"QUESTO MALEDETTO PROBLEMA ALLA COSCIA NON MI PERMETTERÀ DI GIOCARE L’EUROPEO, CHE AMAREZZA" - PELLEGRINI VA KO E SALTA IL TORNEO. L'ITALIA CHIEDE ALL'UEFA DI SOSTITUIRLO CON CASTROVILLI DELLA FIORENTINA – PROBLEMI PER MANCINI CHE A CENTROCAMPO HA DOVUTO LASCIARE A CASA SENSI E HA VERRATTI CHE STA RECUPERANDO MA NON È ANCORA NELLE MIGLIORI CONDIZIONI...

-

Condividi questo articolo


Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

lorenzo pellegrini lorenzo pellegrini

Brutta tegola per Lorenzo Pellegrini e la Nazionale di Mancini. A poco più di 24 ore dal debutto europeo contro la Turchia il centrocampista della Roma è costretto a rinunciare all’Europeo. Pellegrini, dopo l’allenamento di ieri, ha sentito un riacutizzarsi del dolore al flessore della coscia sinistra che si porta dietro dal derby e che gli aveva fatto saltare le due amichevoli per precauzione. Ieri filtrava ottimismo, ma stamattina è arrivata la doccia gelata. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno stabilito che si tratta di una lesione muscolare.

 

DELUSIONE

castrovilli castrovilli

Una delusione enorme, per Pellegrini e per Mancini, che già a centrocampo ha dovuto lasciare a casa Sensi e ha Verratti che sta recuperando ma non è ancora nelle migliori condizioni. Ora la spiacevole situazione del romanista, che con Mancini ha sempre giocato quando non era infortunato o alle prese con il Covid. In mattinata la Figc aveva richiesto alla Uefa la possibilità di sostituire Pellegrini. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si è aggregato al gruppo a Roma il centrocampista Gaetano Castrovilli.

 

IL COMMENTO DI PELLEGRINI

   Pellegrini su Instagram ha ufficializzato il suo addio all'Europeo: "Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo Europeo. L’amarezza in questo momento è molta, ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme".

lorenzo pellegrini lorenzo pellegrini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...