L’HORROR VACUI DI RONALDO – IL QUASI 37ENNE CR7 NON VUOLE NEANCHE SENTIR PARLARE DI RITIRO E ANNUNCIA: “POSSO ESSERE AL TOP ANCHE DOPO I 40 ANNI. MI GODO IL PRESENTE, MA MI SENTO COME SE AVESSI 30 ANNI - IL CORPO CONTINUA A REGGERE, SE CE NE PRENDIAMO CURA. MA LA BATTAGLIA PIÙ DIFFICILE È A LIVELLO MENTALE"

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

 

cristiano ronaldo pallone d oro cristiano ronaldo pallone d oro

Cristiano Ronaldo ha detto che può giocare ai massimi livelli ben oltre i 40 anni, rivelando il proprio segreto della longevità in un'intervista con ESPN Brasile.

 

"Sono felice, voglio continuare e vedere cosa succede.

 

Se posso giocare ancora a 40, posso giocare anche a 41, 42... Ma la cosa più importante è godersi il momento, il presente", ha detto il 36enne portoghese.

    "Geneticamente parlando, non dirò che mi sento come se avessi 25 anni, non esagero. Ma è come se ne avessi 30. Mi prendo cura del corpo, del mio corpo e del mio spirito", ha aggiunto.

 

Al giornalista che gli ha chiesto se poteva confrontarsi con altre leggende dello sport come il fuoriclasse del football americano Tom Brady (43 anni) o il tennista Roger Federer (40 anni), CR7 ha spiegato che si tratta di "altri sport, con esigenze diverse". "La longevità è una cosa affascinante, che ho iniziato a studiare ultimamente", ha ammesso.

   

andrea agnelli e cristiano ronaldo foto mezzelani gmt 185 andrea agnelli e cristiano ronaldo foto mezzelani gmt 185

Il segreto per rimanere ai massimi livelli, ha detto, è avere "l'intelligenza" necessaria per "adattarsi" a nuove situazioni e "leggere bene il gioco". "Conosco il mio corpo e ho esperienza.

    A ogni fascia d'età sono stato in grado di adattarmi a nuove filosofie di gioco. Sono orgoglioso di sentire che, alla mia età, sono riuscito a mantenere il solito livello di gioco", ha spiegato.

    "C'è una cosa che ho imparato in questi anni: dopo i 33, il corpo continua a reggere, se ce ne prendiamo cura. Ma la battaglia più difficile è a livello mentale", ha concluso.

cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 3 cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 3 cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt32 cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt32 cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt33 cristiano ronaldo ed andrea agnelli foto mezzelani gmt33 cr7 playoff mondiali cr7 playoff mondiali cr7 playoff mondiali cr7 playoff mondiali cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 2 cristiano ronaldo nella docu serie amazon sulla juventus 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

"LA 'DIVERSITÀ' GRILLINA HA RETTO POCHI ANNI: LA PRESUNZIONE NON FA MENO DANNI ALLA POLITICA DELL’IMMORALITA’" – MICHELE SERRA: “BEPPE GRILLO È SOTTO INCHIESTA. È PURO CINISMO COMPIACERSI DEL FALLIMENTO DEI TENTATIVI DI MORALIZZAZIONE. MA È PURA STUPIDITÀ NON LEGGERE, NEL DISFACIMENTO STRUTTURALE DEL GRILLISMO, LA MERITATA SCONFITTA DELL'IMPROVVISAZIONE E DELLA PRESUNZIONE" – LA PARABOLA DI GRILLO: "DALLO SHOW BUSINESS ALLA FANGOSA ROUTINE GIUDIZIARIA, COME UN SOTTOSEGRETARIO O ASSESSORE, DI QUELLI CHE PIGLIAVA PER I FONDELLI AI TEMPI D'ORO"

business

SIAMO UOMINI O GENERALI?  - ORA CHE CALTAGIRONE E DEL VECCHIO (VIA BARDIN) SI SONO SFILATI DAL CDA, È TUTTO PRONTO PER LA BATTAGLIA FINALE SUL LEONE DI TRIESTE: MA CHI SARANNO I SOLDATI DEI DUE SCHIERAMENTI? DA UN LATO CI SARÀ LA LISTA DEL CDA, CHE RICANDIDERÀ DI CERTO DONNET (GALATERI È IN FORSE) - DALL’ALTRA PARTE CI SONO I “PATTISTI”: IN PISTA PER LA PRESIDENZA LA PRESIDENTE DI MPS PATRIZIA GRIECO E SERGIO BALBINOT. PER IL POSSIBILE AD SI FANNO I NOMI DI TERZIARIOL, DE GIORGI E DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI POSTE DEL FANTE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute