MA L’OBLIO È QUELLO SU CALCIOPOLI? – L’ORDINE DEI GIORNALISTI HA APPROVATO UN CORSO DI FORMAZIONE PROPOSTO DALLA JUVENTUS, DOVE SI PARLERÀ DI DIRITTO ALL’OBLIO E PURE DEL CASO DI VITTORIO FELTRI - PISTOCCHI: “L’ORDINE DISCUTE, POI APPROVA. D’ALTRONDE, HA ACCETTATO L’ISCRIZIONE DI MOGGI” – “IL FATTO”: “OGNI RICORSO IN TUTTI I TRIBUNALI È STATO RIGETTATO. DUNQUE, NELL’IMPOSSIBILITÀ DI PROSEGUIRE L’IMPARI LOTTA, CERCHIAMO ALMENO DI NON PARLARNE PIÙ”

-

Condividi questo articolo

 

 

 

 

1 – ALLA JUVENTUS CORSO PER GIORNALISTI. L’ORDINE DISCUTE, POI APPROVA

john elkann maurizio sarri villar perosa john elkann maurizio sarri villar perosa

Da www.professionereporter.eu

 

L’esecutivo dell’Ordine dei giornalisti ha approvato fra gli altri un corso di formazione aziendale proposto dalla Juventus, società di calcio. Si parlerà, fra gli altri temi di diritto all’oblio e del ruolo dell’Ordine nel caso di Vittorio Feltri.

 

E’ la prima volta che tale opportunità viene concessa a un sodalizio sportivo. Erano stati finora approvati corsi di formazione aziendali da svolgersi all’interno e a cura di società editoriali.

luciano moggi iscritto all ordine dei giornalisti luciano moggi iscritto all ordine dei giornalisti

 

Il tema ha suscitato una discussione all’interno dell’organo di governo dell’Ordine e alla fine il corso è stato approvato a maggioranza. Potranno partecipare i giornalisti che si occupano di comunicazione per la Juventus.

 

La discussione ha riguardato anche la scelta dell’argomento “diritto all’oblio”, visto il coinvolgimento della Juventus nell’inchiesta Calciopoli e gli scudetti revocati degli anni 2005 e 2006.

 

2 – CALCIOPOLI: PERSI TUTTI I RICORSI, LA JUVE VUOLE IL DIRITTO ALL'OBLIO

moggi moggi

Estratto dell’articolo di Stefano Caselli per “il Fatto quotidiano”

 

Gli elementi per sospettare un fake, almeno a una prima lettura superficiale, ci sono tutti: corso di formazione, giornalisti, Juventus, Calciopoli e diritto all'oblio: ma non è Lercio, è una notizia vera […] Il tema ha suscitato una discussione, data la scelta dell'argomento 'diritto all'oblio' e visto il coinvolgimento della Juventus nell'inchiesta Calciopoli. […] non è l'Ordine dei giornalisti a promuovere il corso: "La richiesta ci è arrivata dalla Juventus - spiega Carlo Verna, presidente dell'Odg - si tratta di un corso aziendale […]".

juventus 2006 juventus 2006

 

Detto questo, ci piace immaginare […] I sette addetti alla comunicazione della Juventus vengono […] spronati sull'ingiustizia subita dal club di casa Agnelli: Calciopoli fu un complotto mediatico […] Purtroppo però, ogni ricorso in tutti i tribunali sportivi, penali, civili o amministrativi della galassia è stato rigettato. Dunque, nell'impossibilità di proseguire l'impari lotta, cerchiamo almeno di non parlarne più. […]

CRISTIANO RONALDO DOPO LA FINALE DI COPPA ITALIA PERSA DALLA JUVENTUS CONTRO IL NAPOLI CRISTIANO RONALDO DOPO LA FINALE DI COPPA ITALIA PERSA DALLA JUVENTUS CONTRO IL NAPOLI dybala foto mezzelani gmt dybala foto mezzelani gmt JUVENTUS UNDER 23 JUVENTUS UNDER 23 Juventus MIlan Foto Mezzelani Juventus MIlan Foto Mezzelani Juventus MIlan Foto Mezzelani Juventus MIlan Foto Mezzelani MEME SU CRISTIANO RONALDO DOPO LA FINALE DI COPPA ITALIA PERSA DALLA JUVENTUS CONTRO IL NAPOLI MEME SU CRISTIANO RONALDO DOPO LA FINALE DI COPPA ITALIA PERSA DALLA JUVENTUS CONTRO IL NAPOLI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

PALLOTTA, A MAI PIÙ RIVEDERCI: LA ROMA PASSA A DAN FRIEDKIN - NELLA NOTTE IL PRESIDENTE DELLA ROMA, JAMES PALLOTTA, HA FIRMATO L'ACCORDO VINCOLANTE PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ - L'OPERAZIONE È VALUTATA IN CIRCA 591 MILIONI DI EURO E DOVREBBE CONCLUDERSI ENTRO LA FINE DI AGOSTO - DI QUESTI, 300 MILIONI SERVIRANNO PER COPRIRE I DEBITI, 190 VANNO A PALLOTTA (PESANTE MINUSVALENZA PER LUI) - QUEL CHE RESTA SERVIRÀ ALL’AUMENTO DI CAPITALE E AL MERCATO…

cafonal

viaggi

salute