assist di luka modric contro il chelsea

MEMENTO MODRIC! GLI AMANTI DEL CALCIO POSSONO GODERE ANCORA UN ANNO DELLE GEOMETRIE EUCLIDEE DI LUKA MODRIC: HA RINNOVATO COL REAL MADRID - IL 38ENNE CROATO NON PARTIRÀ DA TITOLARE E LO STIPENDIO PERCEPITO SARÀ PIÙ BASSO DEI PRECEDENTI – IL BARCELLONA INSEGUE IL COLPO NICO WILLIAMS: IL CALCIATORE DELL'ATHLETIC BILBAO, RIVELAZIONE AGLI EUROPEI, HA UNA CLAUSOLA DA 58 MILIONI DI EURO…

Andrea De Pauli per il Corriere dello Sport

 

luka modric

 

Ottime notizie per i tifosi del Real Madrid e per tutti gli amanti del calcio, più in generale: Luka Modric prosegue la sua straordinaria carriera almeno per un altro anno.

 

La notizia del rinnovo era nell’aria già da diverso tempo, ma ora arriva l’ufficialità attraverso un compiaciuto comunicato emesso direttamente dalla Casa Blanca, che ricorda come «Modric è arrivato al Real Madrid nel 2012 e nelle sue 12 stagioni si è affermato come una leggenda del club e del calcio mondiale».

 

Fino al prossimo 30 giugno, pertanto, sarà ancora possibile gustarsi le straordinarie giocate del fuoriclasse croato e quel suo caratteristico tocco con l’esterno destro che dovrebbe essere considerato di diritto patrimonio dell’umanità. Un sospiro di sollievo, anche perché dopo l’adios del compagno di mille battaglie Toni Kroos, veder uscire di scena anche il 38enne di Zara sarebbe stato davvero inaccettabile.

 

luka modric

OH CAPITANO!  In partenza non sarà più un titolarissimo? Lo stipendio sarà decisamente più basso rispetto a quello percepito negli ultimi anni? «Nema problema!» (nessun problema) per l’unico Pallone d’Oro presente, almeno fino alla prossima proclamazione, nella rosa del Real, che ora che si è congedato pure Nacho diventa anche capitano. Il prossimo 9 settembre Luka soffierà sulle 39 candeline e, già dallo scorso anno, ha ben compreso che il suo ruolo all’interno della squadra è, per forza di cose, cambiato davanti all’apparizione degli aitanti Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Valverde e soci. Magari non si può più considerare un titolarissimo, ma sulla mediana o qualche metro più avanti, con una settantina di partite in programma, i suoi minuti di qualità li avrà sempre.

 

LUKA MODRIC CONTRO IL CHELSEA

E, dopo il ritiro di Kroos, potrebbe avere anche più spazio rispetto all’ultima stagione, chiusa con la conquista della 6ª Champions personale - record condiviso con Gento, Nacho, Carvajal e lo stesso Kroos - della Liga e della Supercoppa di Spagna. Un altro titolo, sui 7 a disposizione nell’annata alle porte, e diventerà il calciatore più vincente della storia del Real in solitario.

 

Punto di riferimento dello spogliatoio blanco, Modric è amatissimo dai compagni e gode del massimo rispetto tra tutti i colleghi, come confermato, solo due giorni fa, dall’ultimo arrivato Mbappé: «Modric è il nostro 10, è una leggenda, un Pallone d’Oro, un campione di tutto. Sono orgoglioso di potergli stare accanto nello spogliatoio!». 

 

 

nico williams spagna inghilterra

COLPO NICO. Nel frattempo, a Barcellona si parla con crescente insistenza del possibile arrivo in blaugrana di Nico Williams. Come ammesso schiettamente dal presidente Laporta, nelle ultime ore, «il Barça ora può permettersi l’acquisto di un giocatore come Nico». Nei prossimi giorni il Més que un Club dovrebbe confermare il nuovo accordo con lo sponsor tecnico Nike, che dovrebbe garantire 150 milioni alla firma più 90 milioni a stagione.

 

A quel punto, non ci sarebbero grossi problemi per pagare all’Athletic Bilbao i 58 milioni fissati dalla clausola rescissoria e assicurarsi, così, il cartellino del più giovane dei fratelli Williams. Da parte sua, l’mvp della finale di Euro 2024 avrebbe già dato il suo ok all’operazione, entusiasta di unirsi a Lamine Yamal, Gavi e Fermin Lopez, con cui ha molto legato nello spogliatoio della Spagna. 

yamal nico williams spagna campione d'europanico williams

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA LEADER DI FRATELLI D'ITALIA VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA ALL'EUROPA E LONTANA DAL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, EVITANDO OGNI COLLISIONE CON LA FRANCIA E FACENDO ASSE CON GERMANIA E POLONIA - MA ''IO SONO GIORGIA" HA DAVANTI DUE OSTACOLI: L'ESTREMISMO "PATRIOTA" DI SALVINI E LO ZOCCOLO DURO DI FRATELLI D'ITALIA GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...