luis enrique e la figlia

"MISTER, TUTTA LA FORZA DEL MONDO!" DA MESSI A CR7 FINO A NADAL, TUTTI GLI SPORTIVI SI STRINGONO ATTORNO A LUIS ENRIQUE PER LA MORTE DELLA FIGLIA XANA, SCOMPARSA A 9 ANNI PER UN TUMORE ALLE OSSA - TOTTI: “RIPOSA IN PACE PICCOLA STELLA” - BOBO VIERI INVITA A PREGARE PER LA PICCOLA XANA - IL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ: “NON HO PAROLE”

barcellona tweet per la scomparsa della figlia di luis enrique

Silvia Morosi per corriere.it

 

La figlia di Luis Enrique non ce l’ha fatta. All’età di 9 anni si è spenta la piccola Xana, dopo cinque mesi di dura battaglia contro un tumore osseo: a renderlo noto è stato l'ex ct della nazionale spagnola con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter. «Ci mancherai molto, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza che ci incontreremo di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia», ha scritto Enrique, ringraziando «i medici, gli infermieri, il personale e i volontari degli ospedali San Joan de Deu e Sant Pau». 

real tweet er la scomparsa della figlia di luis enrique

 

Tantissimi i messaggi social di cordoglio e di affetto inviati all'allenatore e alla sua famiglia, dal mondo del calcio e dello sport. I primi a muoversi, sono stati i club: quelli dove ha militato, Roma e Barcellona, ma anche il Real Madrid e la nazionale spagnola: «Un giorno abbiamo conquistato la nostra stella, e da oggi ne abbiamo un’altra che ci illumina il cielo con la sua luce. Riposa in pace, piccola Xana. Dalla Nazionale di calcio spagnola ci uniamo al dolore della famiglia Martinez Cullell e condividiamo la gratitudine per il suo ammirabile esempio di amore e coraggio».

 

totti messaggio per la scomparsa della figlia di luis enrique

 

Anche la Roma, in un tweet, ha dedicato un pensiero al suo ex allenatore: «L'ASRoma si stringe attorno alla famiglia di Luis Enrique in questo momento di dolore. Coraggio Mister», si legge nel messaggio del club giallorosso, seguito da quelli di altri club italiani come Inter e Milan. Francesco Totti non ha fatto mancare il suo messaggio di cordoglio nei confronti: «Non ci sono parole… riposa in pace piccola stella», ha scritto l'ex capitano giallorosso su Instagram.

 

Tra i messaggi di cordoglio, anche quello di Luis Alberto, il trequartista della Lazio, che ha ripreso il tweet con cui Enrique ha dato il triste annuncio: «Come padre non posso immaginarmi un dolore più grande. Le mie più sentite condoglianze a Luis Enrique e tutta la sua famiglia. Riposa in pace, Xanita». Gerard Piqué, difensore del Barcellona e presidente del Futbol Club Andorra, ha scritto: «Mister, mi dispiace dal profondo. Riposa Xana». Sergio Ramos, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola, ha aggiunto: «Míster, todo nuestro apoyo y cariño para ti y para tu familia. No hay palabras, pero nos tienes a tu lado siempre» («Mister, tutto il nostro sostegno e il nostro amore per te e la tua famiglia. Non ci sono parole, siamo sempre al tuo fianco»).

 

luis enrique e la figlia

Tra i tanti l'ex attaccante Bobo Vieri ha immediatamente diffuso sui social il suo cordoglio scrivendo un post in cui dice di pregare tutti per la piccola Xana volata in cielo a soli nove anni e per la famiglia. Non solo il mondo del calcio, ma quello dello sport in generale si è unito al dolore di Enrique. Il campione di tennis Rafa Nadal — a New York per gli US Open — ha scritto: «Sono molto triste e non posso immaginare il dolore della famiglia. Un abbraccio enorme a Luis Enrique e alla sua famiglia da lontano». Anche il premier spagnolo Pedro Sanchez ha espresso la sua vicinanza a Enrique: «Non ho parole».

 

luis enrique e la figlia 4luis enrique e la figliaLUIS ENRIQUEcr7 messaggio per la scomparsa della figlia di luis enrique

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?