romelu lukaku

SALVATE IL SOLDATO LUKAKU – CONTINUA IL PERIODO NERO DI "BIG ROM" AL CHELSEA: CONTRO IL CRYSTAL PALACE, IL GIGANTE BELGA HA TOCCATO SOLO 7 PALLONI IN 94 MINUTI (RECORD NEGATIVO IN PREMIER) – TUCHEL CERCA DI DIFENDERLO: “FA FATICA A INSERIRSI NEL GIOCO" – IMPAZZANO LE VOCI DI MERCATO: SI PARLA DELL'ATLETICO MADRID O DI UN CLAMOROSO RITORNO ALL’INTER  – ADANI: “FINO ALL'ALTRO IERI L'INTER FACEVA UN BEL CALCIO, ORA DEVE RICHIAMARE LUKAKU, MI SEMBRA MOLTO LIMITATIVO...” - VIDEO

1. RECORD NEGATIVO DI LUKAKU E LE PAROLE DI TUCHEL 

Estratto dell’articolo da sport.sky.it 

 

romelu lukaku

I due gol nel Mondiale per Club poi vinto dal Chelsea sembravano poter rappresentare la luce in fondo al tunnel per Romelu Lukaku. Ma nell'ultima partita di Premier League il centravanti belga è tornato a stupire negativamente. Non un impatto esaltante fin qui per l'ex Inter, che con i Blues ha segnato soltanto 5 gol in campionato in 17 presenze (per lui anche 2 reti in Champions e una in FA Cup). 

 

romelu lukaku thomas tuchel

Numeri che preoccupano, ancor di più dopo la prova opaca nell'ultimo match con il Crystal Palace. Nella gara contro la squadra allenata da Patrick Vieira, infatti, Lukaku ha toccato in totale appena 7 palloni, di cui uno in occasione del calcio d'inizio. Un vero e proprio record negativo: 'Big Rom', infatti, è il calciatore ad essere entrato per meno volte in possesso della palla disputando l'intero match dalla stagione 2003/04, ovvero da quando vengono rilevati i dati. Qualcosa di inimmaginabile soltanto pochi mesi fa, quando il Chelsea aveva sborsato la cifra record di 115 milioni di euro per prelevare l'attaccante dall'Inter.

romelu lukaku thomas tuchel

 

E alla vigilia del match di andata degli ottavi di Champions League contro il Lille, Thomas Tuchel ha dovuto inevitabilmente affrontare il discorso relativo al suo centravanti. Interrogato sull'utilità di Lukaku per il suo Chelsea, l'allenatore è stato piuttosto chiaro: "Le statistiche sono lì e i dati raccontano che Romelu contro il Palace non era in partita e che fa fatica a inserirsi nel gioco", ha detto l'allenatore. 

romelu lukaku

 

Che ha comunque poi difeso il belga: "Cosa posso farci? Non lo so - ha proseguito Tuchel -, ma non è stato coinvolto nella partita. Con gli attaccanti a volte è così, se non riescono a trovare gli spazi e a farsi coinvolgere contro una squadra che difende bene può capitare. Non dovrebbe succedere, ovviamente non è ciò che vogliamo noi e non è ciò che vuole Lukaku. Ma non è il momento di ridere di lui o di scherzare su questa cosa, Romelu è sotto i riflettori e noi lo proteggeremo".

 

[…]

LUKAKU BACIA STEMMA INTER

 

2. LE VOCI SULL’INTER 

Paolo Siotto per www.calciomercatoweb.it

Barella e Skriniar per il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: dall’Inghilterra arrivano voci di un ritorno in nerazzurro dell’attaccante belgaRomelu Lukaku potrebbe tornare a vestire la maglia dell’Inter: queste le voci dall’Inghilterra, anche se la proposta del Chelsea non convincerebbe il club nerazzurro.

PASTORELLO LUKAKU

 

L’esperienza londinese di Romelu Lukaku resta deludente. Anche nella sfida contro il Crystal Palace, l’attaccante belga ha deluso le aspettative. Il suo bottino resta di dieci gol e due assist realizzati in ventotto partite. Numeri a parte, tra il centravanti ed il Chelsea non è mai scoccata la scintilla, nonostante l’importante investimento estivo di patron Roman Abramovich.

 

3. POSSIBILE INTRECCIO JUVE-ATLETICO-CHELSEA

Andrea Dutto per www.juvelive.it

 

bonucci lukaku 1

Calciomercato Juventus, stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Elgoldigital’, il futuro di Alvaro Morata in bianconero potrebbe passare tutto da un ex conoscenza del calcio italiano, si parla di Romelu Lukaku all’Atletico Madrid.

 

Il futuro di Morata incredibilmente connesso a quello di Lukaku. Perché sì, in caso di assalto al belga che nonostante il costo di oltre 100 milioni versato nelle casse dell’Inter non sembra vivere momenti armoniosi a Londra e il suo futuro, quindi, potrebbe ripartire dalla Liga, alla guida del Cholo Simeone.

 

adani

4. ADANI 

Andrea Della Sala per www.fcinter1908.it

 

L'ex difensore Lele Adani, durante la Bobo Tv, ha parlato dei problemi dell'Inter sconfitta a San Siro dal Sassuolo: "La connessione tra Conte e Lukaku è stata l'arma per il biennio dell'Inter. Fino all'altro ieri l'Inter faceva un bel calcio, ora deve richiamare Lukaku, mi sembra molto limitativo. Ieri ti accorgi che manca Lukaku. L'Inter le ultime partite non le ha mai vinte dominando. Tante volte l'Inter ha trovato la giocata decisiva di altri.”

 

romelu lukaku 1

“Penso che l'Inter dal 9 gennaio in 40 giorni ha giocato partite a livello energetico mentale difficilissime, partite di un certo livello, ieri si è vista una squadra scarica soprattutto all'inizio. Nessuno predica some Brozovic, il sacerdote. È fondamentale, ma se gioca Barella con Gagliardini non devi per forza soccombere. Ci può essere un appannamento, nelle due aree l'Inter sta stentando. Milan benissimo, Inter e Napoli bene, Juve male".

lele adaniromelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku 2romelu lukaku 3

 

lukaku e hakimiromelu lukaku 4LELE ADANIEDIN DZEKO E LELE ADANIthomas tuchel romelu lukaku romelu lukakuromelu lukaku thomas tuchel lukaku chelsea 3lukaku chelsea 8lukaku chelsea 4lukaku chelsea 9lukaku chelsea 5romelu lukaku thomas tuchel romelu lukaku al chelsea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…