romelu lukaku

SALVATE IL SOLDATO LUKAKU – CONTINUA IL PERIODO NERO DI "BIG ROM" AL CHELSEA: CONTRO IL CRYSTAL PALACE, IL GIGANTE BELGA HA TOCCATO SOLO 7 PALLONI IN 94 MINUTI (RECORD NEGATIVO IN PREMIER) – TUCHEL CERCA DI DIFENDERLO: “FA FATICA A INSERIRSI NEL GIOCO" – IMPAZZANO LE VOCI DI MERCATO: SI PARLA DELL'ATLETICO MADRID O DI UN CLAMOROSO RITORNO ALL’INTER  – ADANI: “FINO ALL'ALTRO IERI L'INTER FACEVA UN BEL CALCIO, ORA DEVE RICHIAMARE LUKAKU, MI SEMBRA MOLTO LIMITATIVO...” - VIDEO

1. RECORD NEGATIVO DI LUKAKU E LE PAROLE DI TUCHEL 

Estratto dell’articolo da sport.sky.it 

 

romelu lukaku

I due gol nel Mondiale per Club poi vinto dal Chelsea sembravano poter rappresentare la luce in fondo al tunnel per Romelu Lukaku. Ma nell'ultima partita di Premier League il centravanti belga è tornato a stupire negativamente. Non un impatto esaltante fin qui per l'ex Inter, che con i Blues ha segnato soltanto 5 gol in campionato in 17 presenze (per lui anche 2 reti in Champions e una in FA Cup). 

 

romelu lukaku thomas tuchel

Numeri che preoccupano, ancor di più dopo la prova opaca nell'ultimo match con il Crystal Palace. Nella gara contro la squadra allenata da Patrick Vieira, infatti, Lukaku ha toccato in totale appena 7 palloni, di cui uno in occasione del calcio d'inizio. Un vero e proprio record negativo: 'Big Rom', infatti, è il calciatore ad essere entrato per meno volte in possesso della palla disputando l'intero match dalla stagione 2003/04, ovvero da quando vengono rilevati i dati. Qualcosa di inimmaginabile soltanto pochi mesi fa, quando il Chelsea aveva sborsato la cifra record di 115 milioni di euro per prelevare l'attaccante dall'Inter.

romelu lukaku thomas tuchel

 

E alla vigilia del match di andata degli ottavi di Champions League contro il Lille, Thomas Tuchel ha dovuto inevitabilmente affrontare il discorso relativo al suo centravanti. Interrogato sull'utilità di Lukaku per il suo Chelsea, l'allenatore è stato piuttosto chiaro: "Le statistiche sono lì e i dati raccontano che Romelu contro il Palace non era in partita e che fa fatica a inserirsi nel gioco", ha detto l'allenatore. 

romelu lukaku

 

Che ha comunque poi difeso il belga: "Cosa posso farci? Non lo so - ha proseguito Tuchel -, ma non è stato coinvolto nella partita. Con gli attaccanti a volte è così, se non riescono a trovare gli spazi e a farsi coinvolgere contro una squadra che difende bene può capitare. Non dovrebbe succedere, ovviamente non è ciò che vogliamo noi e non è ciò che vuole Lukaku. Ma non è il momento di ridere di lui o di scherzare su questa cosa, Romelu è sotto i riflettori e noi lo proteggeremo".

 

[…]

LUKAKU BACIA STEMMA INTER

 

2. LE VOCI SULL’INTER 

Paolo Siotto per www.calciomercatoweb.it

Barella e Skriniar per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: dall’Inghilterra arrivano voci di un ritorno in nerazzurro dell’attaccante belgaRomelu Lukaku potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Inter: queste le voci dall’Inghilterra, anche se la proposta del Chelsea non convincerebbe il club nerazzurro.

PASTORELLO LUKAKU

 

L’esperienza londinese di Romelu Lukaku resta deludente. Anche nella sfida contro il Crystal Palace, l’attaccante belga ha deluso le aspettative. Il suo bottino resta di dieci gol e due assist realizzati in ventotto partite. Numeri a parte, tra il centravanti ed il Chelsea non è mai scoccata la scintilla, nonostante l’importante investimento estivo di patron Roman Abramovich.

 

3. POSSIBILE INTRECCIO JUVE-ATLETICO-CHELSEA

Andrea Dutto per www.juvelive.it

 

bonucci lukaku 1

Calciomercato Juventus, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Elgoldigital’, il futuro di Alvaro Morata in bianconero potrebbe passare tutto da un ex conoscenza del calcio italiano, si parla di Romelu Lukaku all’Atletico Madrid.

 

Il futuro di Morata incredibilmente connesso a quello di Lukaku. Perché sì, in caso di assalto al belga che nonostante il costo di oltre 100 milioni versato nelle casse dell’Inter non sembra vivere momenti armoniosi a Londra e il suo futuro, quindi, potrebbe ripartire dalla Liga, alla guida del Cholo Simeone.

 

adani

4. ADANI 

Andrea Della Sala per www.fcinter1908.it

 

L'ex difensore Lele Adani, durante la Bobo Tv, ha parlato dei problemi dell'Inter sconfitta a San Siro dal Sassuolo: "La connessione tra Conte e Lukaku è stata l'arma per il biennio dell'Inter. Fino all'altro ieri l'Inter faceva un bel calcio, ora deve richiamare Lukaku, mi sembra molto limitativo. Ieri ti accorgi che manca Lukaku. L'Inter le ultime partite non le ha mai vinte dominando. Tante volte l'Inter ha trovato la giocata decisiva di altri.”

 

romelu lukaku 1

“Penso che l'Inter dal 9 gennaio in 40 giorni ha giocato partite a livello energetico mentale difficilissime, partite di un certo livello, ieri si è vista una squadra scarica soprattutto all'inizio. Nessuno predica some Brozovic, il sacerdote. È fondamentale, ma se gioca Barella con Gagliardini non devi per forza soccombere. Ci può essere un appannamento, nelle due aree l'Inter sta stentando. Milan benissimo, Inter e Napoli bene, Juve male".

lele adaniromelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku 2romelu lukaku 3

 

lukaku e hakimiromelu lukaku 4LELE ADANIEDIN DZEKO E LELE ADANIthomas tuchel romelu lukaku romelu lukakuromelu lukaku thomas tuchel lukaku chelsea 3lukaku chelsea 8lukaku chelsea 4lukaku chelsea 9lukaku chelsea 5romelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku al chelsea

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?