apriamo il cantiere, l' impianto è molto grande, ci vorranno mesi. Spero venga pronto entro la prossima estate, magari senza Covid...»).

 

panatta

La città è piccola, Adriano ama girare per il centro storico in bicicletta, da oggi attesa pioggia di pacche sulle spalle e felicitazioni: «Va bene, risponderemo a tutti con un sorriso e con educazione. Treviso è una cittadina civilissima, ci si conosce un po' tutti, il giro dei negozi-locali-ristoranti è sempre lo stesso, c' è una dimensione di paese, ci si vuole bene».

 

Dopo il matrimonio, nessun viaggio di nozze. «Ma 'ndo andiamo con il Covid? Ci si sposa, si fa un brindisi, poi belli tranquilli torniamo a casa nostra a Treviso. Mica siamo sposini novelli! Non succederà nulla di eccezionale, fidatevi: con Anna ci sposiamo perché stiamo bene insieme. Tutto qui».

adriano panatta borgadriano panatta l'equipeadriano panattaadriano panattaadriano panattaADRIANO PANATTA E ALESSANDRO DI BATTISTA GIOCANO A PADELadriano panatta con la compagna Anna Bonamicoadriano panatta da giovaneadriano panattaadriano panattaadriano panattaadriano panatta che tempo che fapanatta bertèpanatta malago foto mezzelani gmt giuliano amato adriano panatta enrico letta gianni rivera Pietrangeli Malago e Panatta malago letta panatta foto mezzelani gmt pietrangeli panatta panatta pennetta foto mezzelani gmt MAX GIUSTI CON ADRIANO PANATTA FOTO ANDREA ARRIGA loredana berte panatta mia martiniPANATTAPANATTA BERTE MARTINIPANATTA 1PANATTA BERTOLUCCI PIETRANGELIpanatta loredana bertepanatta pietrangeli bertolucciPANATTA BERTOLUCCI PIETRANGELIPANATTA BERTOLUCCI PANATTA PIETRANGELIadriano panatta con la compagna Anna BonamicoADRIANO PANATTAPANATTA VILLAGGIOpanatta villaggiopanatta mcenroepanattaadriano panatta che tempo che fapanatta bertèpanatta bertè faziobertolucci panattaborg panattapanatta la profezia dell'armadillopanatta la profezia dell'armadillopanattaadriano panatta e Anna (detta Boba) Bonamigo - foto di baccopanatta meloccaro 6alessandro cattaneo adriano panatta antonello pirosopanatta meloccaroRosaria e Adriano Panatta adriano panatta stefano meloccaro foto di baccoadriano panatta anna bonamigo foto di baccolaura delli colli adriano panatta foto di baccofulvio abbate e adriano panatta foto di baccoadriano panatta roberto d agostino foto di baccopanatta rutelli

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...