NO RONALDO (IL FENOMENO), NO PARTY: “AMAVO ORGANIZZARE FESTE. LO SO CHE GIRANO TANTE LEGGENDE...MA SONO STATO SEMPRE UN PROFESSIONISTA MOLTO RESPONSABILE" – IL NONNISMO DI ROMARIO: "GLI PORTAVO IL CAFFÈ E GLI PULIVO LE SCARPE. OVVIAMENTE DOVEVO FARLO DAVANTI A TUTTI” – E POI L’INFORTUNIO, GLI ANNI AL REAL E I MONDIALI…

-

Condividi questo articolo


Da ilposticipo.it

 

ronaldo ronaldo

Ronaldo il Fenomeno smentisce le tante voci legate alle sue leggendarie feste. Il brasiliano, come riportato da Marca, ha parlato della sua carriera in una intervista con Valdano a #Vamos de Movistar + e ha ammesso di essersi divertito parecchio, ma anche di aver avuto molto a cuore il suo fisico, specialmente dopo gli infortuni.

 

FESTE – Si è parlato a lungo della vita fuori dal campo di Ronaldo. Feste e divertimento sregolato. Il Fenomeno smentisce. “Ammetto che ci sia una parte di verità. Dopo che si vinceva una partita amavo organizzare delle feste. Il problema è che giocavo in squadre dove si vinceva spesso. Comunque ci sono molte più leggende metropolitane rispetto a quella che è la realtà dei fatti. A volte avrei anche potuto organizzare qualche festa in più, ma non è stato così. Sono sempre stato un professionista molto responsabile, ho sempre cercato di non danneggiare il mio fisico”.

ronaldo ronaldo

 

INFORTUNIO  –  Fisico peraltro già messo a dura prova dagli infortuni. Il periodo più delicato è legato ovviamente ai problemi alle ginocchia. “Quando mi sono lesionato il tendine rotuleo, anche dal punto di vista medico, era un qualcosa senza precedenti nella storia del calcio. Erano ignoti anche i tempi di recupero.

 

Qualcuno ha ipotizzato fosse anche impossibile da recuperare”. Invece c’è riuscito ed ha anche vinto un Mondiale. Quindi l’esperienza a Madrid. “È stato un periodo spettacolare. Real Madrid e Madrid sono la migliore combinazione di città e squadra che si possa trovare nella vita”.

 

ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno

ROMARIO – Due mondiali, uno da protagonista, l’altro da… turista. Anche il Fenomeno ha fatto la sua gavetta. E ha svelato alcuni segreti dello spogliatoio brasiliano, compreso il “nonnismo” perpetuato da Romario: “A volte è stato esagerato, ma con me era eccezionale. Arrivava a chiedermi un caffè quasi ogni ora. E dopo l’allenamento è capitato che mi ha dato i suoi scarpini. Per pulirli. Ovviamente dovevo farlo davanti a tutti…”

ronaldo romario ronaldo romario ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno ronaldo il fenomeno

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…