immobile leiva anna falchi

QUANDO SI TRATTA DELLA JUVE, C'E' SEMPRE UN ASL DI MEZZO - POTEVANO GIOCARE CONTRO I BIANCONERI, LEIVA E IMMOBILE, FERMATI DALL'ASL IL 7 NOVEMBRE SCORSO (E ADESSO CHI RIPAGA LA LAZIO?) - MA NELLA CONSULENZA CONSEGNATA AL PM C’E’ UN DATO CLAMOROSO: SECONDO I NUOVI ESAMI LE POSITIVITÀ SUI TAMPONI SAREBBERO ADDIRITTURA 25 - PER I LEGALI DEL CLUB QUESTE DISCORDANZE HANNO UNA SPIEGAZIONE TECNICA - ANNA FALCHI IN ESTASI PER IMMOBILE

 

 

Da corrieredellosport.it

 

anna falchi

La Lazio vince e la tifosa d'eccezione, Anna Falchi, esulta su Instagram con uno scatto che fa scatenare i tifosi. Maglia di Immobile indossata, Ciro è stato il protagonista con una doppietta nella notte speciale di Champions League contro lo Zenit. E Anna lo celebra a modo suo: "Un applauso alla mia squadra del cuore biancoceleste e un plauso a Ciro Immobile. Dopo 3 minuti, 25 passaggi senza perdere palla, grande gol! La partita ai suoi piedi!". Dai festeggiamenti di Crotone a quelli dell'Olimpico. La Falchi esulta sempre per la sua Lazio che a vincere, ultimamente, ci ha preso gusto.

 

PERIZIA AL PM, SAREBBERO 25 LE POSITIVITÀ SUI TAMPONI DELLA LAZIO

Valerio Piccioni per gazzetta.it

anna falchi

 

Strakosha era positivo, il riprocessamento dei campioni di Immobile e Leiva ha portato invece a un esito di negatività. Ma ci sono numerose altre discordanze nel confronto fra i risultati dei tamponi analizzati al laboratorio Futura Diagnostica e gli accertamenti affidati dalla procura della repubblica di Avellino alla struttura dell’ospedale Moscati.

 

Ieri pomeriggio, la virologa Maria Landi, consulente della Procura, aveva consegnato la sua relazione. Che contiene un dato clamoroso: secondo i nuovi esami le positività sarebbero addirittura 25 rispetto ai 7 evidenziati dalle analisi del laboratorio di riferimento della Lazio. Si tratta ora di capire quale interpretazione investigativa darà la Procura a questi risultati. Per la difesa e il consulente di parte questa enorme differenza avrebbe una spiegazione tecnica. In particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal virologo incaricato dalla Procura e dal fatto che l’analisi sia stata effettuata a 96 ore dal prelievo e non entro le 48 ore previste dall’Istituto Superiore di Sanità.

immobile

 

 

La vicenda riguarda i tamponi effettuati nella giornata di venerdì 6 novembre alla Futura Diagnostica (tutti e tre negativi), in contrasto con il responso degli esami al Campus Biomedico di Roma (positivi Immobile, Leiva e Strakosha). Risultati contrastanti che avevano portato la Asl a bloccare i tre e a disporre il loro isolamento. Il contrasto fra gli esiti del test si era nuovamente registrato la scorsa settimana quando Immobile aveva affrontato nuovi esami per arrivare alla negativizzazione: positivo per i laboratori delle Asl Roma 1 fino al via libera definitivo nella giornata di giovedì e al ritorno in gruppo della Scarpa d’oro. Ma ora tutto questo va declinato rispetto a questo scarto così grande fra i responsi.

 

immobile

Bisognerà leggere la relazione del perito per capire la valutazione di queste “discordanze” e verificare il quadro di quanto è emerso finora dalle indagini. La Procura aveva proceduto a sequestrare nei giorni scorsi più di mille referti su altrettanti tamponi effettuati per il gruppo squadra della Lazio dal mese di giugno a oggi. Nel frattempo prosegue l’indagine della procura federale.

immobile

 

QUEI DUE NON ERANO POSITIVI

Al. Ab. e E. B. per il Messaggero

 

E adesso chi ripaga la Lazio? Potevano giocare contro la Juve, Leiva e Immobile, fermati dall'Asl il 7 novembre scorso dopo essere risultati positivi ai tamponi del Campus Bio-Medico. Lo conferma il perito nominato dalla Procura d'Avellino, Maria Landi, che lunedì ha depositato l'esito dei 95 tamponi (più 7 Rna Virali della Merigen di Napoli) riprocessati all'Ospedale Moscati dopo essere stati sequestrati in un blitz fra il laboratorio Futura Diagnostica e Formello.

 

Era Strakosha l'unico positivo, invece risultato negativo al molecolare del centro d'Avellino. Dal riesame tuttavia riemergono altre discordanze anche su un'altra ventina di tamponi biancocelesti, rispetto alle quali il legale di Futura Diagnostica Massaro, insieme al consulente di parte Marilina Scalone, intendono avere dei precisi chiarimenti.

 

Oggi verranno consegnate al pm D'Onofrio tre pagine di osservazioni, in particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal perito della Procura nel riprocessare i tamponi e sulle eventuali distorsioni che potrebbero essere state generate dalle contro-analisi a 96 ore (l'11 novembre) dal primo esame (il 6) e non entro le 72 ore successive previste dai protocolli dell'istituto Superiore di Sanità.

immobile lotito

 

«Per garantire la genuinità dei risultati i tamponi vanno processati a tre giorni dal prelievo ci spiega l'avvocato Massaro - e non a quattro. Parliamo ad ogni modo di 18 campioni discordanti sui 95 sequestrati. E 13 di questi su 18 erano già stati considerati positivi in precedenza (e poi negativi) dal nostro laboratorio. Quindi il tutto si esaurirebbe eventualmente a 5 casi. Non posso dirle se si tratta di giocatori, familiari o membri dello staff tecnico o dirigenziale. Nelle prossime ore se ne saprà di più al riguardo».

 

lucas leiva

Tutto il gruppo squadra sarebbe negativo fanno però trapelare da Formello, anche se resta in silenzio e apparentemente disinteressato Lotito. In realtà da quello che arriva da Avellino, la Lazio e Immobile (e non solo) potrebbero presto partire al contrattacco. Ciò che conta adesso però è uscire dall'incubo tamponi anche dal punto di vista sportivo. Lotito non è stato ancora riascoltato, il Pm Chiné aspettava nuove prove dal collega D'Onofrio, dunque al momento si sta occupando solo del rispetto del Protocollo. E arrivano altre buone notizie dall'avvocato biancoceleste a tal proposito: «Abbiamo chiarito il disguido giuridico.

 

lucas leiva

Essendo Futura Diagnostica un centro privato convenzionato, era il laboratorio a dover avvertire l'Asl di ogni caso positivo. E non la Lazio». Se questo venisse appurato e confermato, rimarrebbe solo l'allenamento pre-Zenit di Strakosha (unico positivo confermato, a questo punto) come nodo.

 

Il responsabile sanitario Pulcini ha assicurato di aver ricevuto la comunicazione della positività dalla Uefa in ritardo rispetto alla seduta (3 novembre, ore 10.30) del portiere, Immobile e Leiva con il gruppo. Eppure la versione cozza con il fratino delle riserve indossato dal trio titolare indiscusso. Devono però esserci riscontri concreti sulle accuse per procedere a un deferimento.

lucas leiva

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)