ROMA SPARITA – CI VOLEVANO SCHICK E COMPAGNI PER RESUSCITARE L’UDINESE  CHE IN CAMPIONATO NON VINCEVA DA 2 MESI: BUONA LA PRIMA PER IL NUOVO TECNICO BIANCONERO NICOLA - E’ LA 4° SCONFITTA IN CAMPIONATO PER I GIALLOROSSI (ANCORA KO DOPO LA SOSTA) – DI FRANCESCO: "SONO AVVELENATO..." - MARTEDI’ C’E’ LA CHAMPIONS CONTRO IL REAL CHE CROLLA CONTRO I BASCHI DELL’EIBAR…

-

Condividi questo articolo


de paul udinese roma de paul udinese roma

Da gazzetta.it

Dopo un primo tempo a reti inviolate, in cui è stata la Roma a controllare il gioco, l’Udinese ha sbloccato il risultato nella ripresa e hanno vinto 1-0 l'anticipo della tredicesima di A. I giallorossi hanno provato a reagire, ma gli uomini di Nicola si sono difesi bene. Buona la prima per il tecnico ex Crotone, subentrato a Velazquez sulla panchina friulana.

 

udinese roma 1-0 udinese roma 1-0

DECIDE DE PAUL — Nonostante i tanti tentativi dei romanisti nella prima frazione, al 54’ De Paul, servito da Pussetto, ha portato avanti i suoi. Il trequartista argentino ha scartato Juan Jesus e beffato Mirante con un colpo sotto. I giallorossi hanno poi sfiorato il pari con Nzonzi che su azione di calcio d’angolo è andato vicino al gol di testa. Poco dopo però l’Udinese ha trovato la rete del 2-0 con Pussetto, ma l’arbitro Fabbri ha annullato per un tocco di mani. L’argentino ha avuto anche un’altra buona occasione nel finale, quando di testa ha mandato la palla fuori di poco. Nei minuti di recupero erroraccio di Fofana, egoista nel non servire i compagni meglio piazzati.Tre punti d’oro per l’Udinese, che trova ossigeno dopo due mesi poveri di risultati che l’hanno trascinata in zona retrocessione.

schick schick

 

ALLARME REAL

Andrea De Pauli per il Corriere dello sport

 

Prima sconfitta della nuova era Santiago Solari per il Real Madrid, che a tre giorni dal big match di Champions League dell’Olimpico di Roma, crolla ad Ipurua contro lo sbarazzino Eibar di José Luis Mendilibar. Addirittura 3-0 per i baschi, che mettono così fine alla striscia positiva dell’erede Lopetegui, che dal giorno dell’arrivo aveva inanellato 4 vittorie, una dietro l’altra, convincendo Florentino Perez a metterlo sotto contratto fino al 30 giugno del 2021. E a guardare l’espressione del presidentissimo blanco al fischio finale, viene da pensare che inizia a farsi largo qualche dubbio sulla bontà della scelta.

 

eibar real eibar real

BATOSTA - Una manciata di minuti e una pregevole volée di Kike Garcia che coglie in pieno il palo preannuncia che per ilReal sarà una giornata complicata. Privo dell’uomo d’ordine Casemiro, che non ci sarà neppure a Roma per la sfida che assegnerà il primato del gruppo G di Champions League, Solaridecide di scommettere su Dani Ceballos, fiancheggiato dagli abituali Modric e Kroos sulla mediana. Scelta spericolata, che viene pagata cara al 18’, quando i locali passano con una fortunosa rete di Escalante, che si vede sbattere addosso un rinvio alla disperata dello sperduto Ceballos.

 

solari solari

Il Signor Martinez Munuera in un primo tempo annulla per un precedente fuorigioco dello scatenato Cucurella che non esiste. A fare giustizia interviene il Var. Ad inizio ripresa i baschi raddoppiano con un pregevole diagonale di Sergi Enrich. A chiudere ogni discorso, poi, ci pensa Kike Garcia. Segnali allarmanti per i blancos, che vedono svanire l’autostima che pareva recuperata con il cambio di panchina proprio alla vigilia della supersfida con i ragazzi di Di Francesco.

 

solari solari

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO