QUANDO SI TRATTA DELLA JUVE, C'E' SEMPRE UN ASL DI MEZZO - POTEVANO GIOCARE CONTRO I BIANCONERI, LEIVA E IMMOBILE, FERMATI DALL'ASL IL 7 NOVEMBRE SCORSO (E ADESSO CHI RIPAGA LA LAZIO?) - MA NELLA CONSULENZA CONSEGNATA AL PM C’E’ UN DATO CLAMOROSO: SECONDO I NUOVI ESAMI LE POSITIVITÀ SUI TAMPONI SAREBBERO ADDIRITTURA 25 - PER I LEGALI DEL CLUB QUESTE DISCORDANZE HANNO UNA SPIEGAZIONE TECNICA - ANNA FALCHI IN ESTASI PER IMMOBILE

-

Condividi questo articolo


 

 

Da corrieredellosport.it

 

anna falchi anna falchi

La Lazio vince e la tifosa d'eccezione, Anna Falchi, esulta su Instagram con uno scatto che fa scatenare i tifosi. Maglia di Immobile indossata, Ciro è stato il protagonista con una doppietta nella notte speciale di Champions League contro lo Zenit. E Anna lo celebra a modo suo: "Un applauso alla mia squadra del cuore biancoceleste e un plauso a Ciro Immobile. Dopo 3 minuti, 25 passaggi senza perdere palla, grande gol! La partita ai suoi piedi!". Dai festeggiamenti di Crotone a quelli dell'Olimpico. La Falchi esulta sempre per la sua Lazio che a vincere, ultimamente, ci ha preso gusto.

 

PERIZIA AL PM, SAREBBERO 25 LE POSITIVITÀ SUI TAMPONI DELLA LAZIO

Valerio Piccioni per gazzetta.it

anna falchi anna falchi

 

Strakosha era positivo, il riprocessamento dei campioni di Immobile e Leiva ha portato invece a un esito di negatività. Ma ci sono numerose altre discordanze nel confronto fra i risultati dei tamponi analizzati al laboratorio Futura Diagnostica e gli accertamenti affidati dalla procura della repubblica di Avellino alla struttura dell’ospedale Moscati.

 

Ieri pomeriggio, la virologa Maria Landi, consulente della Procura, aveva consegnato la sua relazione. Che contiene un dato clamoroso: secondo i nuovi esami le positività sarebbero addirittura 25 rispetto ai 7 evidenziati dalle analisi del laboratorio di riferimento della Lazio. Si tratta ora di capire quale interpretazione investigativa darà la Procura a questi risultati. Per la difesa e il consulente di parte questa enorme differenza avrebbe una spiegazione tecnica. In particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal virologo incaricato dalla Procura e dal fatto che l’analisi sia stata effettuata a 96 ore dal prelievo e non entro le 48 ore previste dall’Istituto Superiore di Sanità.

immobile immobile

 

 

La vicenda riguarda i tamponi effettuati nella giornata di venerdì 6 novembre alla Futura Diagnostica (tutti e tre negativi), in contrasto con il responso degli esami al Campus Biomedico di Roma (positivi Immobile, Leiva e Strakosha). Risultati contrastanti che avevano portato la Asl a bloccare i tre e a disporre il loro isolamento. Il contrasto fra gli esiti del test si era nuovamente registrato la scorsa settimana quando Immobile aveva affrontato nuovi esami per arrivare alla negativizzazione: positivo per i laboratori delle Asl Roma 1 fino al via libera definitivo nella giornata di giovedì e al ritorno in gruppo della Scarpa d’oro. Ma ora tutto questo va declinato rispetto a questo scarto così grande fra i responsi.

 

immobile immobile

Bisognerà leggere la relazione del perito per capire la valutazione di queste “discordanze” e verificare il quadro di quanto è emerso finora dalle indagini. La Procura aveva proceduto a sequestrare nei giorni scorsi più di mille referti su altrettanti tamponi effettuati per il gruppo squadra della Lazio dal mese di giugno a oggi. Nel frattempo prosegue l’indagine della procura federale.

immobile immobile

 

QUEI DUE NON ERANO POSITIVI

Al. Ab. e E. B. per il Messaggero

 

E adesso chi ripaga la Lazio? Potevano giocare contro la Juve, Leiva e Immobile, fermati dall'Asl il 7 novembre scorso dopo essere risultati positivi ai tamponi del Campus Bio-Medico. Lo conferma il perito nominato dalla Procura d'Avellino, Maria Landi, che lunedì ha depositato l'esito dei 95 tamponi (più 7 Rna Virali della Merigen di Napoli) riprocessati all'Ospedale Moscati dopo essere stati sequestrati in un blitz fra il laboratorio Futura Diagnostica e Formello.

 

Era Strakosha l'unico positivo, invece risultato negativo al molecolare del centro d'Avellino. Dal riesame tuttavia riemergono altre discordanze anche su un'altra ventina di tamponi biancocelesti, rispetto alle quali il legale di Futura Diagnostica Massaro, insieme al consulente di parte Marilina Scalone, intendono avere dei precisi chiarimenti.

 

Oggi verranno consegnate al pm D'Onofrio tre pagine di osservazioni, in particolare sul numero dei cicli di amplificazione utilizzati dal perito della Procura nel riprocessare i tamponi e sulle eventuali distorsioni che potrebbero essere state generate dalle contro-analisi a 96 ore (l'11 novembre) dal primo esame (il 6) e non entro le 72 ore successive previste dai protocolli dell'istituto Superiore di Sanità.

immobile lotito immobile lotito

 

«Per garantire la genuinità dei risultati i tamponi vanno processati a tre giorni dal prelievo ci spiega l'avvocato Massaro - e non a quattro. Parliamo ad ogni modo di 18 campioni discordanti sui 95 sequestrati. E 13 di questi su 18 erano già stati considerati positivi in precedenza (e poi negativi) dal nostro laboratorio. Quindi il tutto si esaurirebbe eventualmente a 5 casi. Non posso dirle se si tratta di giocatori, familiari o membri dello staff tecnico o dirigenziale. Nelle prossime ore se ne saprà di più al riguardo».

 

lucas leiva lucas leiva

Tutto il gruppo squadra sarebbe negativo fanno però trapelare da Formello, anche se resta in silenzio e apparentemente disinteressato Lotito. In realtà da quello che arriva da Avellino, la Lazio e Immobile (e non solo) potrebbero presto partire al contrattacco. Ciò che conta adesso però è uscire dall'incubo tamponi anche dal punto di vista sportivo. Lotito non è stato ancora riascoltato, il Pm Chiné aspettava nuove prove dal collega D'Onofrio, dunque al momento si sta occupando solo del rispetto del Protocollo. E arrivano altre buone notizie dall'avvocato biancoceleste a tal proposito: «Abbiamo chiarito il disguido giuridico.

 

lucas leiva lucas leiva

Essendo Futura Diagnostica un centro privato convenzionato, era il laboratorio a dover avvertire l'Asl di ogni caso positivo. E non la Lazio». Se questo venisse appurato e confermato, rimarrebbe solo l'allenamento pre-Zenit di Strakosha (unico positivo confermato, a questo punto) come nodo.

 

Il responsabile sanitario Pulcini ha assicurato di aver ricevuto la comunicazione della positività dalla Uefa in ritardo rispetto alla seduta (3 novembre, ore 10.30) del portiere, Immobile e Leiva con il gruppo. Eppure la versione cozza con il fratino delle riserve indossato dal trio titolare indiscusso. Devono però esserci riscontri concreti sulle accuse per procedere a un deferimento.

lucas leiva lucas leiva

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…