francesco totti 11

LA ROMA RIABBRACCIA TOTTI: IN UNA SERATA DA INCUBO PER MOURINHO, FARI PUNTATI SUL RITORNO ALL’OLIMPICO DEL CAPITANO INVITATO DALLO SPONSOR UFFICIALE (DI CUI DIVENTA TESTIMONIAL) - ACCLAMATO DAI TIFOSI, SIEDE VICINO ALL’AD GIALLOROSSO BERARDI, VA A CENA CON FRIEDKIN: C'È CHI È DISPOSTO A SCOMMETTERE CHE DOMANI ANNUNCERÀ IL SUO RITORNO NELLA ROMA NELLA CONFERENZA IN CUI... – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

https://video.corriere.it/sport/ovazione-totti-prima-roma-inter-c-solo-capitano/bbaba880-5531-11ec-a055-cdf493ec5ac3

 

ALESSANDRO ANGELONI per il Messaggero

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 290

Galeotto lo sponsor della Roma, che li ha fatti riavvicinare. Questo intanto è certo: la Roma e Francesco Totti si sono riavvicinati. E poi, chissà se torneranno ad unirsi definitivamente.

 

La serata all'Olimpico, da Francesco, non è stata certo vissuta come un estraneo, un semplice ospite. Come uno lontano anni luce dalla Roma. Di sicuro oggi non è un nemico, come si è sentito per qualche tempo, fino a dover scappare dal club, nel quale è cresciuto.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 291

A Trigoria e il capitano stesso minimizzano, che non c'è un futuro insieme almeno per il momento e che questo riavvicinamento non è l'inizio di nulla di particolare. E magari è così. Del resto, all'ex capitano non interessa un ruolo da uomo immagine nella Roma, questo lo ha sempre dichiarato, spera in un ruolo operativo. Per ora entra dalla porta secondaria, tramite lo sponsor giallorosso: comunque è in casa. L'auspicio di tanti è che Totti rientri in società, perché lui e la Roma sono una cosa sola e l'ultima notte all'Olimpico lo ha dimostrato per l'ennesima volta.

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 289

 

IL FUTURO La presenza di Francesco allo stadio, con questa proprietà, è comunque una primizia. Da quando ha lasciato la Roma, giugno 2019 con quella conferenza stampa fiume al Coni, è la seconda volta che appare. La prima, nell'ottobre dello stesso anno: era un Roma-Milan.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 292

I tifosi allo stadio lo hanno accolto come ai vecchi tempi, con i cori a lui sempre dedicati da giocatore, e hanno parlano come se sapessero tutto, come se volessero rivelare un futuro. Lo hanno fatto a modo loro, con uno striscione significativo: «Totti e De Rossi simboli del popolo romanista, bentornati a casa». Così, come se il suo ritorno a casa fosse scontato, anche per Daniele, presente pure lui all'Olimpico. E anche qui, chissà.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 288

Come nasce la serata d'onore, l'incontro, è cosa nota: lo sponsor della Roma, Digitalbits, affida all'immagine dell'ex capitano (è il primo di una serie di volti noti, di ex giocatori) le proprie fortune e domani sarà ufficiale, con una conferenza stampa, che vedrà protagonista proprio Francesco come Ambassador di Digitalbits: Totti guadagnerà almeno 5 milioni di euro complessivi grazie a una collaborazione pluriennale e potrebbe salire fino a 8 nel corso degli anni.

 

malago verdone abete foto mezzelani gmt 313

La Roma, avvisata dallo sponsor della presenza del capitano all'Olimpico, ha predisposto un'accoglienza con i fiocchi. Totti si presenta allo stadio - dove mancava da due anni - un'ora prima della partita. Torna padrone di casa: va a salutare i ragazzi nello spogliatoio (compreso il suo assistito Cristian Volpato, che Mou farà esordire contro l'Inter), un in bocca al lupo di rito, poi su, verso la tribuna, dove ad attenderlo c'è la proprietà, Dan e Ryan Friedkin, con i quali sarebbe stato avvistato ieri sera a cena e che gli hanno dato il classico bentornato a casa.

 

giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 311

Un brindisi, due chiacchiere e poi in tribuna. Totti siede nel palchetto dello sponsor, poco sopra c'è la proprietà della Roma, vicino a lui c'è il Ceo Pietro Berardi. Si affaccia verso i tifosi, saluta, si emoziona. Per lui solo applausi. Totti resta nel cuore di tutti, al di là dei ruoli. Ma c'è chi è disposto a scommettere che domani annuncerà il suo ritorno nella Roma, nella conferenza stampa - alla Lanterna di Fuksas - che lo sponsor ha organizzato per presentare il suo ruolo di ambasciatore di Digitalbits. Staremo a vedere.

 

zibi boniek foto mezzelani gmt 259giovanni malago foto mezzelani gmt 328roma vs inter foto mezzelani gmt 332francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 286francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 285giovanni malago foto mezzelani gmt 308friedkin e totti foto mezzelani gmt 344francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 284giovanni malago foto mezzelani gmt 327francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282filomena scaglione foto mezzelani gmt 258ferdinando mezzelanifrancesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 283esultanza inter foto mezzelani gmt 340esultanza inter foto mezzelani gmt 339esultanza inter foto mezzelani gmt 338antonio giralda foto mezzelani gmt 307beppe marotta foto mezzelani gmt 303beppe marotta foto mezzelani gmt 302edin dzeko foto mezzelani gmt 323brozovic foto mezzelani gmt 341boniek verdone foto mezzelani gmt 314edin dzeko foto mezzelani gmt 324esultanza inter foto mezzelani gmt 337giovanni malago foto mezzelani gmt 309massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt 330perisic foto mezzelani gmt 342giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 312giovanni malago foto mezzelani gmt 345gol dzeko foto mezzelani gmt 343jose mourinho foto mezzelani gmt 295jose mourinho foto mezzelani gmt 296kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 294kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 293roma vs inter foto mezzelani gmt 336risultato foto mezzelani gmt 329roma vs inter foto mezzelani gmt 331roma vs inter foto mezzelani gmt 333roma vs inter foto mezzelani gmt 334samir handanovic foto mezzelani gmt 326roma vs inter foto mezzelani gmt 335simone inzaghi foto mezzelani gmt 299sanzo buonfiglio foto mezzelani gmt 305sanzo cozzoli buonfiglio foto mezzelani gmt 306simone inzaghi foto mezzelani gmt 297simone inzaghi foto mezzelani gmt 298tifosi inter foto mezzelani gmt 346simone inzaghi foto mezzelani gmt 300simone inzaghi foto mezzelani gmt 301vip foto mezzelani gmt 317vip foto mezzelani gmt 315vip foto mezzelani gmt 316zaniolo foto mezzelani gmt 325vip foto mezzelani gmt 319vip foto mezzelani gmt 321vip foto mezzelani gmt 320vip foto mezzelani gmt 318

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 287giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 310

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...