SALVINI-GATTUSO: SCOPPIA LA PACE – IL MINISTRO: “LO INVITO A CENA. BAKAYOKO? NO, LUI NO" - NEI MESI SCORSI IL LEADER LEGHISTA, TIFOSISSIMO DEL MILAN, NON  AVEVA RISPARMIATO BORDATE CONTRO IL TECNICO, ORA LANCIA UN SEGNALE DI DISGELO: "IO ADORO GATTUSO. SO CHE LUI HA UN OTTIMO RISTORANTE. MI AUTOINVITO IL 27 MAGGIO. DOPO EUROPEE E CAMPIONATO, COSÌ SIAMO ENTRAMBI PIÙ TRANQUILLI, ANCHE SE NON RAGGIUNGIAMO LA CHAMPIONS"

-

Condividi questo articolo

salvini milan salvini milan

Da gazzetta.it

Prima punture di spillo, poi le bordate e ora timidi segnali di pace, con tanto di invito a cena. È l'evoluzione della querelle tra il vicepremier, ministro dell'Interno e tifoso rossonero Matteo Salvini e il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso. Una "faida" che viene da lontano e che ora vede una nuova puntata scritta, per ora, dal ministro-tifoso rossonero che usa toni distensivi.

 

bakayoko gattuso 1 bakayoko gattuso 1

Gli ultimi episodi erano stati un crescendo: dopo Lazio-Milan finita 1-1 con rimonta dei biancocelesti il ministro in tribuna aveva detto: "Fossi stato in Gattuso avrei fatto qualche cambio: i giocatori erano stanchi, non capisco per quale motivo non abbia cambiato qualcosa nel secondo tempo". L'altro, senza troppi complimenti, gli aveva risposto di pensare alla politica "perché con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male". Poi erano state bordate: "Il nostro Milan non c'è più, vergogna" aveva accusato il ministro dopo la sconfitta col Torino. Mentre l'altro, scuro in volto ma diplomatico aveva risposto: "La vergogna la prendo tutta io", quanto al vicepremier: "Gli auguro di fare un grandissimo lavoro perché ne abbiamo bisogno".

bakayoko gattuso 3 bakayoko gattuso 3

 

"Io adoro Gennaro Gattuso, e il 27 maggio sono pronto a offrirgli una cena a base di pesce - ha detto Salvini a margine di un convegno a Milano - So che lui ha un ottimo ristorante, sarebbe poco educato autoinvitarsi però mi autoinvito a Gallarate (dove appunto l'allenatore ha un ristorante, ndr), a campionato finito ed elezioni europee finite, così siamo tutti e due più tranquilli". Un invito senza condizioni: "Anche senza Champions, comunque vada". E a domanda diretta: Bakayoko è invitato? La risposta, con un sorriso, è netta: "No".

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN gattuso leonardo maldini gattuso leonardo maldini MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN matteo salvini guarda la partita del milan matteo salvini guarda la partita del milan

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

LA MONTAGNA DEM PARTORISCE IL TOPOLINO UCRAINO - ''TRUMP È UNA MINACCIA PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA'', DICE NANCY PELOSI. IL PRESIDENTE SARÀ ''IMPEACHATO'' PER ABUSO DI POTERE E OSTRUZIONE ALLA GIUSTIZIA. MA NON PER IL RUSSIAGATE, IN CUI ERA ACCUSATO DI AVER VENDUTO L'AMERICA AL NEMICO STORICO, MA PER IL BEN PIÙ MISERELLO UCRAINA-GATE, IN CUI CHIEDE A ZELENSKY DI INDAGARE SUL FIGLIO DI BIDEN. CHE RICEVEVA 50MILA DOLLARI AL MESE PER UN POSTO NEL CDA DI UNA SOCIETÀ DI KIEV, INCARICO LEGATO AL RUOLO DEL PADRE (VICEPRESIDENTE CON DELEGA SULL'UCRAINA)

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute