"SAREI SORPRESO SE GIOCASSI A WIMBLEDON" – FEDERER NON TORNERÀ PRIMA DELL’ESTATE 2022 - AL LAVORO PER RECUPERARE DAL TERZO INTERVENTO AL GINOCCHIO IN UN ANNO E MEZZO RE ROGER NON FISSA DATE PER IL RIENTRO: “VOGLIO VEDERE SE RIESCO A GIOCARE PER UN’ULTIMA VOLTA”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

roger federer roger federer

"Sarei sorpreso se giocassi a Wimbledon". Roger Federer non fissa ancora una data per il rientro e non si illude sulla possibile partecipazione al suo torneo preferito. In un’intervista al quotidiano svizzero Schweizer Tagesanzeiger Federer ha confermato che non ci sono possibilità di vederlo in campo all’Australian Open: "È fuori discussione.

 

Già prima dell’operazione sapevamo che sarebbe stata necessaria una pausa di un mese". Per ora i tempi sono scanditi dai medici: "Secondo loro potrò ricominciare a correre tranquillamente a gennaio e quindi tornare in campo all’inizio del prossimo anno. Ad ogni modo vedremo le cose con più chiarezza verso primavera - ha poi affermato il detentore di 20 titoli del Grande Slam - voglio vedere se, per un’ultima volta, riesco a tornare nel circuito professionistico".

 

federer wimbledon federer wimbledon

LA CONVALESCENZA

Federer è al lavoro per riprendersi dal terzo al ginocchio destro in un anno e mezzo. Nell’ultima operazione è stato coinvolto il menisco interno. "E i medici hanno colto l’occasione per curare anche la mia cartilagine", ha spiegato l’ex n. 1: "La combinazione di questi due interventi richiede pazienza e cautela".

federer wimbledon federer wimbledon

 

L’obiettivo è sempre stato quello di rimettersi in forma per una vita normale. "Per quanto riguarda le mie ambizioni sportive, potrebbero essere riassunte così: vorrei vedere ancora una volta cosa posso ottenere come tennista professionista", ha affermato il 20 volte vincitore del Grande Slam. Ma non ci sono date. "Sì, e se la prendi sul serio, non fa molta differenza se tornerò nel 2022 o meno fino al 2023, all’età di 40 o 41 anni. Non importa", ha detto Federer: "Per essere chiari: il mio mondo non crollerà se non giocherò mai più una finale del Grande Slam. Ma è il mio ultimo sogno è di tornare in campo".

federer spacca racchetta federer spacca racchetta FEDERER NADAL DJOKOVIC FEDERER NADAL DJOKOVIC roger federer roger federer

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI