marco materazzi stefano vescovi

MATERAZZI, CHE SCAZZI! - L'EX DIFENSORE AZZURRO PUBBLICA LA FOTO DEL SINDACO DI VEZZANO, IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, CHE GLI AVEVA DATO DEL "MIRACOLATO" E SCATENA UN POLVERONE - IL PRIMO CITTADINO REGGIANO HA DOVUTO CHIUDERE TUTTI I SUOI PROFILI SOCIAL A CAUSA DELLE MIGLIAIA DI INSULTI E MINACCE DI MORTE RICEVUTE - TUTTO È PARTITO DOPO CHE "MATRIX" AVEVA POSTATO UNA FOTO IN COMPAGNIA DI…

Estratto dell'articolo di Adriano Arati per www.corriere.it

 

marco materazzi

Un commento sul profilo Instagram di Marco Materazzi trasformato in una valanga di offese e di minacce di morte alla famiglia. Non devono essere ore semplici quelle che sta vivendo Stefano Vescovi, da poche settimane ri-eletto sindaco di Vezzano sul Crostolo, in provincia di Reggio Emilia.

 

Il suo Comune è stato tra i più colpiti dall’ondata di maltempo e ora si è trovato costretto a sospendere tutti profili social. Il motivo? Alcune parole scritte sotto una foto pubblicata da Marco Materazzi, uno dei giocatori italiani più noti degli ultimi trent’anni e uno dei più seguiti sul web.

La reazione social di Marco Materazzi al COMMENTO DEL sindaco di VezzanO Stefano Vescovi

 

MINACCE DI MORTE E SOCIAL CHIUSI

 “Matrix” non ha gradito per nulla le parole di Vescovi, pescate tra migliaia di altri, si è preso la briga di andare a visitare il suo profilo e una volta scoperto che si trattava di un amministratore pubblico ha deciso di dedicargli una storia su Instagram. Visto il milione abbondante di follower di Materazzi, le reazioni scomposte sono state migliaia, comprese diverse minacce di morte verso Vescovi, la moglie e i figli, arrivate su Instagram come su Facebook.

Stefano Vescovi

 

Tanto che lo stesso Meta, da cui dipendono i due social, ha avvisato il primo cittadino di aver temporaneamente sospeso i suoi profili personali, visto l’elevatissimo flusso di ingiurie, pur continuando a raccoglierli. Potrebbero servire anche per eventuali procedimenti penali.

 

[…] L'ATTACCO AL CALCIATORE

La genesi è una foto caricata da Materazzi sul proprio profilo Instagram, in cui compare assieme ad altri due campioni del Mondo a Berlino 2026, Buffon e Materazzi. […] Tra le migliaia di commenti vi è  quello di Vescovi, da sempre grandissimo appassionato di calcio, anche dirigente a livello locale e tifoso juventino. «Vergogna del calcio italiano. Miracolato», scrive il sindaco reggiano. […]

 

marco materazzi

LA REPLICA (CON UNA STORY) DI MATTEAZZI

«Ieri sono tornato a Berlino e ho ritrovato su quel campo gente con cui ho condiviso una delle gioie sportive mie più grandi… Ho fatto una foto, l’ho postata e un individuo mi scrive cose senza senso e per di più non inerenti sicuramente alla nazionale italiana», spiega. «Incuriosito cerco il suo profilo e mi accorgo che mi segue… a questo punto cerco di capire e carpire la sua infelicità».

 

Dal profilo privato del primo cittadino, “Matrix” pesca una foto in cui Vescovi era a Berlino, sempre all’Olympiastadion, per la finale di Champions League della Juventus. «E scopro che anche lui è stato a Berlino almeno una volta… passi questo, d’altronde non si può avere tutti la stessa fede, ma la cosa più vergognosa è… Che questa persona… Segue nella prox storia», continua l’ex difensore azzurro.

 

L’ultima immagine è quella che dà “il colpo di grazia”, un profilo elettorale di Vescovi, confermato sindaco a giugno. «Ebbene sì... È un sindaco in carica… Scusate, di solito nemmeno li considero, ma uno che dovrebbe far bene alla comunità va premiato», conclude Materazzi aggiungendo una faccina di un pagliaccio e accompagnando il tutto con la musica “Color clownies”. […]

testata di zidane a materazzi

marco materazzizidane materazzigol materazzi foto mezzelani gmt108materazzigol materazzi foto mezzelani gmt109materazzimaterazzi

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?