"SEMBRA UN VECCHIO ALLE POSTE MENTRE GLI RUBI IL POSTO IN FILA CON L’APP" - GLI UTENTI SOCIAL (E NON SOLO) SCATENATI DOPO LA PAPERISSIMA DA MAI DIRE GOL DI BUFFON SOTTOLINEANO CHE ANCHE IL GIORNALISTA DI SKY SPORT STEFANO DE GRANDIS AVREBBE PRESO IN GIRO SUPERGIGI DOPO L'ERRORE - NONOSTANTE LA STAGIONE SOTTO LE ASPETTATIVE, IL PARMA HA PROLUNGATO IL CONTRATTO A BUFFON FINO AL 2024 (GIGI AVRA' 46 ANNI) - IL VIDEO DELLA PAPERA IN UN ALTRO PARMA-PERUGIA DEL 1999… 

-

Condividi questo articolo


 

Salvatore Riggio per www.corriere.it

errore di gigi buffon contro il perugia errore di gigi buffon contro il perugia

 

Quella di Gigi Buffon non è stata proprio una stagione memorabile. L’ex capitano di Juventus e Nazionale, campione del mondo con l’Italia di Marcello Lippi a Germania 2006, si immaginava un ritorno diverso a Parma. Invece, qualche problema c’è stato. Come quello di lunedì 25 aprile. Una papera clamorosa al Renato Curi di Perugia, nel match perso dai suoi per 2-1.

 

errore di gigi buffon contro il perugia errore di gigi buffon contro il perugia

Succede tutto al minuto 7 del primo tempo. Umbri già in vantaggio 1-0: retropassaggio innocuo di Oosterwolde e Gigi si rende protagonista di un liscio clamoroso con il piede sinistro. Un errore imbarazzante che ha spalancato la porta al 2-0 di Olivieri, attaccante nato il 30 giugno 1999, cresciuto nelle giovanili di Ascoli, Empoli, Siena e Juventus. E il suo cartellino è proprio di proprietà dei bianconeri, club con il quale Buffon ha vinto tutto in Italia, giocando anche tre finali di Champions, perse contro Milan (ai rigori, nel 2003), Barcellona (3-1, 2015) e Real Madrid (4-1, 2017).

 

errore di gigi buffon contro il perugia errore di gigi buffon contro il perugia

Il video della papera sta facendo il giro del web ed è ormai diventato virale: «Sembra un vecchio alle poste mentre gli rubi il posto in fila con l’app», il giudizio severo di un utente. Altri sottolineano la lentezza dello scatto nel tentativo di recuperare su Olivieri: «Questa è la corsa di un 44enne» o ancora «Sarebbe perfetta la musica dei cartoni animati di quando il personaggio comincia a correre» o «Ma stava correndo su ghiaccio?».

gigi buffon gigi buffon

 

C’è anche un caso che ha indignato molti utenti. Il giornalista di Sky Sport, Stefano De Grandis, sembra che in studio abbia preso in giro Buffon dopo la papera di Perugia e in tanti hanno difeso l’ex portiere della Nazionale. Che contro i biancorossi ha un precedente, sempre con la maglia del Parma, ma in serie A.

 

È il 29 agosto 1999, prima giornata di campionato: spiovente in area di Daino, Buffon esce ma colpisce goffamente di petto, consentendo ad Olive di raccogliere la respinta sulla trequarti e di insaccare il momentaneo vantaggio con un pallonetto di piatto destro. Poi, per sua fortuna, arriverà il pareggio è di Stanic. Invece, nella gara di lunedì 25 aprile ha poi vinto il Perugia per 2-1.

 

 

2. BUFFON E IL CONTRATTO FINO AL 2024

Da www.sport.sky.it

 

gigi buffon gigi buffon

Il Parma e Buffon insieme fino al 2024. L'annuncio è arrivato in conferenza stampa dal presidente dei gialloblù Kyle Krause, che ha esordito proprio con la notizia: "Ho una grandissima notizia: Gigi ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. È un grandissimo giocatore e per noi è un grande orgoglio, oltre alle sue doti di leadership è anche una persona con eccellenti doti umane. La passione che ha verso Parma e il Parma possiamo vederla ogni giorno, siamo davvero contenti per questo suo impegno". Il contratto di Buffon era in scadenza nel 2023: "Questa sua decisione - prosegue Krause - è una conferma di voler continuare ad alti livelli".

 

gigi buffon gigi buffon

Dopo le parole del presidente gialloblù interviene anche l'ex portiere della nazionale italiana: "Oggi per me e per tutta la mia famiglia è una bella giornata. È successo quello che volevo e che penso volessero anche il presidente e la società, così come mi auguro che siano contenti tutti i tifosi e la città. Il mio ritorno a Parma è stato condizionato da rapporti e da un profondo legame che ho sempre avuto con questa città".

gigi buffon al parma 5 gigi buffon al parma 5

 

Poi Buffon parla degli obiettivi per il futuro: "Se non avessi creduto in ciò che il presidente ha in testa e in ciò che stiamo facendo, non avrei accettato questa proposta. Sono ottimista per il futuro di questo club perché ho conosciuto il presidente. Per me è una sfida bella e entusiasmante, sento di poter dare una grande mano". In chiusura l'ex portiere della Juventus spiega perché è tornato a vestire la maglia gialloblù: "Uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare è stato che i miei figli non conoscevano la parentesti Parma ed era un patrimonio che dovevo ridare loro. Oggi ho la fortuna di averli tutti e quattro qui con mia moglie e vederli con il maglione del Parma mi fa capire che ho fatto la scelta giusta".

gigi buffon al parma 4 gigi buffon al parma 4 gigi buffon al parma 11 gigi buffon al parma 11 gigi buffon al parma 12 gigi buffon al parma 12 gigi buffon al parma 3 gigi buffon al parma 3 gigi buffon al parma 2 gigi buffon al parma 2 gigi buffon al parma 6 gigi buffon al parma 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...