assist di luka modric contro il chelsea

MEMENTO MODRIC! GLI AMANTI DEL CALCIO POSSONO GODERE ANCORA UN ANNO DELLE GEOMETRIE EUCLIDEE DI LUKA MODRIC: HA RINNOVATO COL REAL MADRID - IL 38ENNE CROATO NON PARTIRÀ DA TITOLARE E LO STIPENDIO PERCEPITO SARÀ PIÙ BASSO DEI PRECEDENTI – IL BARCELLONA INSEGUE IL COLPO NICO WILLIAMS: IL CALCIATORE DELL'ATHLETIC BILBAO, RIVELAZIONE AGLI EUROPEI, HA UNA CLAUSOLA DA 58 MILIONI DI EURO…

Andrea De Pauli per il Corriere dello Sport

 

luka modric

 

Ottime notizie per i tifosi del Real Madrid e per tutti gli amanti del calcio, più in generale: Luka Modric prosegue la sua straordinaria carriera almeno per un altro anno.

 

La notizia del rinnovo era nell’aria già da diverso tempo, ma ora arriva l’ufficialità attraverso un compiaciuto comunicato emesso direttamente dalla Casa Blanca, che ricorda come «Modric è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue 12 stagioni si è affermato come una leggenda del club e del calcio mondiale».

 

Fino al prossimo 30 giugno, pertanto, sarà ancora possibile gustarsi le straordinarie giocate del fuoriclasse croato e quel suo caratteristico tocco con l’esterno destro che dovrebbe essere considerato di diritto patrimonio dell’umanità. Un sospiro di sollievo, anche perché dopo l’adios del compagno di mille battaglie Toni Kroos, veder uscire di scena anche il 38enne di Zara sarebbe stato davvero inaccettabile.

 

luka modric

OH CAPITANO!  In partenza non sarà più un titolarissimo? Lo stipendio sarà decisamente più basso rispetto a quello percepito negli ultimi anni? «Nema problema!» (nessun problema) per l’unico Pallone d’Oro presente, almeno fino alla prossima proclamazione, nella rosa del Real, che ora che si è congedato pure Nacho diventa anche capitano. Il prossimo 9 settembre Luka soffierà sulle 39 candeline e, già dallo scorso anno, ha ben compreso che il suo ruolo all’interno della squadra è, per forza di cose, cambiato davanti all’apparizione degli aitanti Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde e soci. Magari non si può più considerare un titolarissimo, ma sulla mediana o qualche metro più avanti, con una settantina di partite in programma, i suoi minuti di qualità li avrà sempre.

 

LUKA MODRIC CONTRO IL CHELSEA

E, dopo il ritiro di Kroos, potrebbe avere anche più spazio rispetto all’ultima stagione, chiusa con la conquista della 6ª Champions personale - record condiviso con Gento, Nacho, Carvajal e lo stesso Kroos - della Liga e della Supercoppa di Spagna. Un altro titolo, sui 7 a disposizione nell’annata alle porte, e diventerà il calciatore più vincente della storia del Real in solitario.

 

Punto di riferimento dello spogliatoio blanco, Modric è amatissimo dai compagni e gode del massimo rispetto tra tutti i colleghi, come confermato, solo due giorni fa, dall’ultimo arrivato Mbappé: «Modric è il nostro 10, è una leggenda, un Pallone d’Oro, un campione di tutto. Sono orgoglioso di potergli stare accanto nello spogliatoio!». 

 

 

nico williams spagna inghilterra

COLPO NICO. Nel frattempo, a Barcellona si parla con crescente insistenza del possibile arrivo in blaugrana di Nico Williams. Come ammesso schiettamente dal presidente Laporta, nelle ultime ore, «il Barça ora può permettersi l’acquisto di un giocatore come Nico». Nei prossimi giorni il Més que un Club dovrebbe confermare il nuovo accordo con lo sponsor tecnico Nike, che dovrebbe garantire 150 milioni alla firma più 90 milioni a stagione.

 

A quel punto, non ci sarebbero grossi problemi per pagare all’Athletic Bilbao i 58 milioni fissati dalla clausola rescissoria e assicurarsi, così, il cartellino del più giovane dei fratelli Williams. Da parte sua, l’mvp della finale di Euro 2024 avrebbe già dato il suo ok all’operazione, entusiasta di unirsi a Lamine Yamal, Gavi e Fermin Lopez, con cui ha molto legato nello spogliatoio della Spagna. 

yamal nico williams spagna campione d'europanico williams

 

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?