MEDVEDEV PERDE CONTRO KYRGIOS E DA' LA COLPA... ALL'ARIA CONDIZIONATA! - CON L'USCITA AGLI OTTAVI DELL'ULTIMO SLAM DELLA STAGIONE, IL RUSSO PERDERÀ IL PRIMO POSTO NEL RANKING ATP A FAVORE DI UNO TRA NADAL, ALCARAZ O RUUD - IL CAMPIONE IN CARICA DEGLI US OPEN HA RIVELATO CHE HA DOVUTO FARE I CONTI, OLTRE CHE CON L'AVVERSARIO, ANCHE CON UN CALO FISICO: "MI AMMALO ALMENO UNA VOLTA ALL'ANNO DURANTE IL TOUR NEGLI STATI UNITI PERCHÉ L'ARIA CONDIZIONATA QUI È PAZZESCA. L'ANNO SCORSO…" 

-

Condividi questo articolo


Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

medvedev kyrgios medvedev kyrgios

Gli US Open salutano il campione in carica Daniil Medvedev. Il russo è uscito di scena agli ottavi dell'ultimo Slam della stagione per mano di un superlativo Nick Kyrgios. La testa di serie numero 23 e finalista dell'ultima edizione di Wimbledon, ha sempre sfoderato il suo solito repertorio di follie, alternate però a colpi eccezionali che gli hanno permesso di qualificarsi per i quarti di finale di Flashing Meadows.

 

daniil medvedev daniil medvedev

Grandi applausi per Nick e tempo di riflessioni per Medvedev reduce da una stagione tutt'altro che positiva come confermano i risultati negli Slam: sconfitto in finale agli Australian Open, è stato estromesso agli ottavi sia al Roland Garros che agli US Open, senza giocare poi a Wimbledon per il ban agli atleti russi. Tra l'altro questa ultima sconfitta gli costerà caro in termini di ranking: a fine torneo infatti perderà il primo posto, a favore di uno tra Nadal, Carlos Alcaraz o Casper Ruud.

 

medvedev kyrgios medvedev kyrgios

Al netto dei meriti di Kyrgios, da un po' di tempo Medvedev non riesce più ad essere incisivo soprattutto su quel cemento dove lui dettava legge. Inevitabili nel post-gara le domande dei cronisti sui motivi di questa sconfitta e del crollo, dopo il secondo set, in cui aveva rimesso il discorso dei parziali in parità. Innanzitutto il russo ha riconosciuto il super momento dell'australiano, che ha giocato a suo dire un match al livello dei top: "E' stata una partita di alto livello. Nick ha un gioco diverso, ma ha giocato a livello di Novak (Djokovic), Rafa (Nadal). Ha grandi possibilità. Se mantiene questo livello per tutto il torneo, ha buone possibilità di vincerlo".

 

daniil medvedev daniil medvedev

Guardando in casa propria poi Medvedev ha sottolineato come qualcosa sia cambiato dopo il terzo set. Infatti il russo ha dovuto fare i conti, oltre che con l'avversario, anche con un calo fisico legato a suo dire, all'aria condizionata, eccessivamente alta in terra americana: "Ho giocato bene anche fino al 3° set. Poi ho iniziato a sentirmi peggio fisicamente. Mi sono sentito male. Mi ammalo almeno una volta all'anno durante il tour negli Stati Uniti perché l'aria condizionata qui è semplicemente pazzesca. L'anno scorso è stato a Cincinnati, quest'anno qui".

daniil medvedev daniil medvedev daniil medvedev daniil medvedev

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…