QUANDO MARADONA FINI’ IN GALERA “PER COLPA” DELLA CARRA’ - NEL 1979 A BUENOS AIRES DIEGO, ALLORA 18ENNE, SFIDÒ LE FORZE DELL’ORDINE PER ASCOLTARLA DAL VIVO - LA SITUAZIONE DEGENERÒ IN POCHI ISTANTI E IL PIBE SI RITROVÒ A PASSARE LA NOTTE IN GUARDINA. VENUTA A CONOSCENZA DELL'EPISODIO LA CARRÀ - L’AMICIZIA TRA MARADONA E LA CARRA’: DIEGO SAREBBE VOLUTO TORNARE IN ITALIA PER CANTARE CON LEI A SANREMO, MA RAFFAELLA GLIELO SCONSIGLIÒ – LE OSPITATE: VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

 

maradona carra 19 maradona carra 19

Raffaella Carrà e Diego Armando Maradona erano uniti dalla stessa capacità di far sognare il pubblico. Forse anche per questo motivo le loro strade erano destinate a incrociarsi.

 

NEL 1979

Maradona apprezzava moltissimo la Carrà. A tal punto da passare una notte in prigione, dopo aver cercato di forzare il cordone delle forze dell'ordine per assistere a un suo evento nel 1979 a Buenos Aires, quando il Pibe aveva solo 18 anni. Lo ha ricordato diverse volte la stessa Carrà.

 

L'arena era strapiena, ma Diego tentò comunque di superare il cordone di sicurezza per ascoltarla. La situazione degenerò in pochi istanti e all'immancabile "Non sapete chi sono io" il pibe de oro si ritrovò a passare la notte in guardina. Venuta a conoscenza dell'episodio la Carrà chiese poi la sua maglietta per potergliela autografare.

 

IN SPAGNA

maradona carra 9 maradona carra 9

Qualche anno dopo, Raffaella Carrà era a Madrid. Ma non aveva dimenticato quel ragazzo che nel frattempo era diventato un campione. La Carrà, madrina di un evento, voleva mettere all'asta la maglia di Diego. E Maradona si presentò direttamente nella hall dell'Hotel per consegnargliela personalmente. Da quell'episodio nacque una straordinaria amicizia. E Diego con la famiglia presenziò al programma Hola Raffaella.

 

AMICIZIA VERA

carra maradona 2 carra maradona 2

   Anche dopo l'addio di Diego Armando Maradona all'Italia, i due restarono in contatto. Sarebbe voluto tornare in Italia per cantare con lei a Sanremo, ma Raffaella glielo sconsigliò. Quando effettivamente rientrò nel nostro Paese per la prima volta, scelse sempre lei, Raffaella, in una memorabile puntata di Carramba che sorpresa (novembre 1998). La Carrà, ricambiò ballando "fiesta" con Diego alla "Noche del 10". E alla morte di Diego, Raffaella pubblicò un commovente messaggio di addio. "Caro, caro Amico mio soffro tanto e prego, ci hai lasciato troppo presto. Ti voglio bene".

maradona carra 21 maradona carra 21

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...