IL RISORGIMENTO DELLA 'ROSEA' - ALLA GAZZETTA DELLO SPORT SI CAMBIA: STEFANO BARIGELLI DIRETTORE, MONTI A MILANO-CORTINA 2026 - ROMANO, 61 ANNI , ESPERTO DI STORIA DEL RISORGIMENTO, BARIGELLI E’ STATO VICEDIRETTORE DEL 'MESSAGGERO' E CONDIRETTORE DEL 'CORSPORT'. CONOSCE BENE LA MACCHINA DELLA 'GAZZETTA' DOVE RICOPRIVA IL RUOLO DI RUOLO DI CONDIRETTORE. ANNI FA ERA STATO VICE DI PIETRO CALABRESE...

-

Condividi questo articolo

Antonello Valentini da Facebook

 

monti barigelli monti barigelli

Andrea Monti nella squadra di Milano-Cortina 2026 e un esperto di Risorgimento come Stefano Barigelli da condirettore a n.1 della Gazzetta dello sport. Sembra ormai cosa fatta, questione di ore il passaggio di consegne alla guida del primo quotidiano sportivo italiano.

 

Dopo le recenti novità a Repubblica e La Stampa, si cambia anche alla Gazzetta dello sport, gruppo RCS di Urbano Cairo che controlla il Corriere della sera e La 7 in campo televisivo.

 

Dopo 10 anni di successi alla guida della storica “rosea”, Andrea Monti (65 anni) dovrebbe andare a rafforzare la squadra per le Olimpiadi invernali che tra 6 anni si svolgeranno tra Milano e Cortina, con un ruolo di vertice come direttore delle Relazioni esterne e di tutta l’Area comunicazione.

monti monti

 

Naturale e prevista la successione al vertice della Gazzetta dello sport: il giornale passerà nelle mani di Stefano Barigelli, da due anni già condirettore, con larghe esperienze non solo nel giornalismo sportivo. Nato professionalmente a Paese Sera, nei suoi incarichi di vertice Barigelli ha lavorato al Messaggero come vice di Paolo Gambescia ed è stato condirettore del Corriere dello sport-Stadio.

stefano barigelli stefano barigelli

 

Romano,61 anni ,conosce bene la macchina della Gazzetta dove ha già ricoperto molti anni fa il ruolo di vice direttore sotto la guida di Pietro Calabrese.

 

Di fronte alla crisi di tutto il settore editoriale, nello sforzo di rilancio della Gazzetta, Barigelli potrà contare anche sulla sua formazione universitaria: una laurea -mai così emblematica- in Storia del Risorgimento.

guido dubaldo marco conti stefano barigelli guido dubaldo marco conti stefano barigelli franco carraro e stefano barigelli franco carraro e stefano barigelli cairo monti cairo monti michela cescon stefano barigelli michela cescon stefano barigelli alessandro vocalelli stefano barigelli paolo franchi alessandro vocalelli stefano barigelli paolo franchi giulio anselmi stefano barigelli giulio anselmi stefano barigelli stefano barigelli alessandro vocalelli stefano barigelli alessandro vocalelli

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute