NAOMI OSAKA FUORI DAI GIOCHI! LA CRISI DELLA TENNISTA VINCITRICE DI 4 SLAM NON È ANCORA FINITA. LA GIAPPONESE SI FERMA CONTRO LA VONDROUSOVA. POI DISERTA LA CONFERENZA STAMPA: STAVOLTA, PIÙ CHE I PROBLEMI PSICOLOGICI DEI RAPPORTI CON I GIORNALISTI, CHE LA CONVINSE A RINUNCIARE AL ROLAND GARROS E POI A WIMBLEDON, CONTA IL DRAMMA PERSONALE DI UNA BATTUTA D’ARRESTO INATTESA....

-

Condividi questo articolo


Riccardo Crivelli per gazzetta.it

 

naomi osaka 2 naomi osaka 2

Fuori dai Giochi. In lacrime. Naomi Osaka, la numero due del mondo tornata a giocare dopo due mesi proprio per onorare l’impegno olimpico nel paese d’origine, è stata eliminata negli ottavi dalla ceca Vondrousova, 42 Wta, con il punteggio di 6-1 6-4 in appena 68 minuti di gioco.

 

ASCESA E CROLLO

Così, in quattro giorni, Naomi è passata dall’apoteosi dell’accensione del braciere da ultima tedofora, il definitivo riconoscimento del suo status di eroina nazionale dopo un passato di incomprensioni legato alle sue radici miste (la madre è haitiana e lei è cresciuta negli Stati Uniti), alla cocente delusione di una sconfitta senza appello. A fine match la vincitrice di quattro Slam ha lasciato l’Ariake Park senza sottoporsi alla rituale conferenza stampa: stavolta, più che i problemi psicologici dei rapporti con i giornalisti, che la convinse a rinunciare al Roland Garros e poi a Wimbledon, conta il dramma personale di una battuta d’arresto inattesa, lei che senza dubbio era una delle protagoniste più attese dell’Olimpiade.

naomi osaka 2 naomi osaka 2

 

TROPPI ERRORI

   Sul Centrale, per l’occasione indoor a causa della pioggia che obbliga alla chiusura del tetto, la Osaka non riesce mai a sottrarsi alla ragnatela della Vondrousova, finalista a Parigi nel 2019 e dotata di tocco e fantasia ma spesso frenata dagli infortuni. In particolare, Naomi non è mai riuscita a leggere le palle corte della ceca, incartandosi con 32 errori gratuiti. Il Giappone, perciò, nonostante i grandi successi fin qui nel medagliere, ha visto cadere due miti in meno di una settimana: il ginnasta Uchimura e appunto la Osaka. Resta il golfista Hideki Matsuyama, il primo nipponico a vincere uno Slam nel golf e per di più il Masters di Augusta, proprio quest’anno: da domani toccherà a lui tenere in alto l’onore del Sol Levante.

Naomi Osaka al Roland Garros Naomi Osaka al Roland Garros naomi osaka naomi osaka

 

Condividi questo articolo

media e tv

PIÙ REALITY DI COSÌ – SCOPPIA LA PROTESTA SUI SOCIAL IN SOSTEGNO DI MARCO BELLAVIA, EX CONDUTTORE DI “BIM BUM BAM”, RITIRATO DAL “GRANDE FRATELLO VIP”. NEL RPOGRAMMA AVEVA PARLATO DELLA SUA DEPRESSIONE MA, AL POSTO DI RICEVERE IL SOSTEGNO DEI COINQUILINI, È STATO BULLIZZATO E ISOLATO. PATRIZIA ROSSETTI: “SE HAI DEI PROBLEMI STAI A CASA TUA, FIGLIO MIO”. ELENOIRE FERRUZZI RINTUZZA: “QUESTO È FUORI, È PROPRIO SCEMO. VAI ALLA NEURODELIRI”. GIOVANNI CIACCI NE AVEVA CHIESTO L’ELIMINAZIONE DOPO AVER FRAINTESO UNA SUA FRASE E GEGIA… - VIDEO

politica

business

cronache

TI METTI IN TASCA IL REDDITO DI CITTADINANZA? E ALLORA NIENTE GRATTA E VINCI – LA DENUNCIA DI UN TABACCAIO DI LADISPOLI CHE SI È RIFIUTATO DI VENDERE UN GRATTA E VINCI A UN UOMO CHE SI ERA PRESENTATO NEL SUO LOCALE PRETENDENDO DI PAGARE CON LA CARTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA. NON SOLO: IL PROPRIETARIO DEL NEGOZIO RACCONTA CHE C’È CHI VORREBBE COMPRARE SIGARETTE E CHI TENTA DI INVESTIRE I SOLDI ALLE SLOT MACHINE O AL LOTTO. “UNA SIGNORA MI HA DETTO CHE IL FUMO È UN VIZIO CHE DEVE ESSERE ESAUDITO COSÌ COME IL GIOCO…”

sport

cafonal

viaggi

salute