"IL MEAZZA NON SI TOCCA. NON LO DICO IO, MA LA LEGGE" - VITTORIO SGARBI ENTRA IN SCIVOLATA SULLA QUESTIONE DELL'ABBATTIMENTO DELLO STADIO SAN SIRO DI MILANO - " L'IMPIANTO È DEL 1926, SAREBBE COME BUTTARE GIÙ L'EUR A ROMA. È NATURALMENTE VINCOLATO PERCHÉ IL VINCOLO SAREBBE AUTOMATICO OLTRE I 70 ANNI. MA NON OCCORRE UN VINCOLO PER SALVARLO, CASOMAI SERVIREBBE…"

-

Condividi questo articolo


Da https://www.tgcom24.mediaset.it/

 

SGARBI SGARBI

Vittorio Sgarbi difende lo stadio San Siro. "Il Meazza non si tocca e non lo dico io, ma è la legge". Intervenendo sulla questione dell'abbattimento dello stadio di Milano, il neo sottosegretario alla Cultura sottolinea che l'impianto "è del 1926, sarebbe come buttare giù l'Eur a Roma. È naturalmente vincolato perché il vincolo sarebbe automatico oltre i 70 anni. Ma non occorre un vincolo per salvarlo, casomai servirebbe una decisione del ministero per abbattetelo e questa decisione non arriverà mai".

vittorio sgarbi foto di bacco (1) vittorio sgarbi foto di bacco (1) cattedrale san siro cattedrale san siro san siro di milano san siro di milano cattedrale san siro cattedrale san siro SGARBI SGARBI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…