inghilterra euro 2020 giovani

SARA' LA VOLTA BUONA PER L’INGHILTERRA? LA NAZIONALE DEI TRE LEONI PUNTA TUTTO SULLA LINEA VERDE PER SFATARE “LA MALEDIZIONE DEL ‘66” – DEI 26 GIOCATORI CONVOCATI PER EURO 2020 15 SONO UNDER 25– LA “GOLDEN GENERATION” INGLESE E’ REDUCE DALLA VITTORIA DEL MONDIALE UNDER 17 NEL 2017 IN INDIA  E IL MONDIALE UNDER 20 NELLO STESSO ANNO, MENTRE LA NAZIONALE MAGGIORE NON VINCE NIENTE DAL MONDIALE DEL 1966 DA FODEN A MOUNT, DA BELLINGHAM A SANCHO, ECCO I GIOCATORI CHE VALGONO DI PIU' - L'ATTESA PER GREALISH E LE PAROLE DI GAZZA: "TIRATI SU QUEI FOTTUTI CALZETTONI"

 

inghilterra euro 2020 3

Stefano Boldrini per www.gazzetta.it

 

Young England: mai come stavolta è l' immagine giusta per definire la nazionale inglese. Quindici Under 25 sui 26 selezionati da Gareth Southgate per l' Europeo, una squadra al completo da mandare in campo, più mezza panchina di ottimo livello. Perché poi c' è questo elemento fondamentale: la qualità. Va bene essere giovani, ma se sei scarso, l' età con conta.

sancho inghilterra

 

La valutazione complessiva degli U25 dell' Inghilterra raggiunge la rispettabile cifra di 835 milioni di euro, media 55,666 a testa. Si va dai 100 di Sancho (Dortmund) ai 22 del portiere Henderson (Manchester United), passando per gli 85 di Rashford (United), gli 80 di Foden (Man City), i 75 di Mount (Chelsea), i 65 di Grealish (A.Villa) e Saka (Arsenal), i 60 di Rice (West Ham) e Bellingham (Dortmund), i 45 di Calvert-Lewin (Everton) e Chilwell (Chelsea), i 40 di James (Chelsea), i 35 di Shaw (Man Utd), i 30 di Phillips (Leeds) e i 28 di White (Brighton). L' Europeo potrebbe aumentare le quotazioni: Foden, Grealish, Mount, Bellingham e James sono i nomi sui quali gli operatori di mercato scommettono in un rialzo del prezzo.

 

inghilterra campione 1966

Questa generazione di talenti è una manna per il c.t. Southgate, allenatore "open" nei confronti dei giovani - i 15 hanno già 167 presenze in nazionale e 27 gol -, ma è anche uno schiaffo in faccia alla Brexit. Proprio quando si è compiuta l' uscita dall' Europa, l' Inghilterra del calcio si è ritrovata ricca, smentendo la storia che la presenza massiccia di stranieri abbia compresso la scuola made in England. Al contrario: come ha sottolineato lunedì Gianfranco Zola in un webinar organizzato a Londra dallo studio legale Belluzzo - "Calcio 2021. Il futuro per il Regno Unito e l' Europa alla luce di Brexit e pandemia" -, per i ragazzi delle accademie il confronto con elementi provenienti da altre scuole è uno stimolo per crescere e alza il livello complessivo.

 

foden inghilterra

L' Inghilterra ha vinto il Mondiale Under 17 nel 2017 in India - Foden miglior giocatore del torneo - e il Mondiale Under 20, sempre nel 2017, con due squadre figlie di un' epoca "comunitaria". Interessanti le statistiche sulle accademie che hanno prodotto questi gioielli. In testa il Chelsea (3), poi Manchester United, Manchester City e Southampton (2). Il Chelsea non ha però creduto in Rice: lo ha lasciato libero e il centrocampista ha spiccato il volo al West Ham. Stessa storia per White: prima al Southampton e poi al Brighton. Il Watford lamenta invece la fuga di Sancho, sedotto dal Manchester City e poi, a seguire, arruolato a suon di milioni dal Borussia Dortmund.

 

grealish inghilterra

I nomi che possono accendere le luci di Wembley sono Grealish, Foden e Mount. Il primo è il più stagionato (25 anni). Ha avuto un processo di maturazione più lungo, conteso dall' Irlanda in nome dei nonni materni. Ha commesso qualche ragazzata - violazione delle regole del lockdown nel marzo 2020 e multe per violazione del codice stradale per un totale di 82.499 sterline -, ma nelle ultime due stagioni è diventato uno dei migliori elementi della Premier. Nel 2019-2020, è quello che ha subito più falli: 167. Può giostrare da esterno o al centro, è un incursore dal dribbling raffinato e con una chiara visione di gioco. Lui e Foden, forse il miglior fuoriclasse nelle mani di Southgate, un diamante sgrezzato dal lavoro di Guardiola al City, possono essere il supporto ideale per Kane. Il c.t. ci sta pensando. Mount è in fortissima ascesa. E' il miglior lascito di Lampard. L' assist per Havertz, nell' azione del gol-partita nella finale di Champions con il City, ha incantato l' Europa.

inghilterra euro 2020 1declan rice inghilterra bellingham inghilterrainghilterra campione 66inghilterra euro 2020 2southgate ct inghilterra

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"