NON GUARDARMI, NON TI SENTO - LORENZO INSIGNE E AURELIO DE LAURENTIIS VIVONO DA SEPARATI IN CASA: L’ATTACCANTE DEL NAPOLI VORREBBE UN AUMENTO DI STIPENDIO, IL PATRON OFFRE UNA RIDUZIONE DELL’INGAGGIO – IN CASO DI MANCATO ACCORDO, “LORENZO IL MAGNIFICO” POTREBBE PARTIRE: COSTO DEL CARTELLINO 25 MILIONI DI EURO – TRA I DUE CI SONO VECCHIE RUGGINI PER L'AMMUTINAMENTO AI TEMPI DI ANCELOTTI E LA STRANA PARTITA CON IL VERONA COSTATA LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS...

-

Condividi questo articolo


Monica Scozzafava per il "Corriere della Sera"

 

AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE

Le distanze sono tutte calcolate nel ritiro del Napoli, nell'albergo, molto grande, a Rivisondoli dove la squadra soggiorna per la seconda parte della preparazione estiva. Dove è difficile incontrarsi per caso: Lorenzo Insigne e il presidente Aurelio De Laurentiis restano così ciascuno nella propria ala, senza neanche l'imbarazzo di incontrarsi e dover far finta che il contratto in scadenza del giocatore non esista. Lorenzo Insigne non è più il talento in erba con la fissa del tiro a giro. 

AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE

 

Ha trent' anni e la consapevolezza che quella parabola è diventata il suo marchio di fabbrica, oltre che il manifesto dell'Europeo. Ed è anche il valore sul quale giustifica la richiesta di aumento di stipendio. Il capitano del Napoli guadagna 4 milioni e mezzo e ne chiede almeno uno in più; il presidente va in tutt' altra direzione: il tetto ingaggi del club va ridimensionato. E soprattutto sia lui che gli altri big sono cedibili. C'è un prezzo naturalmente per ciascuno, quello per Insigne è fissato: bastano 25 milioni per assicurarsi il talento della Nazionale. 

AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE AURELIO DE LAURENTIIS E LORENZO INSIGNE

 

Offerte però al momento non ci sono, e la strada sembra quella che porti Insigne verso la scadenza naturale del suo contratto (2022). Il futuro del capitano partenopeo dunque resta sospeso, nonostante sia il punto riferimento della squadra di Spalletti. «Lorenzo ha avuto un dono da bambino - ha detto l'allenatore - in campo vede anche dove non guarda». Legge il gioco in anticipo, ed evidentemente ha anche intuito senza mai parlare con il suo presidente che non tira aria buona per il suo contratto. E si tiene lontano. 

spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis

 

De Laurentiis non intende affrontare il tema con il suo procuratore, Vincenzo Pisacane, e aspetta che sia il giocatore a fare il primo passo. La distanza è tutta calcolata, dunque. Mentre Spalletti incrocia le dita e conta i giorni che mancano alla fine del mercato: se dovesse perdere Insigne o anche l'altro big Koulibaly (per il quale un'offerta di 50 milioni sarebbe valutata) la sua squadra non gli garantirebbe la competitività per lottare per la zona Champions. 

spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis

 

Non può mediare, conosce la politica finanziaria del club. Può allenare, alla sua maniera. E allora rigore in campo, manifesti motivazionali scritti con il pennarello nella sala riunioni tecniche dell'albergo di Rivisondoli. E ottimismo: i big sono ancora qui. Per ora.

lorenzo insigne 1 lorenzo insigne 1 il tiro a giro di insigne il tiro a giro di insigne napoli lazio insigne napoli lazio insigne insigne insigne belgio italia insigne belgio italia insigne LORENZO INSIGNE LORENZO INSIGNE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…