assist di luka modric contro il chelsea

MEMENTO MODRIC! GLI AMANTI DEL CALCIO POSSONO GODERE ANCORA UN ANNO DELLE GEOMETRIE EUCLIDEE DI LUKA MODRIC: HA RINNOVATO COL REAL MADRID - IL 38ENNE CROATO NON PARTIRÀ DA TITOLARE E LO STIPENDIO PERCEPITO SARÀ PIÙ BASSO DEI PRECEDENTI – IL BARCELLONA INSEGUE IL COLPO NICO WILLIAMS: IL CALCIATORE DELL'ATHLETIC BILBAO, RIVELAZIONE AGLI EUROPEI, HA UNA CLAUSOLA DA 58 MILIONI DI EURO…

Andrea De Pauli per il Corriere dello Sport

 

luka modric

 

Ottime notizie per i tifosi del Real Madrid e per tutti gli amanti del calcio, più in generale: Luka Modric prosegue la sua straordinaria carriera almeno per un altro anno.

 

La notizia del rinnovo era nell’aria già da diverso tempo, ma ora arriva l’ufficialità attraverso un compiaciuto comunicato emesso direttamente dalla Casa Blanca, che ricorda come «Modric è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue 12 stagioni si è affermato come una leggenda del club e del calcio mondiale».

 

Fino al prossimo 30 giugno, pertanto, sarà ancora possibile gustarsi le straordinarie giocate del fuoriclasse croato e quel suo caratteristico tocco con l’esterno destro che dovrebbe essere considerato di diritto patrimonio dell’umanità. Un sospiro di sollievo, anche perché dopo l’adios del compagno di mille battaglie Toni Kroos, veder uscire di scena anche il 38enne di Zara sarebbe stato davvero inaccettabile.

 

luka modric

OH CAPITANO!  In partenza non sarà più un titolarissimo? Lo stipendio sarà decisamente più basso rispetto a quello percepito negli ultimi anni? «Nema problema!» (nessun problema) per l’unico Pallone d’Oro presente, almeno fino alla prossima proclamazione, nella rosa del Real, che ora che si è congedato pure Nacho diventa anche capitano. Il prossimo 9 settembre Luka soffierà sulle 39 candeline e, già dallo scorso anno, ha ben compreso che il suo ruolo all’interno della squadra è, per forza di cose, cambiato davanti all’apparizione degli aitanti Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde e soci. Magari non si può più considerare un titolarissimo, ma sulla mediana o qualche metro più avanti, con una settantina di partite in programma, i suoi minuti di qualità li avrà sempre.

 

LUKA MODRIC CONTRO IL CHELSEA

E, dopo il ritiro di Kroos, potrebbe avere anche più spazio rispetto all’ultima stagione, chiusa con la conquista della 6ª Champions personale - record condiviso con Gento, Nacho, Carvajal e lo stesso Kroos - della Liga e della Supercoppa di Spagna. Un altro titolo, sui 7 a disposizione nell’annata alle porte, e diventerà il calciatore più vincente della storia del Real in solitario.

 

Punto di riferimento dello spogliatoio blanco, Modric è amatissimo dai compagni e gode del massimo rispetto tra tutti i colleghi, come confermato, solo due giorni fa, dall’ultimo arrivato Mbappé: «Modric è il nostro 10, è una leggenda, un Pallone d’Oro, un campione di tutto. Sono orgoglioso di potergli stare accanto nello spogliatoio!». 

 

 

nico williams spagna inghilterra

COLPO NICO. Nel frattempo, a Barcellona si parla con crescente insistenza del possibile arrivo in blaugrana di Nico Williams. Come ammesso schiettamente dal presidente Laporta, nelle ultime ore, «il Barça ora può permettersi l’acquisto di un giocatore come Nico». Nei prossimi giorni il Més que un Club dovrebbe confermare il nuovo accordo con lo sponsor tecnico Nike, che dovrebbe garantire 150 milioni alla firma più 90 milioni a stagione.

 

A quel punto, non ci sarebbero grossi problemi per pagare all’Athletic Bilbao i 58 milioni fissati dalla clausola rescissoria e assicurarsi, così, il cartellino del più giovane dei fratelli Williams. Da parte sua, l’mvp della finale di Euro 2024 avrebbe già dato il suo ok all’operazione, entusiasta di unirsi a Lamine Yamal, Gavi e Fermin Lopez, con cui ha molto legato nello spogliatoio della Spagna. 

yamal nico williams spagna campione d'europanico williams

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?