PAZZA INTER, SI INFIAMMA LA LOTTA SCUDETTO (3 SQUADRE IN 1 PUNTO) - SOTTO DI 2 RETI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO, I NERAZZURRI VINCONO IL DERBY CON UNA RIMONTA PAZZESCA E AGGANCIANO IN VETTA LA JUVE - AL MILAN NON BASTA UN IBRA STRATOSFERICO - CONTE: "LO SCUDETTO? E' MOLTO PRESTO. CI VUOLE PAZIENZA" - BERGOMI: "L'UOMO PARTITA E' STATO BROZOVIC" (AUTORE DELLA PRIMA RETE NERAZZURRA) - DA MATERAZZI A VIERI, DA LA RUSSA A TONY RENIS: ECCO CHI C'ERA IN TRIBUNA- VIDEO FESTA INTER

-

Condividi questo articolo


 

Davide Stoppini per gazzetta.it
 

inter milan vecino inter milan vecino

L'Inter vince il derby con una rimonta pazzesca, dopo essere andata sotto 2-0 all'intervallo. Il Milan lo perde 4-2, con enormi rimpianti. I rossoneri partono meglio, i nerazzurri non trovano mai le misure e dopo un paio di situazioni pericolose, è il palo al 9' a negare a Calhanoglu la rete del vantaggio (gran rasoterra da fuori). L'Inter si affaccia nell'area avversaria praticamente solo su calci da fermo e Godin di testa al 19' sfiora il palo su corner.

inter milan inter milan

 
Poi è Vecino, dopo gran volata di Lukaku, a calciare troppo centralmente, permettendo a Donnarumma la respinta. Il Milan però c'è, è messo bene in campo e al 40' raccoglie i frutti di una superiorità evidente: Ibra sovrasta Godin nel duello aereo e fa da sponda per Rebic, Padelli esce alla disperata, ma tocca solamente e il croato deposita nella porta sguarnita l'1-0 rossonero.
 

LUKAKU LUKAKU

Al 46' arriva addirittura il raddoppio: su azione di corner, tocco sporco di Kessie e Ibrahimovic da due passi infila di testa Padelli. Il secondo tempo, però, è tutta un'altra storia. Al 6' Brozovic accorcia con un gran sinistro al volo e due minuti dopo Vecino pareggia, su assist di Sanchez, partito sul filo del fuorigioco. Il Milan subisce la botta, ma quando sembra essersi riassestato, arriva la capocciata di De Vrij su corner a firmare il sorpasso sul 3-2 al 25'. Dieci minuti dopo, l'Inter pareggia il conto dei legni: punizione fantastica di Eriksen (entrato al posto di Sanchez) e incrocio dei pali. Pioli prova a raddrizzarla con i cambi: Leao, Paquetà e Bonaventura in campo. È il brasiliano a pennellare proprio al 90' per la testa di Ibrahimovic il pallone del pareggio, ma stavolta lo svedese colpisce il palo. L'ultima parola ce l'ha però Lukaku al 93': cross di Vecino e schiacciata di testa del centravanti belga. È il 4-2 che chiude il derby.

inter milan inter milan materazzi tony renis vieri materazzi tony renis vieri

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."