cr7 sarri

RONALDO ARRABBIATO PER LA SOSTITUZIONE? PRIMA LITE CON SARRI? IN MOLTI SUI SOCIAL SI CHIEDONO COSA SI SIANO DETTI CR7 E IL TECNICO A BORDO CAMPO DURANTE LA SFIDA CON IL TOTTENHAM: VIDEO! – LA JUVE RESTA SCHIAVA DEL PORTOGHESE, ANCHE L’ALLENATORE TOSCANO SI ADEGUA. “È IL GIOCATORE MIGLIORE CHE ABBIAMO E IL MIO COMPITO È DI ORGANIZZARE GLI ALTRI DIECI. LUI PUÒ ANDARE DOVE VUOLE” – IL GOL PAZZESCO DI KANE DA CENTROCAMPO – VIDEO

CR7 SARRI

 

Da Corriere.it

E’ del Tottenham la sfida contro la Juventus valida per l’International Champions Cup. A Singapore, i bianconeri tengono il campo fino quasi sul finire della partita. Ma si devono inchinare al gol pazzesco di Harry Kane, arrivato in pieno recupero: un tiro di prima da metà campo che scavalca Szczesny e consegna la vittoria agli Spurs. Il video twittato da Sportitalia che trasmette in esclusiva il torneo

 

 

RONALDO ARRABBIATO PER LA SOSTITUZIONE?

 

Da corriere.it

 

Ronaldo arrabbiato per la sostituzione? Prima lite con Sarri? In molti sui social si chiedono cosa si siano detti il portoghese e Sarri a bordo campo dopo che CR7 ha lasciato il terreno di gioco durante la sfida contro il Tottenham, valida per l’International Champions Cup. Ronaldo dopo il cambio si avvicina al suo allenatore, i due si stringono la mano e si scambiano alcune parole ma Cr7 sembra arrabbiato. La clip ha iniziato a circolare sui social e c’è chi si chiede se il si tratti del primo scontro tra il nuovo allenatore della Juventus e il portoghese, che non avrebbe voluto lasciare il campo .

CR7 SARRI - 1

 

 

SARRI SI ADEGUA

Emanuele Gamba per La repubblica

 

Se ne sa ancora poco o niente, di quel che la Juve sarrista sarà, e meno male: nel processo a tappe forzate dal risultatismo al giochismo (che poi deve fare risultati comunque: e allora che razza di giochismo è?), per adesso c' è stata una sola scanzonata tappa di calcio d' estate, fresco e frizzante come una bibita. Leggero, divertente, dimenticabile. Sarebbe dunque crudele sostenere che l' epoca di Sarri sia cominciata con una sconfitta sarrista, con questa bella cornucopia di gol fatti e fatti fare, nell' allegria di una difesa distratta e con uno scialo di palloni perduti per l' ostinazione di volerli sempre e comunque giocare nel modo più elegante, non in quello più pratico.

 

CR7

Ma no, non è un vizio che sta incalzando: è stato solo pallone da ombrellone. D' altronde questi sono giorni che Sarri vuole che passino in fretta: la settimana in Asia, con 35 ore di aereo, tre partite una dopo l' altra, il caldo appiccicoso tipico di qui e le snervanti incombenze di marketing, lui la considera una parentesi di sospensione del lavoro che sta facendo e che non vede l' ora di riprendere al ritorno a Torino, venerdì. Della Juve che sta modellando, ieri non se n' è fatto un' idea: «Troppa differenza di condizione tra noi e loro, troppe ingenuità da parte nostra, troppa poca conoscenza tra giocatori che non si erano mai visti prima, tipo De Ligt e Demiral ». È dunque Sarri il primo a dire che quest' accenno di sarrismo non può essere giudicato.

 

Non crediamo neanche sia di cattivo auspicio aver debuttato con una sconfitta (il Tottenham, per altro inzuppato di ragazzini, ha vinto 3-2 con un sensazionale pallonetto da metà campo di Kane all' ultimo secondo), perché anche ad Allegri capitava più o meno regolarmente, all' inizio dell' estate. E se ne fregava: la Juve non è geneticamente portata per le amichevoli, oltre che per le finali. Semplicemente, Sarri non è quel tipo di allenatore che possa lasciare il segno in dieci giorni, anche se forse qualcosa di più "suo" se lo sarebbe aspettato: «Detto che molti errori sono dipesi dallo stato di forma, dobbiamo migliorare prima di tutto nel modo di difendere: la linea deve stare più alta, invece siamo stati troppo attendisti, siamo scivolati all' indietro e quando il recupero palla è troppo basso, le ripartenze diventano complicate. Nella ripresa siamo andati meglio, abbiamo accennato un po' di pressione e giocato venti di minuti di buona qualità».

CR7 SARRI - 2

 

Ma anche in quelli, ci sono state tracce di sarrismo o è stato solamente merito dei giocatori, bravi a scorrazzare nei trenta metri di indipendenza che l' allenatore ha concesso loro, perlomeno in questa amichevole ancora a briglie sciolte? I gol sono stati belli, persino un po' schematici, ma erano schemi che si conoscevano anche ai tempi di Allegri. Il primo: palla in profondità del regista (Pjanic) sul centravanti (Higuain), scambio rapido con l' ala (Bernardeschi) e staffilata in porta di primo acchito. Il secondo: volata del terzino (De Sciglio) fin sul fondo, palla bassa, arretrata e giusta per l' attaccante a rimorchio (Ronaldo), tempestivo nel colpire d' anticipo.

 

le vacanze di cristiano ronaldo 3

Cristiano ha festeggiato con il suo saltino che ha mandato in deliquio gli asiatici, poi è uscito scambiando due parole con Sarri, che qualcuno ha interpretato come un confronto a brutto muso. Non era così. Ronaldo ha giocato nel posto e nel modo solito, per ora non ci sono tracce di sarrismo neanche in lui. «È il giocatore migliore che abbiamo e il mio compito», dice l' allenatore, «è di organizzare gli altri dieci. Lui può stare ovunque, andare dove vuole. Deve sentirsi libero». Probabile che Sarri non abbia mai detto niente del genere a proposito di nessuno, prima d' ora. Ci sono già tracce di ronaldismo in lui.

CR7 cr7cr7le vacanze di cristiano ronaldo 2

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO