messi neymar alloggi qatar

IN QATAR NEYMAR SGUAZZA NEL LUSSO, MESSI NON VUOLE DISTRAZIONI - PER IL RITIRO IN QATAR LA NAZIONALE BRASILIANA HA DEVISO DI ALLOGGIARE IN UN HOTEL A CINQUE STELLE CON CAMERE DA 2.500 A NOTTE, PISCINA CON ONDE, SPIAGGIA ARTIFICIALE E PERSINO STANZE PERSONALIZZATE PER I GIOCATORI VERDEORO - IN CONFRONTO GLI ALLOGGI DEGLI ARGENTINI CELLE FRANCESCANE: L'ALBICELESTE HA SCELTO GLI ALLOGGI STUDENTESCHI DELL'UNIVERSITÀ. L'UNICO AD AVERE LA STANZA PRIVATA È MESSI…

hotel della nazionale brasiliana in qatar 1

E.CU. per “la Repubblica”

 

Il duello tra Neymar e Messi è ufficialmente cominciato. Adesso tra i due, ci sono 18 chilometri, 23 minuti di auto nel traffico di Doha e molta più distanza filosofica: quella che intercorre tra il lussuoso ritiro della Seleçao, da 14 mila rial a notte (2.500 euro a camera), e il sobrio centro sportivo che ospita l'Albiceleste . I brasiliani si sono fatti aspettare, come tutte le star, dopo i giorni spesi alla Continassa, a casa della Juve.

 

hotel della nazionale brasiliana in qatar 2

Appena atterrati sul suolo qatarino hanno trovato gli striscioni, la coreografia e la musica che la torcida porta in ogni Mondiale, dovunque si giochi. La carovana guidata dal ct Tite alloggia al Westin Doha Hotel and Spa, del quale ha requisito al non modico prezzo di cui sopra 200 delle 264 camere. Vi ha trovato, oltre a qualunque orpello di questo genere di alberghi vietati ai comuni mortali, anche una sorta di spiaggia artificiale: non sarà una simulazione di Copacabana, però colpisce indubbiamente l'occhio, accompagnata com' è da una piscina con le onde artificiali, da tre spa, da un locale per la meditazione e dai luccicanti ristoranti d'ordinanza.

la stanza di neymar in qatar

 

Né può essere giudicato come un centro sportivo qualsiasi il luogo non lontano dove si alleneranno i discendenti di Pelé e Ronaldo, il Grand Hamad Complex dell'Al Arabi Sc Stadium. Al netto delle bianche case anonime, della moschea incorporata e dei cantieri che lo circondano, una costante di Doha, è stato scelto dalla Cbf, la federazione brasiliana, per uno scopo preciso: contiene una zona in cui squadra e staff potranno incontrare famiglie e amici, dopo alcuni degli allenamenti, non tutti.

 

È infatti convinzione del ct Tite e dei suoi collaboratori che nel 2018 in Russia l'eliminazione ai quarti di finale sia stata causata dall'eccessiva promiscuità nel ritiro di Sochi: si arrangino dunque gli intimi degli eroi in maglia verdeoro, perché stavolta la federazione non provvederà al loro viaggio e alla loro sistemazione, non a caso il clan di Neymar si è sistemato a Dubai e si sposterà solo per le partite e per le poche occasioni in cui gli verrà concesso di entrare nel doratissimo ritiro della squadra.

gli alloggi della nazionale argentina in qatar 5

 

Quello dell'Argentina, in confronto, è un inno alla modestia. Il Qatar University Hostel 1 sta nella zona universitaria, verso nord e a breve distanza dallo stadio Lusail, ed è in pratica la foresteria del moderno centro di allenamento che Scaloni ha eletto a pianeta della squadra: in questo del tutto uguale al rigoroso Luis Enrique, che con la sua Spagna, sistemata proprio di fronte, è tutto casa e lavoro. Il solo strappo alla regola - qui la questione del ritiro aperto non si pone proprio - è ovviamente per Messi: l'unico cui sia concessa la stanza singola.

 

gli alloggi della nazionale argentina in qatar 4

Spiccano, tra palestra e attrezzi, le vasche per il recupero, la cui importanza sta crescendo per il disappunto del ct. Almeno 6 giocatori hanno nascosto i loro acciacchi più o meno gravi, per timore di perdere il Mondiale. Risultato: sono in dubbio per domani, quando è previsto il debutto con l'Arabia Saudita. Nel Brasile, che esordirà giovedì con la Serbia, il più acciaccato è il ct Tite. Più importante che Neymar stia bene, per l'ultimo grande duello con Messi.

gli alloggi della nazionale argentina in qatar 3gli alloggi della nazionale argentina in qatar 2gli alloggi della nazionale argentina in qatar 1hotel della nazionale brasiliana in qatar 3

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?