vlahovic fiorentina juventus

"LA FIORENTINA SEMBRA DIVENTATA LA SUCCURSALE DELLA JUVE" - ZAZZARONI SCATENATO SULLA TRATTATIVA VLAHOVIC - L'ATTACCANTE VIOLA È A UN PASSO DAI BIANCONERI PER 60 MILIONI, EPPURE A TORINO HANNO 209 MILIONI DI PERDITE NELL’ULTIMO BILANCIO: MA IL CLUB SI È CONVINTO CHE COMPRARE UN 21ENNE È UN INVESTIMENTO, NON COME HIGUAIN E CR7 - DUSAN ORMAI HA ROTTO CON I TIFOSI CHE GLI HANNO SCRITTO "ZINGARO" E "GOBBO" - COMMISSO, CHE AVEVA DATO DEI "FIGLI DI PUTTANA" AGLI AGNELLI, COME LA PRENDERÀ? O MEGLIO, DOVE LO PRENDERÀ?

1 - VLAHOVIC, PERCHÉ LA JUVE SPENDE COSÌ: LA SPIEGAZIONE

Guido Vaciago per www.tuttosport.com

 

dusan vlahovic contro la juventus 2

Come fa la Juventus a spendere tutti quei soldi? Ma non era economicamente in crisi? Le cifre dell’affare Vlahovic, che potrebbe essere chiuso nelle prossime ore, suscitano dubbi e innescano equivoci sulla situazione finanziaria della Juventus e sul piano varato in estate.

 

dusan vlahovic contro la juventus 3

La Juventus è un club che ha registrato 209 milioni di perdite nell’ultimo bilancio, dopo averne persi 90 nella stagione precedente. Il Covid ha picchiato duro su un club che stava cercando di trovare un equilibrio dopo tanti investimenti pesanti, sui quali svettava quello legato a Cristiano Ronaldo.

 

striscioni contro vlahovic

È per questo che la Juventus ha deciso di invertire la rotta, come annunciato dallo stesso Andrea Agnelli nell’ultima assemblea dei soci, dove la ricerca dell’equilibrio (ed eventualmente del profitto) è passata davanti alla ricerca dell’espansione dei ricavi. Sostenibilità è diventata la parola d’ordine della Juventus, quella intorno alla quale ricostruire la squadra per aprire un nuovo ciclo. L’addio a CR7 fa parte di questo programma nel quale l’abbattimento dei costi è uno dei cardini.

 

striscioni dei tifosi della fiorentina contro vlahovic

Ma allora, i 60 milioni per Vlahovic come si inquadrano? È cambiato il vento? No, perché la sostenibilità è un concetto che la Juventus ha sempre espresso insieme a quello di competitività (e Vlahovic aumenta la competitività in modo concreto), ma soprattutto perché nello stendere le nuove regole, la Juventus non si è vietata gli investimenti di mercato.

 

Purché siano investimenti nel vero senso della parola. Non somme di denaro a fondo perduto, per giocatori che non potrebbero mai essere rivenduti a cifre consistenti (vedi Gonzalo Higuain preso a 90 milioni a 28 anni o lo stesso Cristiano Ronaldo pagato 100 a 33 anni), ma acquisti che nel giro di tre o quattro anni potrebbero essere rivenduti allo stesso prezzo, se non superiore.

 

L’esempio, in questo senso, è Mathjis De Ligt, che costato 75 milioni (più 10 di commissioni a Raiola) oggi potrebbe fruttarne altrettanti. O Federico Chiesa, che costerà (una volta pagato tutto) circa 55/60 milioni e che ha ricevuto la corte del Bayern Monaco pronto a pagarlo 70 (...).

 

2 - CERCASI VLAHOVIC DISPERATAMENTE

Ivan Zazzaroni per www.corrieredellosport.it

 

dusan vlahovic 3

La “malinconoia” di Milan-Juve li ha convinti. Domenica sera è arrivato il via libera al tentativo (disperato) di prendere subito Dusan Vlahovic. Opposta a una concorrente diretta in difficoltà da mesi, la Juve ha infatti confermato di avere limiti e problemi irrisolvibili soprattutto in attacco: Chiesa ne avrà per sette mesi; il solo Morata, peraltro al secondo e ultimo anno di prestito dall’Atletico Madrid (dove non vuole rientrare) non può bastare; la scommessa Kean è al momento perduta e attorno al futuro di Dybala - comprensibile il disagio - la discussione è aperta e le conclusioni inducono alla rielaborazione dell’accordo di ottobre: non più altri quattro anni e mezzo - per 92 milioni e mezzo lordi - come era stato stabilito, bensì tre e con un ingaggio in linea con quello attuale - concreto, a questo punto, è il rischio di perderlo a zero.

 

dusan vlahovic 2

Ieri a Torino si è tenuto il comitato di controllo rischi in vista del consiglio d’amministrazione di fine febbraio nel quale verranno defi nite le nuove strategie. Il management, insieme all’area tecnica, sta cercando di individuare le risorse per comporre l’offerta e rafforzare seriamente e in modo finanziariamente sostenibile la squadra di Allegri. Che ha un unico obiettivo: quel posto in zona Champions che garantisce denaro, ritorni di vario genere e prestigio.

 

Dusan Vlahovic

Da tempo Max avverte la necessità di disporre di un centravanti «importante», Vlahovic possiede le caratteristiche giuste, oltre a un’età che autorizza l’investimento a lungo termine: di questi tempi e con preoccupanti chiari di luna, lo sforzo ipotizzato è enorme.

 

dusan vlahovic 1

Ma se fino a domenica l’operazione era considerata irrealizzabile proprio per via dei conti (- 90), oggi - di fronte a più di un’evidenza tecnica e alla prospettiva dell’esclusione dall’unica coppa che conta - il tentativo in extremis si impone: la raccolta della somma in grado di ammorbidire la Fiorentina, che sembra diventata la succursale della Juve (Chiesa, Bernardeschi), non procede spedita e i tempi sono strettissimi: Ramsey, ad esempio, sta rifiutando tutte le soluzioni che gli sono state presentate e l’Arsenal chiede il prestito di Arthur per soli sei mesi, mentre la Juve è disposta a darlo per un anno e mezzo e con tanto di obbligo di riscatto.

 

dusan vlahovic 9

In settimana si è aperta anche una pista per Bentancur (Aston Villa) che Allegri libererebbe più volentieri rispetto al brasiliano.

 

Lo scoglio più alto è rappresentato da Rocco Commisso, irritato dal comportamento di Vlahovic e del suo agente Darko Ristic (l’ultimo incontro durò un quarto d’ora, riferiscono da Firenze) eppure disposto a cedere il ragazzo a un club straniero senza l’inserimento di contropartite.

 

dusan vlahovic 7

Fino ad ora Ristic ha sempre evitato di ascoltare chi aveva manifestato un interesse concreto, mentre Joe Barone si è seduto al tavolo con le società più motivate: Arsenal (65 milioni cash), Tottenham e Newcastle, approdo - quest’ultimo - sgradito a Dusan: gli arabi si sono spinti fino a 90 milioni.

 

dusan vlahovic contro la juventus 1

«Difficile, è molto difficile» continuano a ripetere a Torino. Anche perché nessuno riesce a immaginare quale possa essere la reazione del presidente della Fiorentina di fronte a un’offerta last minute proveniente dalla Juve.

 

dusan vlahovic 6

I rapporti tra la dirigenza e Vlahovic, poi, sono inesistenti, al punto che il solo ad avere contatti col giocatore è Daniele Pradé, oltre naturalmente a Italiano. Lo stesso Vlahovic non si è ancora espresso, se non per dire che vuole portare la Fiorentina in Europa.

 

dusan vlahovic 8

Tocca a lui - ripetono - assumersi la responsabilità del divorzio immediato, soprattutto se la destinazione è Torino. Inevitabile che a questo punto si giochi una complessa, ancorché rapida e umorale, partita a scacchi perfino sul piano della comunicazione: mancando ancora quattro a mesi alla fi ne del campionato, di fronte a un’uscita pubblica pro Juve, la permanenza di Dusan risulterebbe ingestibile. Quali insomma gli scenari ipotizzabili?

 

dusan vlahovic 4

1) Il braccio di ferro. Commisso non prende in considerazione l’eventuale offerta della Juve e trattiene Vlahovic fino a giugno, rischiando di doverlo lasciar andare a zero un anno dopo.

 

2) L’operazione va a buon fine, si fa per dire. La Juve presenta l’offerta più allettante (...), partendo necessariamente da un accordo già raggiunto con l’agente del giocatore; accordo fuorilegge poiché il contratto di Vlahovic scade a giugno 2023.

 

dusan vlahovic 5

Ma così fan tutti, nel calcio delle irregolarità diffuse. In effetti non posso pensare che a sei giorni dalla chiusura del mercato la Juve tenti il colpo senza disporre dell’approvazione - chiamiamola così - del giocatore.

 

dusan vlahovic 3

3) Finisce a schiaffi . Metaforici. Dusan forza la mano e si torna al punto 1. Commisso è uomo di cuore ma soprattutto di fegato.

 

4) Nothing to declare. La Juve ci ripensa e resta così com’è. Dusan non si muove da Firenze fi no a giugno 2023 e sei mesi prima Ristic diventa milionario.

 

5) Ad ogni modo la Fiesole la senti tu.

dusan vlahovic 2dusan vlahovic 11dusan vlahovic 1vlahovicdusan vlahovic 6dusan vlahovic 5dusan vlahovic 3dusan vlahovic 2dusan vlahovic 1dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 6dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 7dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 8dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 4dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 5dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 3dusan vlahovic 6dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 1dusan vlahovic 10

ivan zazzaroni foto di bacco (2)ivan zazzaroni foto di bacco (3)

dusan vlahovic 5dusan vlahovic 4dusan vlahovic 3dusan vlahovic 2dusan vlahovic e federico chiesa assieme nella fiorentina 2dusan vlahovic 1dusan vlahovic e federico chiesa assieme nella fiorentina 1dusan vlahovic 8dusan vlahovic 7dusan vlahovic 6VLAHOVIC E MILENKOVIC dusan vlahovic 1dusan vlahovic 2dusan vlahovic 3dusan vlahovic 4vlahovicdusan vlahovic 5dusan vlahovic bersagliato dai cori razzisti dei tifosi atalantini a bergamo 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...