MA QUEL BAMBACIONE DI FRIEDKIN JR INVECE DI BALOCCARSI CON DILETTA LEOTTA QUANDO INIZIA A PENSARE ALLA ROMA? LA PROPRIETA’ AMERICANA INFURIATA CON FONSECA CHE E’ A RISCHIO ESONERO IMMEDIATO – PER IL PROSSIMO ANNO IN POLE C’E’ SARRI, UN ALTRO PROFETA “GIOCHISTA” DOGMATICO DEL 4-3-3. MA I FRIEDKIN HANNO CAPITO CHE SENZA DIFESA E SENZA EQUILIBRI NEL CALCIO NON SI VA DA NESSUNA PARTE? SI PREPARA UNA MEGA-RIVOLUZIONE NELLA ROSA…

-

Condividi questo articolo


Francesco Balzani per calciomercato.com

IL BACIO TRA DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN SU OGGI IL BACIO TRA DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN SU OGGI

 

Arrabbiati, amareggiati, senza pace. I Friedkin di ritorno da Manchester sono neri per la figuraccia rimediata dalla Roma ieri all’Old Trafford che di fatto chiude una stagione densa di sconfitte eclatanti: dagli 8 gol presi a Bergamo e Napoli al derby passando per Lo Spezia in coppa Italia. In Europa la squadra di Fonseca fin qui si era salvata ma il 6-2 di ieri sera non lascia alibi né scampo. Il portoghese è ormai considerato un ex e non è detto che decisioni eclatanti (esonero anticipato) non possano arrivare già nelle prossime ore.

 

il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi

La dirigenza ne parlerà oggi a Trigoria e si valuta uno scossone per non far terminare la stagione in modo ancora più umiliante visto che a breve ci sarà pure il derby. Non servono, infatti, ulteriori confronti a questo punto della stagione. Il presidente conosce da tempo la situazione a Trigoria e già a gennaio era pronto a sostituire Fonseca. Poi è arrivata qualche vittoria e lo stop di Tiago Pinto. Si è andati avanti insieme sapendo però che sarebbe finita nell’immediato futuro. Il portoghese probabilmente andrà in Premier (al Crystal Palace).

 

il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi

IL FUTURO -  E il futuro, ormai si sa, sarà quasi sicuramente con Maurizio Sarri. Ma i Friedkin non si limiteranno al cambio in panchina perché anche ieri si sono resi conti che la squadra ha parecchi anelli deboli. Il primo riguarda la preparazione fisica e anche in questo caso lo staff potrebbe essere ribaltato nei prossimi giorni. Ieri il crack di tre giocatori in mezz’ora è stato da Guinness dei primati, ma è da inizio stagione che l’infermeria di Trigoria è stracolma.

 

Tanti i comparti del club che da qui ad agosto saranno cambiati sotto la guida di Tiago Pinto chiamato a un lavoro extra. Ovviamente non fa eccezione la rosa. Nell’elenco dei deludenti ci sono grappoli di giocatori: i due portieri, Ibanez, Fazio, Diawara, Bruno Peres, Pedro. Ma pure Villar, Mkhitaryan e Mancini hanno vissuto una brutta flessione. Alla Roma serve tanto sul mercato per tornare a competere per il quarto posto. E serve un tecnico più adatto al nostro calcio. Maurizio Sarri è pronto ed è convinto di poter rivalorizzare alcuni calciatori perché - nonostante le parole di Pellegrini - questa Roma è peggiorata giorno dopo giorno.

il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi 2 il bacio tra ryan friedkin e diletta leotta su oggi 2

 

 

IL PIANO DEI FRIEDKIN

Guido D'Ubaldo per corrieredellosport.it

 

I Friedkin sono sempre più presenti nella gestione della società e vogliono continuare a investire per riportare la Roma in alto. Sono molto delusi dai recenti risultati in campionato e hanno sperato da tempo di poter centrare l’impresa in Europa League, ma il crollo nella ripresa di ieri li ha ulteriormente rabbuiati.

 

tiago pinto ryan friedkin foto mezzelani gmt004 tiago pinto ryan friedkin foto mezzelani gmt004

Dan e Ryan da mercoledì erano a Manchester per seguire la semifinale di andata. Roma sarà sempre più al centro degli interessi dei nuovi proprietari del club. Che hanno dato mandato ai più stretti collaboratori di monitorare il mercato immobiliare per acquisire una nuova sede per la Friedkin Group, che da Londra si sposterà nella Capitale italiana. Una sede prestigiosa in centro, per gestire tutto il loro business europeo.

 

Il cambiamento si è reso necessario perchè con la Brexit oggi l’Inghilterra è più lontana dall’Europa. Friedkin ha l’esigenza di controllare tutte le sue attività da Roma. Padre e figlio da tempo sono andati a vivere in due case prestigiose: Dan ai Parioli, dalle parti di via Bertoloni, Ryan in centro, dietro a piazza San Lorenzo in Lucina.

 

 

ryan dan friedkin ryan dan friedkin

Trigoria è stata ristrutturata in base alle esigenze dei nuovo proprietari. Si stanno ultimando i lavori per i nuovi uffici di Dan e Ryan Friedkin. Sono situati sopra al ristorante della squadra. Ampi spazi in una posizione strategica: avranno grandi vetrate che danno direttamente sui campi di allenamento. Per poter avere il controllo della situazione quotidiano.

 

Tutti i terreni di gioco sono stati rinnovati, oltre a quello che è stato rifatto completamente lo scorso anno. Per come si muovono i Friedkin dimostrano di voler restare a Roma a lungo. Faranno nuovi investimenti, oltre ad aver già alzato l’asticella con l’aumento di capitale. La ristrutturazione della società non è stata ancora completata. Di recente è tornato Enrique Garcia, il responsabile del ticketing spagnolo che era arrivato nel 2018 dal Barcellona e andato via due anni dopo.

dan friedkin dan friedkin

 

Dovrà gestire il ritorno degli spettatori all’Olimpico. Con lui il Barcellona, tra il 2014 e il 2017, vide crescere i ricavi al botteghino del 52,3%. Diede il via all'ambizioso progetto di modernizzazione della piattaforma della biglietteria attuando pratiche legate al turismo, come quella delle vendite flash. Garcia si coordinerà con Van Den Doel, il nuovo responsabile del marketing, che sarà a capo di una struttura allargata, della quale faranno parte anche due voci della radio, che andranno ad occuparsi dei podcast, che dovrebbero garantire nuovi ricavi al club.

 

 

friedkin fonseca friedkin fonseca

Altri spostamenti sono previsti anche nell’area tecnica. Guido Gombar sta valutando nuove agenzie di sicurezza, che si occuperanno anche dei nuovi proprietari, con un servizio di guardania h24 presso le abitazioni. Tiago Pinto invece è andato ad abitare su viale Aventino, nello stesso palazzo di Morgan De Sanctis. Il quale, con la qualifica di direttore sportivo, si occuperà della ristrutturazione del settore giovanile. La Primavera saluterà Alberto De Rossi dopo venti anni. Per prendere il suo posto il favorito è Piccareta, attualmente all’Under 17.

dan e ryan friedkin fonseca dan e ryan friedkin fonseca

 

Ma c’è anche un piano B, che prevede l’arrivo di un giovane allenatore italiano: monitorati Francesco Modesto, attualmente alla Pro Vercelli e Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza. Confermato all’Under 18 Aniello Parisi, che ha svolto un ottimo lavoro. Il team manager della Primavera sarà probabilmente Roberto Bifulco, attualmente alla segreteria dello scouting. Il fratello Giuseppe, dopo una sfortunata esperienza all’Ascoli, potrebbe tornare per fare il responsabile dello scouting.

DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN - IL BACIO SU OGGI DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN - IL BACIO SU OGGI DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN - IL BACIO SU OGGI 1 DILETTA LEOTTA E RYAN FRIEDKIN - IL BACIO SU OGGI 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...