roma lazio

SBAGLIARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ IBANEZ - LA CHIAMATA IN NAZIONALE DEVE AVER CONVINTO IL DIFENSORE BRASILIANO DELLA ROMA DI ESSERE DIVENTATO UN RAFFINATO COSTRUTTORE DI GIOCO. IBANEZ HA PECCATO DI PRESUNZIONE E HA REPLICATO IL COPIONE DEL DERBY DI DUE ANNI FA – L’EX LAZIALE PAOLO NEGRO, CHE CON UNA SUA STORICA AUTORETE CONDANNO’ NEL 2000 I BIANCOCELESTI ALLA SCONFITTA, IRONIZZA: “LA SPAZZA IBANEZ” – DAL MINISTRO ABODI A BEBE VIO, ECCO CHI C’ERA IN TRIBUNA: FOTO BY MEZZELANI

vip foto mezzelani gmt305

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Da ilnapolista.it

La Repubblica scrive del derby capitolino tra Roma e Lazio e del clamoroso errore di Ibanez nella costruzione da dietro, che ha condannato la squadra di Mourinho a subire il primo gol del match.

 

“Gli antichi greci la chiamavano hybris. È il peccato di tracotanza, l’eccesso di presunzione dell’uomo che sfida il Fato, o gli dei, finendo immancabilmente punito. Roma, che sull’eredità greca ha costruito la propria grandezza, ne ha offerto una rappresentazione plastica nella partita che più di ogni altra la definisce”.

 

 

Sull’errore di Ibanez:

vip foto mezzelani gmt304

 

“Mourinho, che aveva costruito il suo intero piano di gioco nel non far succedere assolutamente nulla, lo ha visto franare sulla follia del giocatore che più ne identifica lo spirito guerresco. Roger Ibañez ha deciso in un istante che la chiamata del Brasile in nazionale doveva aver fatto di lui un raffinato costruttore di gioco. Un azzardo affrontato come se avesse perso il concetto del rischio, operazione familiare a chi ama gli sport estremi. Avrebbe potuto buttarsi col paracadute Ibañez, invece si è messo a dribblare nella propria area, a pochi metri dal proprio portiere, un signore che si chiama Pedro, 25 titoli in carriera, tra cui Champions, Mondiale ed Europeo”.

 

“Hybris, dicevamo: la conseguenza è la stata la sua punizione. Il gol di Felipe Anderson, il 3° in un derby, il 2° da quando sostituisce Immobile da centravanti. E ha replicato il copione del derby di due anni fa, quando Ibañez aveva condannato la Roma in modo analogo a un’altra sconfitta”.

vip foto mezzelani gmt303

 

 

L’IRONIA SUL WEB

Da leggo.it

 

Roger Ibanez protagonista al derby, ma non come aveva sperato. Un errore commesso dal brasiliano nel primo tempo ha regalato la vittoria alla Lazio per 1-0. Nel tentativo di fare un dribbling in area ha perso la palla, regalandola di fatto a Felipe Anderson che ha segnato il gol vittoria. E il difensore, che già in passato era stato decisivo in negativo per la Roma, è diventato così "idolo" dei tifosi biancocelesti.

 

 

vip foto mezzelani gmt302

Ibanez, sui social lo sfottò dei laziali

Ibanez aveva provato ad accendere il derby nelle ore precedenti al match, postando una sua immagine e la scritta: «Pronti per la nostra battaglia». Quel post è rimasto sul profilo del giocatore anche dopo la sconfitta ed è diventato l'appiglio dei tifosi della Lazio per gli sfottò. «Come la spazzi tu nessuno mai», gli scrive un utente. «Mi raccomando non ti abbattere, contiamo su di te anche per il ritorno», gli dice un altro.

vip foto mezzelani gmt299

 

«Laziale fracico», commenta secco un tifoso, qualcun altro si limita a un semplice: «Grazie Roger». E tra i commenti social c'è anche quello di Paolo Negro, che come Ibanez aveva deciso in negativo una stracittadina del 2000, passata alla storia per essere stata decisiva nella vittoria del terzo scudetto giallorosso. «La spazza Ibanez», ha commentato l'ex laziale, citando il celebre sfottò che lo riguarda. Tantissimi anche i commenti dei romanisti arrabbiati. «Che ti succede ai derby?», chiede un tifoso. Ma c'è anche chi gli dà una virtuale pacca sulle spalle: «Succede a tutti di sbagliare, non abbatterti».

vito cozzoli foto mezzelani gmt256vip foto mezzelani gmt300vip foto mezzelani gmt297vip foto mezzelani gmt301vip foto mezzelani gmt298vip mezzelani gmt225vip mezzelani gmt226vip foto mezzelani gmt296vip foto mezzelani gmt292vip foto mezzelani gmt293vip foto mezzelani gmt295vip foto mezzelani gmt290vip foto mezzelani gmt291vip foto mezzelani gmt294vip mezzelani gmt223vip mezzelani gmt228vip mezzelani gmt222vip foto mezzelani gmt289vip mezzelani gmt227vip mezzelani gmt224vip mezzelani gmt229vito cozzoli foto mezzelani gmt254vip foto mezzelani gmt286vip foto mezzelani gmt288vip foto mezzelani gmt287toti foto mezzelani gmt250soro foto mezzelani gmt269soro foto mezzelani gmt268soro foto mezzelani gmt270soro foto mezzelani gmt267sig parrinello foto mezzelani gmt262roma vs lazio mezzelani gmt221roma vs lazio mezzelani gmt218roma vs lazio mezzelani gmt219sig parrinello foto mezzelani gmt261nicole fatiga foto mezzelani gmt308napolitano malago foto mezzelani gmt275ministro abodi foto mezzelani gmt311jose mourinho foto mezzelani gmt283magnini foto mezzelani gmt266giulio napolitano foto mezzelani gmt263jose mourinho foto mezzelani gmt282francesca lollobrigida foto mezzelani gmt246francesca lollobrigida foto mezzelani gmt247esultanza lazio foto mezzelani gmt239esultanza lazio foto mezzelani gmt237esultanza lazio foto mezzelani gmt241esultanza lazio foto mezzelani gmt236diego nepi foto mezzelani gmt259esultanza lazio foto mezzelani gmt240esultanza lazio foto mezzelani gmt238diego nepi foto mezzelani gmt260annarita romano foto mezzelani gmt271amerndola foto mezzelani gmt251brizzi salis foto mezzelani gmt273brizzi salis foto mezzelani gmt272vip foto mezzelani gmt 133abete foto mezzelani gmt252brizzi salis foto mezzelani gmt265diego nepi foto mezzelani gmt258giovanni malago foto mezzelani gmt277giulio napolitano foto mezzelani gmt274giovanni malago foto mezzelani gmt276giovanni malago foto mezzelani gmt279giovanni malago foto mezzelani gmt278giovanni malago foto mezzelani gmt280giulio napolitano foto mezzelani gmt253jose mourinho foto mezzelani gmt284jose mourinho foto mezzelani gmt281lotito foto mezzelani gmt245jose mourinho foto mezzelani gmt285lotito foto mezzelani gmt248magnini foto mezzelani gmt264roma vs lazio mezzelani gmt217ministro abodi cozzoli foto mezzelani gmt312roma vs lazio foto mezzelani gmt244nicole fatiga foto mezzelani gmt309nicole fatiga foto mezzelani gmt310prof cognetti foto mezzelani gmt249roma vs lazio foto mezzelani gmt242roma vs lazio foto mezzelani gmt243roma vs lazio mezzelani gmt216vito cozzoli foto mezzelani gmt257

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...