MARI AGITATI PER LUNA ROSSA: DOPO LE LITI CON IL TEAM ITALIANO, NEW ZEALAND E INEOS STRINGONO UN PATTO PER SCRIVERE LE REGOLE DELLA PROSSIMA COPPA - DAL SOGNO DI REGATE A CAGLIARI, SI PASSEREBBE DI NUOVO A UN BLOCCO ANGLOFONO OSTILE ALL'ITALIA. BERTELLI ASPETTA, VUOLE COLLABORARE CON ERNESTO BERTARELLI DI ALINGHI, E HA GIÀ FATTO CAPIRE CHE NON SPONSORIZZERÀ PIÙ L'EX PRADA CUP…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Mattia Chiusano per “la Repubblica”

 

AARON YOUNG AARON YOUNG

È già cominciata la battaglia per la prossima America' s Cup. (...) I padroni di casa avrebbero già scelto i loro partner, che non sono amici di Luna Rossa: in caso di vittoria neozelandese sarebbero i britannici del Royal Yacht Squadron di Cowes, che hanno litigato ferocemente col team di Patrizio Bertelli.

 

Dal sogno di regate a Cagliari, si passerebbe di nuovo a un blocco anglofono e soprattutto ostile all'Italia.

 

Sarebbe insomma tutto pronto per la stretta di mano tra presidenti, o commodori che dir si voglia. Aaron Young, numero uno del circolo con vista Harbour Bridge a Auckland, è un tipo moderno, giovane. L'intesa con James Sheldon, suo omologo sull'isola di Wight, sembra ormai salda.

SIR JIM RATCLIFFE SIR JIM RATCLIFFE

 

 

(...)

 

Patrizio Bertelli Patrizio Bertelli

 

Patrizio Bertelli Patrizio Bertelli

 

Ora Luna Rossa attende, e spera che questa alleanza non si concretizzi. Bertelli vuole collaborare con Ernesto Bertarelli di Alinghi, e ha già fatto capire che non sponsorizzerà più l'ex Prada Cup. C'è stato un tempo in cui il giovane Ben Ainslie, "frontman" di Ineos UK, era ospite a casa di Francesco Bruni. Ma ora che è diventato Sir, ha vinto 4 ori olimpici, ha un caro amico molto potente: Grant Dalton, grande capo di Team New Zealand.

new zealand luna rossa new zealand luna rossa LUNA ROSSA LUNA ROSSA LUNA ROSSA TEAM NEW ZEALAND 1 LUNA ROSSA TEAM NEW ZEALAND 1 LUNA ROSSA NEW ZEALAND LUNA ROSSA NEW ZEALAND LUNA ROSSA NEW ZEALAND 5 LUNA ROSSA NEW ZEALAND 5 LUNA ROSSA NEW ZEALAND 9 LUNA ROSSA NEW ZEALAND 9 ernesto bertarelli ernesto bertarelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”