ana maria markovic

"NON MI DÀ FASTIDIO SE DICONO CHE SONO BELLA, MA NON MI PIACE CHE MI DEFINISCANO LA CALCIATRICE PIÙ SEXY" - LA 22ENNE CROATA ANA MARIA MARKOVIC SI SCAGLIA CONTRO I PIPPAROLI SUI SOCIAL: "MOLTE PERSONE MI HANNO SCRITTO E SI SONO SPACCIATE PER MANAGER. MA IO SO ESATTAMENTE COSA VOGLIONO DA ME. C'È PERFINO CHI MI OFFRE DI PULIRE LE SCARPE" - "DI RECENTE AVEVO ANCHE PUBBLICATO SUL MIO PROFILO FOTO UN PO' PROVOCATORIE, MA NON AVREI…"

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

 

Bionda esplosiva, calciatrice sexy sono alcuni dei soprannomi che i giornali le hanno dato. In privato riceve messaggi molto espliciti, dai più fantasiosi (c'è perfino chi si offre di pulirle le scarpe) ad altri decisamente volgari (per le foto inviate e apprezzamenti per nulla eleganti). Ana Maria Markovic ha 22 anni, è attaccante del Grassopphers e della nazionale femminile croata.

ana maria markovic 3

 

E vorrebbe essere giudicata in campo per quel che fa, per i gol e per come gioca. Non per altro. "Non mi dà fastidio se dicono che sono bella, apprezzo il complimento – dice al sito elvetico 20min.ch – ma aver letto in alcuni articoli che sono la più sexy non mi piace… significa spingersi oltre nei giudizi e non va bene per me né per la mia famiglia".

 

Vive in Svizzera da quando era adolescente, si è avvicinata al calcio poco alla volta, dopo aver praticato ginnastica. L'incoraggiamento della famiglia le ha fatto da trampolino di lancio, il resto lo ha messo lei: cuore dentro le scarpe e quell'insostenibile leggerezza di trasformarsi in un killer spietato in area di rigore anche se l'aspetto inganna. Dipende con quali occhi viene guardata, lei vi dirà che vuole essere valutata come calciatrice anche al netto di un profilo Instagram che al momento annovera oltre 600 mila followers per l'incredibile pubblicità che l'è piovuta addosso.

 

ana maria markovic 21

In carriera Markovic ha conquistato 4 titoli con lo Zurigo (2 campionati e altrettante coppe nazionali) e sa che lo staff della Croazia l'ha selezionata il suo aspetto non c'entra. "Mi hanno dato una sensazione professionale e hanno anche studiato le mie prestazioni e le mie caratteristiche attraverso i video di YouTube – ha aggiunto la punta -. I responsabili della federazione croata hanno fatto un ottimo lavoro".

 

Cristiano Ronaldo è il suo calciatore preferito, ma se credete sia per le caratteristiche fisiche vi sbagliate: lo ammiro "per come è disciplinato e rigoroso". E se deve scegliere un connazionale su cui puntare, un giocatore balcanico sul quale scommettere a occhi chiusi, che sia un modello, non ha alcun dubbio: "Luka Modric", risponde fiera.

 

Il lato oscuro e più torbido del mondo del calcio e di quello social che gira intorno lo descrive in poche parole: "Molte persone mi hanno scritto e si sono spacciate per manager… ma io so esattamente cosa vogliono da me. Non mi hanno mai visto giocare a calcio, si sono solo limitati a un giudizio estetico. Mi spiace non s'informino".

 

ana maria markovic 15

Domanda dalle cento pistole, la più classica provocazione: poserebbe per fare foto osé in cambio di soldi? "Di recente avevo anche pubblicato sul mio profilo foto un po' provocatorie – ha aggiunto riferendosi ad alcuni scatti che la ritraggono in bikini -, ma non avrei mai posato nuda da nessuna parte. Non potrei convivere con una cosa del genere e come la prenderebbe la mia famiglia". In fondo, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore (e una giocatrice)

  1.  

ana maria markovic 2ana maria markovic 9ana maria markovic 4ana maria markovic 12ana maria markovic 5ana maria markovic 6ana maria markovic 1ana maria markovic 10ana maria markovic 11ana maria markovic 16ana maria markovic 13ana maria markovic 14ana maria markovic 17ana maria markovic 18ana maria markovic 19

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)