SALVINI-GATTUSO: SCOPPIA LA PACE – IL MINISTRO: “LO INVITO A CENA. BAKAYOKO? NO, LUI NO" - NEI MESI SCORSI IL LEADER LEGHISTA, TIFOSISSIMO DEL MILAN, NON  AVEVA RISPARMIATO BORDATE CONTRO IL TECNICO, ORA LANCIA UN SEGNALE DI DISGELO: "IO ADORO GATTUSO. SO CHE LUI HA UN OTTIMO RISTORANTE. MI AUTOINVITO IL 27 MAGGIO. DOPO EUROPEE E CAMPIONATO, COSÌ SIAMO ENTRAMBI PIÙ TRANQUILLI, ANCHE SE NON RAGGIUNGIAMO LA CHAMPIONS"

-

Condividi questo articolo


salvini milan salvini milan

Da gazzetta.it

Prima punture di spillo, poi le bordate e ora timidi segnali di pace, con tanto di invito a cena. È l'evoluzione della querelle tra il vicepremier, ministro dell'Interno e tifoso rossonero Matteo Salvini e il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso. Una "faida" che viene da lontano e che ora vede una nuova puntata scritta, per ora, dal ministro-tifoso rossonero che usa toni distensivi.

 

bakayoko gattuso 1 bakayoko gattuso 1

Gli ultimi episodi erano stati un crescendo: dopo Lazio-Milan finita 1-1 con rimonta dei biancocelesti il ministro in tribuna aveva detto: "Fossi stato in Gattuso avrei fatto qualche cambio: i giocatori erano stanchi, non capisco per quale motivo non abbia cambiato qualcosa nel secondo tempo". L'altro, senza troppi complimenti, gli aveva risposto di pensare alla politica "perché con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male". Poi erano state bordate: "Il nostro Milan non c'è più, vergogna" aveva accusato il ministro dopo la sconfitta col Torino. Mentre l'altro, scuro in volto ma diplomatico aveva risposto: "La vergogna la prendo tutta io", quanto al vicepremier: "Gli auguro di fare un grandissimo lavoro perché ne abbiamo bisogno".

bakayoko gattuso 3 bakayoko gattuso 3

 

"Io adoro Gennaro Gattuso, e il 27 maggio sono pronto a offrirgli una cena a base di pesce - ha detto Salvini a margine di un convegno a Milano - So che lui ha un ottimo ristorante, sarebbe poco educato autoinvitarsi però mi autoinvito a Gallarate (dove appunto l'allenatore ha un ristorante, ndr), a campionato finito ed elezioni europee finite, così siamo tutti e due più tranquilli". Un invito senza condizioni: "Anche senza Champions, comunque vada". E a domanda diretta: Bakayoko è invitato? La risposta, con un sorriso, è netta: "No".

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN gattuso leonardo maldini gattuso leonardo maldini MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN matteo salvini guarda la partita del milan matteo salvini guarda la partita del milan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…