‘ZAZZA’ BIANCA: “GLI UOMINI CHE SI TINGONO SONO TERRIFICANTI. CHI LO FA NEL CALCIO? FORSE FABIO CAPELLO. HA UN NERO CORVINO PAZZESCO” – IL DIRETTORE DEL ‘CORSPORT’ E GIURATO DI ‘BALLANDO’, A ‘UN GIORNO DA PECORA’: “A 18 ANNI MI CANDIDAI CON LA DC MA SCAPPAI SUBITO DALLA POLITICA - ADANI VS ALLEGRI? SOLO I GIORNALISTI DOVREBBERO POTER FARE DOMANDE DOPO LA PARTITA" – E POI CARESSA, LEOTTA, PAOLA FERRARI. E COME HA PORTATO BAGGIO A BOLOGNA

-

Condividi questo articolo


Da Un Giorno da Pecora

 

ivan zazzaroni (1) ivan zazzaroni (1)

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e giurato di 'Ballando con le Stelle', ospite di 'Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, si è raccontato in una lunga intervista dove ha toccato diversi argomenti. A partire dal tifo: “sono tifoso del Bologna, sono nato e cresciuto lì. Andavo in curva, e ho portato Baggio”. In che senso ha portato Baggio? “L'ho proprio portato: l'allora presidente del Bologna Gazzoni mi telefonò per sapere se era possibile farlo venire, perché Baggio in quel momento era fermo, stava per lasciare il Milan”. Cosa le disse Gazzoni? “Secondo te potrebbe venire a Bologna? Perché non lo portiamo? Allora io ho chiamato Baggio e lui mi ha risposto di sì”.

 

capello capello

Un suo segno distintivo è la folta chioma bianca: ha mai pensato di tingersi? “Non scherziamo, gli uomini che si tingono sono terrificanti”. Nel calcio chi è che si tinge? “Forse Fabio Capello, ha un nero corvino pazzesco”. Lei è uno dei giudici storici 'Ballando con le Stelle'. “Si, e mi diverto davvero molto a farlo, ormai è come se fosse un appuntamento tra parenti”. Tutti le chiedono perché lei è sempre in piedi durante la diretta...”Uno dei motivi è perché per la puntata arrivo da Milano in treno, e sto seduto per tre ore.

 

capello capello

Poi gli sgabelli sono scomodi, magari prima prova a sedermi ma dopo poco preferisco restare in piedi. Ormai è diventato un rito scaramantico”. E' vero che durante la diretta sua madre le manda dei messaggini? “Si, è vero. Per mia madre tutto quello che dico va bene, è un sostegno continuo”. Chi vincerà quest'anno? “Secondo me la gara è tra Ettore Bassi ed Osvaldo”. Razzi non le è piaciuto molto...”E' di una simpatia esagerata, ma lui e il ballo sono incompatibili”.

 

E Nunzia De Girolamo? “Sta migliorando moltissimo, si impegna molto, può entrare in finale”. A proposito di tv, cosa della polemica tra Adani e Allegri? “Abbiamo lasciato agli ex calciatori e agli ex allenatori il microfono per cose che non dovrebbero esser di loro competenza. Adani è un calciatore estremamente appassionato e studioso di calcio, ma credo che il suo campo d'azione dovrebbe limitarsi al commento tecnico della partita”. Secondo lei, a fine partita, le domande agli allenatori dovrebbero farle i giornalisti? “Assolutamente”.

allegri adani allegri adani

 

Chi è il telecronista più bravo d'Italia? “Caressa è il più bravo che c'è, anche se Sandro Piccinini è unico, ha creato un suo linguaggio”. Chi preferisce invece tra Paola Ferrari e Diletta Leotta? “Paola è come fosse mia sorella, siamo cresciuti insieme”. E la costante polemica tra le due? “Paola secondo me dovrebbe abbandonare questo tipo di polemica, non è il suo livello”. Le hanno mai chiesto di candidarsi? “Si, la Dc, quando avevo 18 anni, a Bologna: presi 33 voti nel mio quartiere, fui il secondo dei non eletti. Ma scappai subito: non era il mio mondo”. 

diletta leotta 6 diletta leotta 6

 

paola ferrari paola ferrari roberto baggio roberto baggio Paola Ferrari Paola Ferrari ivan zazzaroni (2) ivan zazzaroni (2) IVAN ZAZZARONI IVAN ZAZZARONI diletta leotta 5 diletta leotta 5 roberto baggio usa 94 roberto baggio usa 94 KATIA SERRA ARRIGO SACCHI IVAN ZAZZARONI BALZARETTI KATIA SERRA ARRIGO SACCHI IVAN ZAZZARONI BALZARETTI carraro malago petrucci cucci pescante zazzaroni carraro malago petrucci cucci pescante zazzaroni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."