sconcerti calciomercato

"IL MILAN CON 'SOLO' 50 MILIONI DA SPENDERE? BEATI LORO, 50 MILIONI SONO TANTI" - MARIO SCONCERTI FA IL PUNTO SUL MERCATO DELLE SQUADRE ITALIANE: "IL NAPOLI PIÙ FERMO RISPETTO ALLE ALTRE? HA GIÀ COMPRATO ALCUNI GIOCATORI IMPORTANTI COME IL GEORGIANO E OLIVERA. MA PESA LA POSIZIONE DI DE LAURENTIIS SUGLI INGAGGI" - "DYBALA ALL'INTER? CREDO CHE LA SITUAZIONE SIA IN STAND-BY PERCHÉ PRIMA DEVONO VENDERE" - "LA ROMA CI HA ABITUATO A NON FARE COLPI, VIENE COSTRUITA SUGLI UOMINI DI MOURINHO…"

Da www.ilnapolista.it 

khvicha kvaratskhelia

 

Consueto intervento pomeridiano a Maracanà, su Tmw Radio, per il noto editorialista Mario Sconcerti. Tanti i temi affrontati, soprattutto legati al calciomercato. Le sue risposte.

 

Napoli più fermo rispetto alle altre?

«Credo che si debba guardare il quadro complessivo. Per adesso si sono rinforzate ma tutte hanno perso qualcosa. L’Inter ha preso Lukaku ma ha perso Perisic. Il Napoli ha comprato alcuni giocatori importanti, come il georgiano e Olivera, e ne sta trattando altri. Indubbiamente pesa la posizione di De Laurentiis sugli ingaggi ma poi bisognerà vedere alla fine. Tutte le squadre hanno bisogno di vendere. Se il Napoli riuscisse a vendere bene Fabian Ruiz potrebbe fare dei colpi importanti. È troppo presto per parlare»

i dirigenti del milan massara e maldini

 

Si va verso un mercato sostenibile, anche in casa Milan. 50 milioni per il mercato sufficienti?

«Beati loro, 50 milioni sono tanti. In un mercato non si compra e basta, si vende anche, mi sembra un’ottima propsettiva. Sono tempi molto diversi rispetto al passato, puoi comprarci due giocatori importanti con queste cifre. Per fare un buon mercato devi anche vendere bene»

 

lautaro martinez paulo dybala

Perché Dybala messo in stand-by dall’Inter?

«Credo che la situazione di Dybala sia stata messa in stand-by perché prima devono vendere e non possono correre il rischio che resti anche Sanchez, Correa o Dzeko. Marotta ha detto che Lautaro è un giocatore imprescindibile e devo crederci, è una dichiarazione ufficiale. Magari è una tattica per aumentare la cifra, ma credo che Lautaro possa rimanere e che i sacrificati siano Skriniar e Dumfries. L’Inter è stata chiara: tutti hanno un prezzo.

 

alessandro bastoni

 Se venderei Skriniar o Bastoni per 60 milioni? Bastoni non mi convince, non ha fatto una stagione eccezionale. Ma alla fine conta chi ha più mercato. Skriniar è di livello europeo, è una bella plusvalenza, 60 o 65 milioni, ma poi dovresti dare la metà al Torino se vuoi Bremer. Per ora l’Inter sta facendo una campagna raffinata, con colpi importanti. Vedremo alla fine. Di certo c’è che Inzaghi avrà da cambiare poco per il suo schema.

 

romelu lukaku 5

Dybala va considerato nei 13 titolari. Credo che il 3-4-1-2 sia lo schema fisso. Quello che resta da capire è che servono due centrocampisti come Brozovic e Barella. O qualcuno fa un sacrificio e scala sull’esterno o la presenza di Dybala elimina o uno degli esterni o Calhanoglu»

 

Lukaku è un capolavoro di Marotta?

«È un’architettura raffinata di mercato. Riuscire a prendere, pagando l’ingaggio, un giocatore che un anno fa ti ha portato 115 milioni è una preoccupazione del Chelsea e non dell’Inter. Poi l’Inter cederà qualcuno per fargli posto, non ci sono dubbi»

 

nemanja matic alla roma

Le altre.

«La Roma ci ha abituato a non fare colpi, viene costruita sugli uomini di Mourinho. Oggi di grandi giocatori che ti fanno fare subito il salto di qualità non ci sono. La cosa è importante è comprare giocatori di qualità e forza fisica, per poi vedere la differenza che ti porta. Il colpo oggi è molto raro.

 

VINCENZO ITALIANO

La Fiorentina ha iniziato a lavorare dopo il rinnovo di Italiano? È da tempo che si lavora, così come sui nomi da prendere, sono già d’accordo. Ora avranno una ventina di giorni di mercato intenso se vogliono arrivare al ritiro con una rosa quasi fatta. Voi credete che il calciomercato ruoti intorno agli allenatori, ma gli allenatori non sono così importanti per fare il mercato, sono le società a valutare i calciatori, hanno uno staff di persone qualificate. Gli allenatori sono di passaggio…»

mathias olivera mario sconcerti foto di baccosconcertimassara maldinimaldini ride con ibra e massaraVINCENZO ITALIANO massara paolo maldini pioli gazidisVINCENZO ITALIANO MOURINHO MATIC 4nemanja matic alla romakhvicha kvaratskhelia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?