NOTTI DI INFERNO ALL'INFERNETTO - IL CESTISTA LIAM FARLEY, IN PROVA ALLA VIRTUS ROMA, CADE DAL PRIMO PIANO DEL RESIDENCE DOVE ALLOGGIAVA ALL'INFERNETTO, NELLA PERIFERIA ROMANA: È GRAVE – NON E’ ESCLUSO CHE IL 24ENNE AMERICANO FOSSE SOTTO EFFETTO DI ALCOLICI, MA RESTA DA CHIARIRE SE IL GIOVANE ERA SOLO IN CASA OPPURE IN COMPAGNIA DI AMICI - E' STATO SPINTO DA QUALCUNO? E' STATO VITTIMA DI UNO SCHERZO?  

-

Condividi questo articolo


Mirko Polisano per "il Messaggero"

 

liam farley liam farley

È giallo sulla caduta dal primo piano del residence dove alloggiava Liam Farley, giocatore americano di basket di 24 anni, che si allena in prova presso la Virtus Roma, squadra in testa alla classifica del campionato di serie A/2. Il cestista, originario di Chicago, è rimasto gravemente ferito precipitando dal balcone di un' abitazione in via Ermanno Wolf Ferrari, all' Infernetto. È accaduto martedì all' alba, quando il ragazzo è precipitato dal balcone del residence all' angolo tra via Wolf Ferrari e via Manuel De Falla.

 

liam farley liam farley

I DUBBI Tutta da chiarire la dinamica: non è escluso che il 24enne fosse sotto effetto di alcolici, ma resta da chiarire se il giovane era solo in casa oppure in compagnia di amici. Ed è su questo che si stanno concentrando le indagini della polizia. «Con lui non c' era nessuno della squadra», precisano dalla Virtus Roma. Il 24enne è stato trovato privo di conoscenza dopo un volo di alcuni metri che si è concluso sul marciapiede. Sull' asfalto sono ancora evidenti i segni della caduta. Stabilizzato dal personale medico di un' ambulanza del 118, il ragazzo è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

 

liam farley liam farley

«Abbiamo dato l' allarme e chiamato i soccorsi - raccontano alcuni dipendenti del bar vicino al residence - noi apriamo intorno alle 5, poco prima che il giocatore precipitasse. Abbiamo sentito solo un gran rumore e poi abbiamo visto il ragazzo per terra.

 

Così abbiamo tentato il primo soccorso e chiamato il 118». Il colpo, fortunatamente, è stato attutito da una tettoia del bar, andata distrutta.

 

I MOTIVI Sono in corso accertamenti per capire come abbia fatto a cadere. Ha fatto tutto da solo o è stato spinto da qualcuno? Probabile, da quanto raccontato dai sanitari che lo hanno stabilizzato, che il ragazzo soffrisse da tempo di qualche malcontento. È arrivato in Italia, al termine degli studi effettuati al college, per allenarsi con le squadre italiane e cercare un contratto da professionista. Con la Virtus Roma - specificano dalla squadra - non era tesserato. Forse il mancato tesseramento con un team italiano lo rendeva triste? O forse è stato vittima di uno scherzo finito male tra amici? Le sue condizioni, apparse gravi, sono ora in via di miglioramento e tra qualche giorno potrà essere dimesso dall' ospedale Grassi di Ostia dove è ancora ricoverato.

liam farley liam farley

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO