mancini banfi

LA "BI-ZONA" DI ORONZO CANA’ E IL RESTO…MANCIO! “BANFI COME TECNICO COL 5-5-5 È AVANTI A TUTTI. L' ITALIA DEVE GIOCARE CON GIOIA ED ALLEGRIA” – MANCINI ALLONTANA LO STRESS CON I VIDEO E LE BATTUTE DI BANFI – I CONSIGLI DI ORONZO CANA’: "MANCINI STASERA DEVE PUNTARE SULLE TRE "S". SAETTATA, SINISTRA, SPINAZZOLA. IL CORO ''PORCA PUTTENA”? È ORMAI UN CULT" – IL FURORE DI CONTE E IL “SIAMO SOLI CONTRO TUTTI” NEL 2016, IL DISCORSO DI LIPPI PRIMA DELLA FINALE DEL 2006 – VIDEO

 

Da tuttonapoli.net

 

l'allenatore nel pallone oronzo canà

Lino Banfi, noto attore italiano, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli"Roberto Mancini, domani deve puntare sulle tre "s". saettata, sinistra, Spinazzola. Il coro ''porca puttena” è diventato un cult. Mi ha chiamato persino mio figlio dicendomi che tutto quello che avevo detto stava succedendo. Non me lo aspettavo davvero, invece Immobile ha avuto il coraggio di farlo. Poi ha segnato Insigne e l’ha ripetuto.

 

Adesso aspetto un terzo napoletano, Donnarumma, ma lui non segna, quindi dubito che lo faccia. Ho sentito che l'anno prossimo faranno un vero e proprio coro allo stadio: “Po-po-porca puttena”. Spalletti? E’ un bravo allenatore, poi è senza capelli quindi lo amo per questo”.

 

 

MANCINI

roberto mancini

G.Buc. per "la Stampa"

 

Se squadra che vince non si cambia, o si cambia poco, a non cambiare deve essere ogni mossa della vigilia, poi vincente. Così accade che il video anti-stress inviato da Lino Banfi a poche ore dal 3-0 alla Turchia venga fatto rivedere dal ct Mancini al gruppo anche questo pomeriggio a poche ore dal trasferimento del gruppo azzurro dall' Hotel Parco dei Principi allo stadio Olimpico per sfidare gli svizzeri.

 

«Il mister è stato un grande perché quel momento ci ha aiutato a scaricare la tensione...», ricorda Bonucci a proposito delle battute del comico pugliese. «Banfi come tecnico col 5-5-5 è avanti a tutti...», sorride il nostro commissario tecnico Mancini e, in un attimo, usciamo dal fortino Nazionale a cui eravamo abituati da sempre.

l'allenatore nel pallone oronzo canà

 

L' Italia, questa Italia, «deve giocare con gioia ed allegria», sottolinea in ogni occasione il ct e, ieri, è stata l' ultima. «Dobbiamo dimostrare a tutti che non siamo scarsi come dicono o scrivono...», è il salto indietro di cinque anni che ci riporta alle riflessioni di Antonio Conte da Montpellier, quartier generale azzurro ad Euro 2016 in Francia. Conte ci mostrò una bella Italia, ma costruita su fondamenta radicalmente diverse dall' Italia del Mancio: soli contro tutti e, in campo, solidità più grinta. Cinque stagioni sembrano un' era calcistica e, oggi, il fortino Nazionale ride davanti a Banfi e allontana lo stress.

 

italia turchia mancini

Conte chiamò il popolo di tifosi a raccolta chiedendo di indossare una maglietta blu davanti alla televisione o allo stadio. Mancini chiede di divertirsi e di incuriosire i tifosi con idee e manovre lontane dalla nostra tradizione: modi diversi per cercare l' obiettivo. In mezzo, si può collocare il racconto dei minuti prima della finale di Berlino 2006 con quanto scritto dal campione del mondo Camoranesi.

 

«Ho ancora i brividi a pensare al discorso di Lippi: "state attenti qua, state attenti là, mi raccomando questo...". Poi, all' improvviso si ferma e dice: "Ragazzi queste sono tutte caz..., siamo venuti per vincere e allora andiamo a vincere!". Nello spogliatoio ci fu un boato...». Riti o rituali. Questa Italia ha scelto l' allegria. Anche di Lino Banfi. «Il migliore di tutti noi tecnici», se la ride Mancini.

la scaramanzia di oronzo canal'allenatore nel pallone oronzo canàoronzo canà

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?