diletta leotta dazn

QUANTO COSTERÀ LA SERIE A SU DAZN? – LA PIATTAFORMA DOVRÀ PER FORZA DI COSE RIVEDERE AL RIALZO IL PREZZO: IL RANGE DOVREBBE ESSERE TRA I 30 E I 35 EURO AL MESE – GLI ABBONATI TIM AVRANNO UNA CORSIA PREFERENZIALE, QUELLI DI SKY AL MOMENTO NO: IL CANALE 209 VERRÀ SPENTO A FINE GIUGNO – A COMCAST AVRANNO FATTO I LORO CONTI. RISPARMIANO DUE MILIARDI E MEZZO IN TRE ANNI...

TIM DAZN

1 – COME CAMBIERÀ IL CALCIO IN TV: NIENTE DECODER E COSTO SUI 30-35 EURO AL MESE

Estratto dell’articolo di Alessandra Gozzini per www.gazzetta.it

 

Quanto costerà fare l’abbonamento?

Tra i 30 e i 35 euro al mese, è il range su cui si sta orientando Dazn. Il prezzo esatto verrà stabilito entro la fine del campionato in corso. Non saranno possibili acquisti di partite singole. La procedura: o con l’APP o su www.dazn.com, si crea un account e si sceglie un metodo di pagamento.

 

Gli abbonati Sky potranno seguire le gare diventate esclusiva di Dazn?

 

No. E non è detto che i due operatori troveranno un accordo di collaborazione: oggi gli abbonati Dazn avevano un canale dedicato sulla piattaforma Sky, il 209, che verrà spento a fine giugno di quest’anno. Se sarà Sky ad aggiudicarsi il pacchetto due gli abbonati alla tv satellite potranno seguire le tre partite di giornata in co-esclusiva.

 

diletta leotta foto mezzelani gmt006

 

2 – CONNESSIONI, PREZZI, L'IMPORTANZA DI TIM ECCO COME VEDERE LE PARTITE IN STREAMING

Fabio Savelli per il “Corriere della Sera”

 

Alla fine la spunta Dazn: la piattaforma di streaming online (e on demand) riconducibile al magnate ucraino Len Blavatnik. Dazn si è aggiudicata i diritti tv della serie A per il prossimo triennio, dal 2021 al 2024, per 7 partite in esclusiva (pacchetto 1) per ogni turno di campionato e 3 in co-esclusiva (pacchetto 3).

 

Per il pacchetto 2, contenente la co-esclusiva delle altre tre gare, proseguiranno i colloqui tra la Lega e Sky. Ma come vedere le partite? Ci sono ancora alcuni interrogativi, proviamo a dissiparli.

 

1 Le partite saranno sempre divise per fasce orarie e su più giorni?

SKY DAZN

Sì. Gli operatori hanno bisogno di massimizzare l'offerta intercettando la raccolta pubblicitaria più ampia possibile trainata da una base abbonati che inevitabilmente crescerà per Dazn. È un format condiviso con la Lega Calcio. Ci saranno poche sovrapposizioni tra i match, solo nella fascia pomeridiana domenicale delle 15.

 

2 Come abbonarsi a Dazn? Qual è il canone mensile? Sarà suscettibile di un rialzo?

Al momento l'utente paga un canone mensile di 9,99 euro. Non è possibile acquistare un solo match anche se non è escluso che ciò possa avvenire in futuro. Si tratta di un prezzo suscettibile di un rialzo. Non sono ancora chiare le strategie di posizionamento di Dazn ma avendo ampliato l'offerta crescerà certo la domanda di spettatori ma ciò ad un costo nettamente più alto. D'altronde l'esborso per Dazn sarà di 840 milioni l'anno. L'agenzia Bloomberg ha svelato che Dazn ha un accordo con Tim che si farebbe carico del 40% del corrispettivo annuale per un importo di circa 340 milioni all'anno.

 

DAZN

3 Gli abbonati Tim avranno una corsia preferenziale?

Sì, Tim avendo un accordo di partnership per la distribuzione dei diritti tv lo rafforza e diventa l'unica tlc a distribuire le partite della serie A. Le partite saranno disponibili per gli abbonati alla piattaforma Tim Vision. Ma saranno proposte anche offerte cosiddette «bundle»: partite di calcio serie A più abbonamento a Internet ad alta velocità.

 

4 Come vedere le partite?

SERIE A TIM

Sul sito di Dazn registrandosi con un account che dà un accesso contemporaneo a due dispositivi. O tramite l'app Dazn accessibile su tutti i device Ios e Android. E da tutti i possessori di una smart tv. Verrà invece spento a giugno il canale Dazn sulla piattaforma satellitare Sky (209). La procedura di abbonamento è semplice: si va su www.dazn.com (oppure si scarica l'app su Smart TV, smartphone, tablet e consolle di gioco); si crea un account e si aggiunge un metodo di pagamento.

 

5 Se ho un abbonamento a Sky Calcio che cosa posso fare?

diritti tv serie a

Al momento non è ancora chiaro. Sky potrebbe fare ricorso contro questa aggiudicazione e potrebbe assicurarsi le altre 3 partite in co-esclusiva. Ma è presumibile che i due operatori attiveranno accordi di collaborazione come è avvenuto finora.

 

6 Per la connettività è possibile fare dei test presso la propria utenza?

È la stessa azienda a fornire le indicazioni utili per chi vuole accedere al servizio, indicando il numero di Mbps, o megabit per secondo, necessari per godersi i contenuti dell'emittente senza ritardi o i temutissimi «blocchi». Per quanto riguarda la connettività il 99% delle famiglie italiane sono raggiunte da connessioni a banda larga, di cui il 68,5% può contare su almeno 30 megabit al secondo in download e il 36,8% vola a 100 megabit al secondo. Il requisito minimo per vedere Dazn in maniera soddisfacente è otto megabit al secondo.

DAZN

 

dazn ironia social

caressa

I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZNIL DEBUTTO DI DAZN - LE CHIAPPE DI DILETTA LEOTTAI PROBLEMI DI CONNESSIONE DI DAZNI MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZNdiletta leotta foto mezzelani gmt012diletta leotta foto mezzelani gmt022diletta leotta foto mezzelani gmt008I MEME SULLA SCARSA QUALITA DELLE IMMAGINI DI DAZNdiletta leotta foto mezzelani gmt 008dazn ironia social

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…