cassano allegri

"LA JUVE È TORNATA? È TORNATA A FARE SCHIFO. PUÒ ANCHE VINCERE IL CAMPIONATO, ME NE SBATTO I COGLIONI" - LA SFURIATA DI ANTONIO CASSANO CONTRO MAX ALLEGRI: "DICE ‘DOBBIAMO ARRIVARE AL QUARTO POSTO' UNA BUGIA CHE MI FA SCHIFO. MI PRENDE PER IL CULO. LA JUVE E L'INTER SONO LE DUE SQUADRE PIÙ FORTI DEL CAMPIONATO" - "PUOI FREGARE I LECCACULI MENTRE LA GENTE CAPISCE CHE IL CALCIO È ANDATO AVANTI E LUI È RIMASTO INDIETRO. TUTTI I GIOCATORI CHE HA PRESO, ALLEGRI LI HA FATTI DEPREZZARE FACENDO GIOCARE UN CALCIO VERGOGNOSO" - LE SOLITE STILETTATE DI ADANI A ALLEGRI - VIDEO

Fabrizio Rinelli per www.fanpage.it

 

MASSIMILIANO ALLEGRI

La Juventus è tornata a farsi sotto. La classifica attuale parla chiaro e dice che i bianconeri sono a -7 punti dal Napoli capolista. Un vantaggio comunque considerevole quello degli azzurri sulla Vecchia Signora ma che comunque vede la squadra di Massimiliano Allegri nuovamente in corsa per il titolo. Il ritardo accumulato a inizio stagione, le difficoltà tattiche, gli infortuni e la conseguente uscita dalla Champions sembravano far presagire a un'altra annata storta. E invece Allegri, dovendo fare di necessità virtù viste le assenze per infortunio dei vari Pogba, Chiesa, Vlahovic e se vogliamo anche Paredes, senza dimenticare Bonucci, ha ripiegato sui giovani ottenendo ottimi risultati: otto vittorie di fila senza subire gol.

 

cassano

Ma nonostante questo, secondo l'opinione comune di Nicola Ventola, Lele Adani e Antonio Cassano, questo non basta. Nel corso dell'ultima puntata della Bobo TV, i tre protagonisti della trasmissione in streaming sul canale Twitch, hanno analizzato proprio l'attuale momento della Juventus rinfacciando a muso duro l'atteggiamento di Allegri avuto nel corso di questa stagione e in quella passata. Cassano su tutti si è scagliato in malo modo sul tecnico livornese: "Mi fa schifo – ha detto – Se mi prende per il c**o dico che fai schifo perché dici cagate (riferito ad Allegri ndr). La Juve è tornata a fare schifo e me ne sbatto i co*****ni se vince il campionato".

 

Ad aprire il dibattito ci pensa Ventola che esprime il suo pensiero: "Questa è una Juve che a me personalmente non piace ma rispetto il lavoro dell'allenatore che sta ottenendo risultati – spiega – Però quando rientrano tutti spero di vedere una bella Juve che ora sta vincendo ma che non mi convince come gioco".

lele adani

 

Ad accompagnare Ventola su questa riflessione ci pensa Lele Adani, da sempre e notoriamente contro Allegri e il suo modo di intendere il calcio: "La Juve non ha fatto niente di speciale, è in ritardo perché personalmente la mia analisi a inizio campionato è che giocano per arrivare primi e qualsiasi altro risultato non rispecchia lo status di questa squadra – ha spiegato l'opinionista e telecronista Rai – Oggi la Juve non sarebbe mai stata prima per la sua qualità di gioco. Per me però doveva essere prima per investimenti e giocatori ed è arrivata qui perché i giovani l'hanno tenuta in ballo".

 

allegri adani

Ma Adani trova comunque una chiave per esaltare comunque il percorso dei bianconeri, a prescindere dal gioco espresso: "La Juve ora vince perché ha anche rischiato di perdere – spiega – Ha vinto perché rimane famelica e cattiva come squadra, un'attitudine che 5/6 anni fa hanno fatto le fortune di questa squadra e l'esempio è Danilo".

 

adani cassano

Adani però poi di certo non risparmia ad Allegri l'ennesima critica, questa volta in riferimento alla sfuriata esagerata contro Soulé che contro l'Udinese, nelle fasi finali della partita, non aveva tenuto sulla bandierina una palla che ha poi finito per perderla: "Quando lui si è in****ato con Soulé? – dice Adani – Era una cosa fatta per gli amici che poi la potenziano. Con Danilo o Vlahovic non l'avrebbe mai fatto".

 

antonio cassano

A questo punto però a prendere la parola è Cassano che a differenza di Ventola e Adani ci va giù pesante, proprio nelle espressioni usate: "La prima grandissima bugia sono le parole del suo allenatore: ‘dobbiamo arrivare al quarto posto' – dice Cassano – Una bugia che mi fa schifo ascoltare. Io me ne sbatto il ca**o del famelico e dell'aggressivo, lo riconosco solo se sono la Correggese o la Viterbese che devono mettersi tutti in difesa (con tutto il rispetto)".

 

L'ex attaccante barese è un fiume in piena e fa riferimento al possesso palla finale dell'Udinese nettamente superiore a quello della squadra di Allegri: "La Juve è tornata? È tornata a fare schifo – aggiunge senza filtri – Può anche vincere il campionato, me ne sbatto i co***oni. Tutte le altre partite a differenza della Lazio, ha fatto schifo e contro la Cremonese meritava di perdere". 

 

antonio cassano

Cassano rimprovera ad Allegri anche lo scarso utilizzo di Paredes e di Chiesa, in parte lo scorso anno, sottolineando come non ami i giocatori di qualità citando anche Pirlo ai tempi del Milan. Poi analizza anche il discorso Soulé: "Puoi fregare i leccac**i mentre la gente capisce che il calcio è andato avanti e lui è rimasto indietro". All'allenatore livornese vengono inoltre date le colpe del pessimo rendimento di Vlahovic e di altri giocatori di prestigio presenti in rosa: "Vlahovic ha fatto grandissime figure di m**da quando è arrivato, lo ha fatto rendere di m**da – ha tuonato ancora – Io Juve come posso pensare di ripartire il prossimo anno con un allenatore che tutti i giocatori che ha preso li ha fatti deprezzare facendo giocare un calcio vergognoso".

MASSIMILIANO ALLEGRIMAX ALLEGRIcassano allegricassano allegricassano allegricassano allegriadani allegri

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)