neymar

NEYMAR, DAL PIANTO ALLA FESTA – IL BRASILIANO È USCITO IN LACRIME DOPO AVER RIMEDIATO UNA BRUTTISSIMA DISTORSIONE NEL MATCH CONTRO IL SAINT-ETIENNE  CHE LO TERRA' FUORI PER CIRCA 2 MESI – MA DOPO L’INCONTRO SONO PARTITE LE POLEMICHE: A POCHE ORE DALL’INFORTUNIO, NEYMAR È STATO AVVISTATO A UNA FESTA CON UN CANTANTE BRASILIANO CHE HA PUBBLICATO UNA FOTO CON LA DIDASCALIA: "È TORNATO AL 100%" - VIDEO

infortunio neymar 1

1. L'INFORTUNIO DI NEYMAR

Da www.gazzetta.it

 

Il Paris Saint-Germain vince 3-1 sul campo del Saint-Etienne, ma non può sorridere a causa del brutto infortunio patito da Neymar nei minuti finali del match. L'attaccante brasiliano ha infatti rimediato una bruttissima distorsione alla caviglia sinistra, che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella. 

 

infortunio neymar 5

Le immagini dell'infortunio sono terribili, con la gamba sinistra dell'ex Barça che finisce su quella del proprio avversario, causando una torsione innaturale della caviglia. Neymar è finito immediatamente a terra, urlando dal dolore e richiamando l'attenzione dei propri compagni e dei soccorsi. 

 

Il brasiliano è stato così accompagnato fuori dal campo in barella e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l'entità dell'infortunio, anche se il timore del club francese di perderlo per un lungo periodo è forte.

 

infortunio neymar 6

Neymar lascia lo stadio in stampelle: "Tornerò migliore e più forte"

Neymar ha poi abbandonato lo stadio in stampelle e attraverso i propri profili social ha mandato un messaggio di incoraggiamento verso sè stesso dopo l'infortunio: "Recuperiamo, purtroppo questi contrattempi fanno parte della vita di un atleta. Adesso è quello che hai, alza la testa e andiamo. Tornerò migliore e più forte". Un messaggio di speranza, che però non nasconde un po' di preoccupazione per la gravità dell'infortunio.

 

Pochettino: "Immagini impressionanti, siamo preoccupati"

Preoccupato anche Mauricio Pochettino, che al termine della gara si è espresso così sulle condizioni di Neymar: "Lo controlleremo domani. Ma le immagini sono impressionanti, ovviamente siamo preoccupati. Ma speriamo che non sia troppo male e che sarà presto con noi".

 

infortunio neymar 2

 A dare immediatamente conforto al calciatore ci ha pensato lo stesso Psg, attraverso un post sui propri profili social con la didascalia: "Forza Neymar". Per Neymar rischia di essere l'ennesimo infortunio piuttosto serio subito negli ultimi anni: a gennaio 2019, contro lo Strasburgo in Coppa di Lega, si fratturò infatti il quinto metatarso del piede destro, rimanendo ai box per 85 giorni.

 

 Con il Brasile, in amichevole contro il Qatar nel giugno 2019, si era invece strappato i legamenti della caviglia destra.

2. NEYMAR AVVISTATO A UN PARTY DOPO L’INFORTUNIO

infortunio neymar 4

Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

Il PSG ha comunicato l'esisto degli esami a cui si è sottoposto Neymar dopo il tremendo infortunio di ieri subito contro il Saint-Etienne in campionato. Il brasiliano aveva lasciato il campo piangendo, in barella, e il club parigino aveva subito capito che poteva trattarsi di qualcosa di grave. 

 

neymar al festino dopo l infortunio 3

Gli esami, come da nota ufficiale del club, hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra con danni ai legamenti. Si prevede un'indisponibilità di 6-8 settimane (dunque 2 mesi). Un nuovo punto da parte dello staff medico sarà fatto fra 72 ore per capire l'evoluzione dell'infortunio. Una perdita importante per la squadra di Pochettino che ritroverà il giocatore in campo soltanto nel 2022.

 

Ma nonostante questo Neymar è comunque finito nell'occhio del ciclone per via di una festa che l'ha visto grande protagonista nelle ore immediatamente successiva alla partita e dunque all'infortunio. In Francia infatti c'è sta grande polemica per via di una foto che è girata sui social in cui compare Neymar con il cantante brasiliano Jottape. 

 

neymar al festino dopo l infortunio 1

Un incontro che sarebbe durato fino a lunedì mattina. Ed è stato proprio l'artista a condividere diverse istantanee sul suo account Instagram intorno alle 6:30 del mattino. Narghilè, musica e poker erano solo alcuni degli intrattenimenti che entrambi hanno apprezzato e, come ha scritto Jottape, Neymar "è tornato al 100%".

 

Questa festa ha messo di nuovo "Ney" nell'occhio del ciclone. In alcune foto Neymar compare anche in compagnia della fidanzata dello stesso Jottape. Neanche pochi giorni fa il giocatore aveva assicurato che per lui “la festa è un'occasione per rilassarsi, per divertirsi. È qualcosa a cui non rinuncerò mai”. 

 

Neymar ha già saltato nove partite quest'anno. Con questo nuovo infortunio e il recupero stimato in circa 2 mesi, l'ex giocatore del Barcellona raggiungerebbe le 14 assenze in questa stagione. Una sorta di record negativo per lo sfortunato Neymar.

neymar al festino dopo l infortunio 4icardi neymarneymar al festino dopo l infortunio 2nike neymar barcellona psg bayern neymarneymarneymar al psg nel 2017neymar 2infortunio neymar 3messi con mbappe e neymar

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...