intervista mancini perseguitato

OGGI MANCINI VIENE TRATTATO DALLA STAMPA COME PADRE DELLA PATRIA MA I SUOI RAPPORTI CON LA STAMPA NON SONO STATI MAI FACILI – QUANDO ALLENAVA LA FIORENTINA RISCHIO’ DI VENIRE ALLE MANI CON UN GIORNALISTA DELLA “GAZZETTA” A CUI DIEDE DEL “FROCIO DI M…” ANCHE SE IL MANCIO HA SEMPRE SMENTITO. NON SI CONTANO LE VOLTE CHE HA BACCHETTATO I REPORTER. PRIMA DELLA PARTITA CON LA TURCHIA DISSE: “CHI GIOCHERA’? SIETE COSÌ BRAVI, SIETE TUTTI GRANDI ALLENATORI CHE NON IMPORTA”

Da ilfattoquotidiano.it del 21 gennaio 2016

 

mancini perseguitato dalla stampa

Ci era cascato anche Roberto Mancini. Anche l’allenatore dell’Inter, veloce nello scagliare la pietra contro Maurizio Sarri, reo di averlo apostrofato come “frocio” e “finocchio” durante il recupero di Napoli-Inter giocata martedì in Coppa Italia, in passato ha insultato usando lo stesso termine. Molto tempo fa – ed è bene tenere a mente che le persone si ravvedono e maturano – ma è successo.

 

E nella caccia agli scheletri nell’armadio di questi giorni, come se il “così fan tutti” assolvesse Sarri dalle sue colpe, salta fuori un episodio che riguarda proprio il tecnico nerazzurro, al quale in molti avevano già fatto notare la diversità di vedute riguardo la necessità di denunciare o meno espresso in seguito agli insulti razzisti di Sinisa Mihajlovic all’indirizzo di Patrick Vieira durante Lazio-Arsenal.

 

Bisogna riavvolgere il nastro fino al dicembre 2001, quando Mancini sedeva sulla panchina della Fiorentina e non attraversava un momento felice dopo la vittoria della Coppa Italia nella primavera precedente. La Gazzetta dello Sport scrisse che il centrocampista viola Amaral aveva fatto rientro in Brasile prima della pausa natalizia. Secondo quanto riferito dalla società era in permesso, mentre il quotidiano sosteneva la tesi di un litigio con Mancini e della conseguente partenza del brasiliano, ormai fuori dal progetto tecnico.

 

riunione tattica mancini euro 2020

L’allenatore chiese quindi un incontro con il giornalista Alessio Da Ronch prima di una conferenza stampa. Come andò il fatto a faccia lo racconta ora Gazzetta.it, che ha contestualizzato il caso dopo che la notizia, più a grandi linee, era stata diffusa dal sito FirenzeViola: “Mancini comincia ad insultare: Alessio fa per andare e a quel punto Mancini lo apostrofa così: ‘Sei un frocio di m…., vieni qui’ – scrive – A quel punto Alessio reagisce, soltanto verbalmente, torna indietro e Mancini viene trattenuto prima che la lite degeneri”. Il tutto davanti all’addetto stampa della Fiorentina, a un altro collega e ad alcuni giocatori attirati dalle urla.

 

MANCINI

DA tuttomercatoweb.com

riunione tattica mancini euro 2020

 

Nel corso della conferenza stampa odierna, siparietto tra il ct Roberto Mancini e i giornalisti che lo hanno incalzato sulla possibile formazione azzurra che domani sfiderà la Turchia. "Chi giocherà? Siete così bravi, siete tutti grandi allenatori che non importa", ha detto col sorriso il ct.

 

 

 

MANCINI

DA www.corrieredellosport.it

 

mancini

"Da campione d'Europa mi sento molto bene. E' davvero una bella sensazione e sono assolutamente felice, particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo. Siamo tutti felici perché abbiamo creato qualcosa di straordinario. Questa Italia resterà nei libri di storia" sono le parole di Roberto Mancini alla radio tedesca Sport1.de.

 

Il ct azzurro ha parlato del trionfo dell'Italia all'Europeo, dichiarando: "La finale del 1992 persa con la Sampdoria a Wembley la ricordo molto bene, adesso però le ferite sono in via di guarigione".

vialli mancini

 

Le parole di Mancini sul trionfo a Euro2020

"Abbiamo festeggiato, ma è successo tutto molto velocemente. Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato bellissimo" ha aggiunto Mancini.

 

Infine, il ct della nazionale italiana ha concluso: "E' stato un momento straordinario, che dura ancora. E tutto ciò appartiene interamente ai miei ragazzi: avevano ragione a volerlo vivere. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d'Europa".

roberto manciniimmobile mancinigabriele oriali roberto mancini gianluca vialli roberto mancini IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO MANCINI DURANTE ITALIA GALLESroberto mancini e il suo team GIANLUCA VIALLI ROBERTO MANCINI

 

roberto mancini immobile mancini 16

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…